Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 184 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 2747

Citazione Originariamente scritto da MRK998
    il film in hd andava fluido senza problemi.
    semmai è l'evidente fliccherio di questo pannello che lascia da pensare.
    Il flickering su PZ è molto ridotto, soprattutto su fonti FHD...Strano, forse dipende dalla distanza...A ke distanza eri? Sui 24p è condivisibile quanto affermi, hai centrato il discorso! Ciao!
    Ultima modifica di Signor_Anderson; 15-10-2007 alle 14:16

Citazione Originariamente scritto da erpiega
    Che lettore era? Sei sicuro che l'opzione 24p fosse abilitata? Ti hanno permesso di verificare?
    Il flickering?!! Da che distanza??

era un lettore Toshiba.
    Il film quello delle corse di macchine.
    Ti dico solo che avevo ordinato questo televisore e poi cambiato in corso di ordine con un lcd perchè mi sono cominciate a venire la paranoie dopo che ad un mio amico è rimasto con diversi stamp sul sul pionner.
    la tv non è la stessa ma comunque la tecnologia ha questo difetto e non volevo diventare paranoico visto che mia moglie ci vede parecchia tv normale e io ci gioco parecchio.
    Anche se mi dispiace perchè i colori sono veramente molto ma molto belli.
    Purtroppo io il fliccerio lo noto mostruosamente tanto, rispetto ad un lcd è palese la differenza.
    La sensazione che mi ha dato è come quando si mette su un tubo catodico di un monitor per pc il refresh a 60hz invece che 85 o 100, non so se rendo l'idea.
    La cosa è talmente evidente che bastava osservarlo attentamente per 3-4 minuti che gli occhi mi si affaticavano.
    C'è da dire che un mio amico che era con me non l'aveva notata (quello del pion), ma quando gli ho mostrato una tv li accanto che era un lcd ha capito cosa intedevo e a quel punto se ne è accorto anche lui.
    Questo solo per dire che il problema c'è ma forse qualcuno può notarlo meno di altri.
    Nel complesso a parte questo è stupendo.

Question

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Certo che si.
    Sto quotando l'affermazione che usando l'HDMI da PC con cavo DVI-HDMI è possibile impostare la risoluzione massima 1920x1080. Ciò mi aveva tranquillizzato fino a quando non ho letto bene il manuale che è stato appena riportato. A pagina 37, nelle note dell'uso dell'HDMI sta scritto:
    "Non è presupposto l’impiego con un PC."
    Ciò mi ha fatto perdere la tranquillità.
    Chiedo cortesemente a qualche possessore di tal tv, se ha fatto delle prove al riguardo. Sarò grato di qualsiasi risposta

Domanda sui collegamenti:
    A pagina 41 dello stesso manuale c'è un meraviglioso schema di collegamento consigliato per periferiche da attaccare alla tv.
    La domanda sorge spontanea, relativa all'impianto audio multicanale. Perchè vengono usati i cavi audio RCA (L+R)?? Ma che razza di impianto multicanale è se è solamente stereo?
    L'assenza dell'uscita ottica digitale è stato un duro colpo da affrontare. Ciò mi obbligherà a prendere un'amplificatore dedicato per smistare tutti gli input audio multicanale (ben 4).

Allego l'immagine dei miei dubbi:

Ma che senso ha usare gli RCAAAAAA???

Citazione Originariamente scritto da MRK998
    era un lettore Toshiba.
    Il film quello delle corse di macchine.
    Ok, ma sei sicuro che era settato a 1080/24p? Altrimenti è certo che non vedi i microscatti.

Per il discorso del flickering sinceramente non mi è capitato di provare fastidio in tal senso con i plasma, ma non escludo che a qualcuno possa dar noia o che qualcuno possa percepire il fenomeno mentre altri no.

Ok, ma sei sicuro che era settato a 1080/24p? Altrimenti è certo che non vedi i microscatti.

Per il discorso del flickering sinceramente non mi è capitato di provare fastidio in tal senso con i plasma, ma non escludo che a qualcuno possa dar noia o che qualcuno possa percepire il fenomeno mentre altri no.

no, non posso confermartelo.
    Posso solo dirti che era collegato in hdmi e sicuramente settato in alta risoluzione perchè non presentava alcun tipo di aliasing o artefatto, l'immagine era perfetta quindi do per scontato che fosse a 1080 i o p.
    Per quanto riguarda il flickering durante la visione del film si notava particolarmente nelle scene molto luminose, decisamente meno nelle scene buie, ma il mio occhio lo vedeva tantissimo.
    L'unica cosa che posso consigliare e di vedere di persona la tv perchè ora come ora se avessi preso comunque questa tv mi sarei fatto mille problemi, discorso diverso il mio amico che comunque preferiva l'immagine del Pz al lcd pur alla fine notando anche lui il difetto di fliccherio.

http://techdocs.panasonic.co.uk/GetD...&lang=it&src=3

Questo è un link al sito panasonic con il manuale del 42pz70EA.
    Dal manuale si evince CHIARAMENTE che i segnali supportati sono 1080/50 e 60. Non c'è nessun riferimento al 24p.

Che versione del manuale hai?

Da cosa deriva questa convinzione?
    Ho controllato attentamente il manuale del PZ70 e non trovo nessun riferimento ad un eventuale versione del manuale stesso. L'unica cosa che trovoè un codice a barre sulla facciata. Il riferimento al 24p è a pagina 44 nella sezione Segnale che può essere visualizzato" tramite HDMI. C'è scritto precisamente: 1.1125 (1080) / 24p. Avevo scaricato anche io il manuale dal sito Panasonic e effettivamente non era presente quest'ultima voce....

E invece li vedrebbe eccome se il lettore non fosse settato a 1080/24p. In quel caso sarebbero introdotti dalla conversione operata dal lettore.

Ragazzi,scusate se la domanda è già stato posta (e probabilmente lo sarà stata,c'è un topic apposito appena aperto con un invito a parlarne qua)...ma la differenza di prezzo tra il 42pz70 e il 42 pz700 è giustificabile con la qualità maggiore del secondo?

Mi spiego...facendo un confronto sulle schede tecniche noto che le differenze stanno nel:

- contrasto (5.000:1 per il 700 e 10.000:1 per il 70 - cosa significano?)

- maggiori connessioni per il 700 (trascurabile per quanto mi riguarda)

- comparto audio (importante per quanto mi riguarda,sempre che la differenza sia notevole)

Quindi,detto questo...voi per cosa optereste?Chiaramente la mia è un mero confronto sui dati esposti sul sito,magari le differenze sono più palesi alla visione...ditemi voi.

Grazie.

@morelli
    il problema del pulldown si verifica solo con lettori fhd e con schermi che non supportano una frequenza di aggiornamento compatibile con 24hz.
    Proprio a questo proposito qualche tempo fa, chiesi come mai non si era mai parlato di tale problema prima dell'avvento dei blueray (e hd-dvd). Come mai non c'era un problema di 720/24p? Proprio perché solo i supporti di nuova generazione sono registrati a 1080 con cadenza 24.

Quindi se il lettore dvd toshiba che ha visto il nostro amico al centro commerciale non era su 1080/24p, il pulldown non viene fatto, non manca nessun frame, i microscatti non si vedono.
    In effetti lui ha solo confermato che era collegato in hdmi...

Citazione Originariamente scritto da 32_Dani
    Ragazzi,scusate se la domanda è già stato posta (e probabilmente lo sarà stata,c'è un topic apposito appena aperto con un invito a parlarne qua)...ma la differenza di prezzo tra il 42pz70 e il 42 pz700 è giustificabile con la qualità maggiore del secondo?

Mi spiego...facendo un confronto sulle schede tecniche noto che le differenze stanno nel:

- comparto audio (importante per quanto mi riguarda,sempre che la differenza sia notevole)

Quindi,detto questo...voi per cosa optereste?Chiaramente la mia è un mero confronto sui dati esposti sul sito,magari le differenze sono più palesi alla visione...ditemi voi.

Grazie.

ho sfiorato l'acquisto tra i due e ci ho passato davanti un'ora anche se in un centro commerciale
    che dirti.
    almeno io tante differenze non le ho viste.
    non sono nemmeno riuscito a vedere la differenza di contrasto da 10 a 5, mi sembravano identici.
    Non ho notato in nessuno dei due tv scatti nella visione di un film in hd.
    Non ho notato effetti scia ne effetti strani o stamp.
    insomma gran tv entrambi secondo me.
    dalle caratteristiche e dal prezzo comunque prenderei o almeno io avrei preso il pz70 da 42, con 1800 da euronics te lo porti via che secondo me per quel pannello è eccezionale come prezzo.
    L'unica cosa che mi lascia perplesso è proprio la tecnologia plasma che trovo meravigliosa ma troppo delicata.
    Ad esempio ieri sera ho visto 2 ore di fila una bellissima trasmissione su rai 2 piena zeppa di loghi persistenti ovunque, non so quante seghe mi sarei fatto se avessi preso un pannello plasma, pur non avendo notato sul pana alcun minimo segno di stamp su tv che stanno accesi tutto il giorno.

@mrk998
    evita le quotature integrali cosi non ti fai riprendere "ufficialmente". Anzi ti consiglio di editare i post dove le hai fatte.

Per la questione stampaggio c'è un'apposita discussione che fuga i dubbi relativemente ai plasma attuali e a problemi in tal senso.
    In sintesi il problema non esiste, almeno in pratica. Eventuali permanenze di immagini statiche possono presentarsi ma poi svaniscono in breve tempo.
    Certo se lasci un'immagine statica per 12 ore di fila probabilmente potresti avere problemi, ma nell'utilizzo "normale" (e con questo voglio riportare anche esperienze di giocatori che usano il plasma in videogiochi anche per svariate ore) non c'è da preoccuparsi.

Qualcuno di voi ragazzi, conosce la differenza tra il modello TH-42PZ70E e il TH-42PZ70EA?
    A domanda fatta alla Panasonic, questa è la risposta ricevuta:
    "Egregio signore, la ringraziamo innanzitutto per l'attenzione dedicata a prodotti del nostro marchio.
    In risposta alla cortese Sua La informiamo che il prodotto TH-42PZ70E è in esaurimento. Verra sostituito con il modello TH-42PZ70EA con le stesse caratteristiche."
    ...ma se ha le stesse caratteristiche perchè sostituirlo allora?

Red face qualche novità

Oh.. finalmente l'ho visto in tutto il suo splendore!
    Poi ho visto il Pioneer KURO 508d e l'unica cosa che mi ha consolato è che costa 3 volte tanto il panasonic

Dunque, ho fatto la prova con le foto sulla SD e direi che è tutto come speravo che fosse, senza particolari difetti. Il massimo del risultato si ottiene, come pensavo, proprio con foto già ridimensionate a 1920x1080. La stessa foto a 8Mpx viene ridotta dalla tv per la visualizzazione e si nota.. ma stavo anche a meno di un metro. Poco male.

Il problema del 24p.
    Premetto che sono andato all'Euronics a Roma alla Giustiniana.
    Il gentile commesso che si è prestato alle mie mille domande mi ha detto, prima ancora che aprissi bocca, se desideravo sapere se supportava appunto i 24.. infatti molti gli hanno chiesto la stessa cosa e avevano preso accordi per fare delle prove dirette, ma non sono più venuti.. bah!
    Fatto sta che, leggendo sull'ultimo depliant della Panasonic, sul PZ70 ho letto con i miei occhi che supporta, con l'hdmi, anche la 1080/24p.

Nintendo Wii.
    Il solito commesso mi ha detto di aver visto la presentazione dei prodotti Panasonic a cui avevano attaccato, tra l'altro, proprio la Wii!!
    Ha visto due ominidi boxare e tirare pugni per aria davanti un 65" e dice che era assolutamente giocabile. Sgranato, certo, ma accettabile. Mi ha convinto. L'unico dubbio che mi viene è: la Panasonic per la presentazione avrà mica usato un'Onkyo5000 nascosto come sintoampli??

PC-->TV
    Ho esposto il problema della connessione da DVI(PC) a HDMI(TV), che secondo il manuale non sarebbe possibile e toccherebbe usare la vga in wxga. Al nobile commesso è parso strano e mi ha proposto di tornare oggi col portatile che infatti ho con me (un Dell Ispiron 9300 17" 1920x1200) così lo attacchiamo e proviamo una volta x tutte.

Per ora è tutto.. anzi no.

Un paio di impressioni personali sul pannello:
    La prima è che è veramente bello, colori molto molto naturali, poco sparati, fotorealistici. Un plasma Samsung affiancato dava l'idea della differenza, visto che sparava dei colori troppo ma troppo saturi, irreali. Proprio una ottima impressione per il Pana, tanto più che stavo vedendo una trasmissione in 720p.
    La seconda invece è che lo schermo non è così antiriflesso. Vedevo chiaramente la mia sagoma riflessa e vari aloni che altro non erano che luci e tv accese tutte intorno. Paragonando allo stesso plasma Samsung a fianco, la differenza era notevole.. infatti il Samsung è completamente antiriflesso, da qualsiasi angolazione. Mi ha fatto una rabbia...

Ultimissima cosa:
    Ho visto anche il PZ700. A parte che non ho notato differenze a prima vista sull'immagine, ne ho notata invece una sulle targhettine con il prezzo appese sulle tv. Sul PZ700 c'era scritto contrasto 10.000:1, sul PZ70 invece 5.000:1. Ovviamente sappiamo che è sbagliato, che è l'inverso, ma mi viene il dubbio che l'abbiano fatto apposta quelli dell'euronics (per carità, in genere non sono così malizioso) per giustificare la differenza di prezzo. E poi, 700 è più grande di 70, 10000 più di 5000, 2399€ più di 1899€.. logico no??
    Verificate sempre quello che leggete!!!

Saludos a todos

Citazione Originariamente scritto da Fiz
    Ho visto anche il PZ700. A parte che non ho notato differenze a prima vista sull'immagine, ne ho notata invece una sulle targhettine con il prezzo appese sulle tv. Sul PZ700 c'era scritto contrasto 10.000:1, sul PZ70 invece 5.000:1. Ovviamente sappiamo che è sbagliato, che è l'inverso, ma mi viene il dubbio che l'abbiano fatto apposta quelli dell'euronics (per carità, in genere non sono così malizioso) per giustificare la differenza di prezzo. E poi, 700 è più grande di 70, 10000 più di 5000, 2399€ più di 1899€.. logico no??
    Verificate sempre quello che leggete!!!

Saludos a todos
    anche all'euronics del torrino stessa cosa, me se noti bene sulla targhetta almeno sul pz700 del torrino c'era scritto PX700.
    mi sa che di fabbrica sono usciti con gli adesivi sbagliati.
    comunque confermo anche io che differenze non ne ho viste tra i due modelli.
    tu hai notato il fliccerio dell'immagine?

Citazione Originariamente scritto da 32_Dani

Li ho visti in azione. Nessuna differenza apparente sul pannello. Il contrasto è difficile da verificare così a prima vista, comunque il PZ70 con 10.000 dovrebbe essere superiore (uso il condizionale per mancanza di un test comparativo serio).
    Per l'audio il 700 ha una cassa in più se non ricordo male, sicuramente ha un audio più potente. Il rovescio della medaglia è che la tv consuma 100W (il 25%) in più del modello PZ70. A me non interessa l'audio della tv in quanto attaccherò l'impianto surround, quindi il PZ70 mi ha fatto un favore.
    Invece per le connessioni a me toccherà prendere uno switch hdmi (su ebay si trovano da 40€) a meno che non mi prenda il matto a prendere un sintoampli con 4 input hdmi.
    Qui direi che quasi tutti consigliano il 70 rispetto al 700. Mi associo con una sola riserva che testerò oggi se mi ricordo di farlo.. cioè per quanto riguarda il riflesso sul pannello. Il 70 mi ha un po' meravigliato al riguardo, in negativo, soprattutto confrontato ad un samsung di stesso prezzo. Guarderò il 700 meglio per farmi un'idea. Se non avessi una posizione in casa particolare dove non dovrei avere sto problema, avrei molti dubbi.. ma ci sta anche che mi toccherà stare sempre con la serranda abbassata..

Pagina 94 di 184 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •