Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 184 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 2747

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    A64FX l'unico modo per eliminare i microscatti è che il pannello possa visualizzare immagini a 48 o ancora meglio a 72Hz cosa che non mi pare possibile coi Panasonic....
    be questo lo so, e ho visto anche i pio 7 e 8 di fianco a dei pana px e pz e differenze nei microscatti non ne ho visti, le immagini di un film BR erano fluide nella stessisima maniera su tutti indifferentemente, anche con la tv di sky HD. e questo fatto che non mi spiego ancora chiaramente, e cioè che se i pana px e pz non supportano ed elaborano correttamente il 24p non capisco perchè con la ps3 forzata a 24p funziona perfettamente e senza microscatti. inoltre funziona fluidissimo anche con i lettori HD DVD, quindi, se il rappresentante panasonic con cui ho parlato al telefono l'altro giorno ha detto la verità (e non ho motivo per dubitarne) che il processore grafico engine v-real2 elabora il 24p in modo da eliminare i microscatti, allora il problema è spiegato e chiarito, altrimenti sarebbe un controsenso.
    ps non c'èntra la fortuna nei microscatti, se ci sono si vedono, punto. Se non ci sono non si vedono, non credo che la fortuna possa fare miracoli e fare diventare a 24p un segnale diverso... a questo punto è plausibile che i pana px e pz elaborano correttamente anche i 24p tramite il processore grafico interno...non ci sono altre spiegazioni logiche. ciao
    Ultima modifica di A64FX; 28-09-2007 alle 21:34
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Beh, allora dovresti spiegare come mai alcuni questi microscatti li hanno visti, proprio su quelli schermi, io per primo.
    E' questione di sensibilità, di come hai tarato la catena occhio-cervello: spesso la stissa tinta è interpretata in maniera diversa da diversi soggetti.
    D'altronde anche in campo musicale è così, non lo potrai negare.
    Comunque con questo non voglio dire che ciò che hai riferito non corrisponde a verità, tutt'altro: leggo i tuoi interventi e ne condivido spesso il pensiero... ma chiedere all'oste se il vino e buono...

ok, ma allora hai una spiegazione sul fatto che pa ps3 forzata a 24p dovrebbe dare schermo nero su una tv che non accetta il 24p, oltre naturalmente a non gestirlo, mentre invece sul px non solo si vede senza problemi, ma viene elaborato senza microscatti...in paratica è come se il px gestisse correttamente il 24p...

Che non dia schermo nero dipende certamente dal fatto che i 24p vengono accettati, non ci sono dubbi.
    Diversi schermi ormai ACCETTANO i 24p ma il problema è come lo gestiscono e lo restituiscono sullo schermo.
    Elettroniche a cadenze 24, 48 e 72 lo elaborano perfettamente, altre hanno dei buchi e generano sti cavolo di microscatti.
    Ripeto, e giuro che ero con l'assegno in mano davanti al Pana, anche perchè per tutti gli altri versi l'immagine con una fonte HD era da favola: ho notato nelle panoramiche veloci queste piccole incertezze e mi sono frenato. Mia moglie non ha visto nulla di strano, ad esempio, che ti devo dire?

bò, senti, e come spieghiamo che ad esempio, se scarichi sul pc dei triller hd dal sito apple a 1080p questi si vedono una favola e senza scatti sul px/pz?...idem i film blu ray con la ps3...

I trailer scaricabili dal sito apple non posson essere codificati a 50/60Hz?
    Chiedo perchè non lo so,però mi pare plausibile,in fondo non sono blu ray od hd-dvd e molte demo,anche full hd,non sono registrate in 24p.
    Nicola Zucchini Buriani

Lo spiegherei, come già detto, col fatto che alcuni li vedono e altro no.
    Nella mia prova, neanche a farlo apposta, il lettore era proprio una PS3.
    Credo che la prova delle prove sia trovarsi e, prima di bere qualche birra , guardare entrambi la stessa fonte e scambiarsi le opinioni.

Va bene tutto, ma non vedere/notare microscatti su un Panasonic affiancato ad un Pioneer (CORRETTAMENTE IMPOSTATO), vuol dire non VOLERLI vedere.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pensa che io li ho visti pur...non volendo vederli

io pure a sto punto vorrei che la cosa si chiarisse definitivamente...cmq, appena mi prendo la ps3 faccio un po di prove con qualche titolo BR in compagnia di altre persone, vediamo un pò cosa succede...ciao

Se posso dare il mio contributo vi racconto la mia esperienza sul fatto microscatti.
    Ho un plasma professionale Fujtsu (42" 1024x1024) da oltre 4 anni, qualche giorno prima dell'uscita ufficiale della PS3 me la sono accattata e subito collegata in hdmi/dvi.
    UNA LIBIDINE con i primi blu ray, microscatti mai visti.
    Al decimo blu ray leggo per la prima volta su questo forum del problema dei microscatti, allora torno a guardare con occhio analitico e cercandoli, in questo modo effettivamente qualcosina si nota solo in alcune scene particolari.
    Cosa ben diversa vista invece da Mediaworld su un lcd collegato ad un blu ray dimostrativo, dove i microscatti erano evidenti anche a chi non li cercasse analiticamente.
    Quindi è certo che il processore del monitor influisce notevolmente sulla evidenza dei microscatti, come è anche certo che in presenza di processori di qualità, i microscatti si vedono SOLO se si vogliono vedere.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Stefano5
    1. UNA LIBIDINE con i primi blu ray, microscatti mai visti.
    2. Al decimo blu ray leggo per la prima volta su questo forum del problema dei microscatti
    3. allora torno a guardare con occhio analitico e cercandoli, in questo modo effettivamente qualcosina si nota solo in alcune scene particolari.
    ... ti abbiamo fatto venire la sindrome dei microscatti pure a te
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Chiedo perchè non lo so,però mi pare plausibile,in fondo non sono blu ray od hd-dvd e molte demo,anche full hd,non sono registrate in 24p.
    I Trailer in HD scaricabili dal sito Apple sono proprio a 24 fps (anzi al canonicno 23,9... così come anche i supporti Hd-DVD e BR), almeno quelli a 1080p che scarico abitualmente.

A64FX nessuno mette in dubbio le tue impressioni.
    Ma certamente il Pioneer che tu hai visto affiancato al Panasonic in questione non aveva in ingresso un 24P, oppure (con altra definizione in ingresso) non aveva attivo il 24P.
    Tutto qua.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Occhio a non fare confusione: l'elettronica della tv può aiutare nel ridurre od eliminare i microscatti solo in due casi,ovvero se il segnale in ingresso è 24p,oppure se è 1080i e la tv applica il reverse telecine(ma questo mi risulta lo facciano solo i pioneer).
    In tutti gli altri casi la tv non fa assolutamente nulla,e la percezione dei microscatti dipende solo dalla sensibilità di chi guarda.
    Per quanto riguarda i trailer dal sito apple,come non detto(ma questo non cambia nulla ai fini del discorso).
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 87 di 184 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •