Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 184 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 2747

grazie. sono molto interessato all acquisto del pz che ho potuto visionare con calma venerdi sera. mi è piaciuto subito e anche io vengo gia da un panasonic(pv60). il prezzo però è al momento un pò proibitivo per me
    inoltre dovrei piazzare il mio 42"...vedremo,per ora resto in attesa..
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da lineker
    La prova del nove è questa e non dvd, hd dvd ,blu ecc.....
    Dipende io in tv guarderei quasi sempre solo queste sorgenti. Non ho sky, delle partite non mi interessa una cippa e vedo poca tv generalista. Quindi per me la prova del nove è che funzioni bene con dvd, hd-dvd e bluray

anche io sarei interesato a sapere come rende con sky sd e se ne vale la pena quindi preferire questo al px 700 in generale grazie ciao.

E come si comporta con i segnali sd ? Col digitale terrestre ???
    Hai sky ??? e sky hd ??? e con una partita di calcio l'immagine è fluida o fa microscatti ?
    La prova del nove è questa e non dvd, hd dvd ,blu ecc.....
    se tu chiami la prova del "9" segnali in ingresso non Full HD mi spiace ma ho i miei dubbi che tu non abbia capito che questi tv vanno bene "quasi" ed esclusivamente con segnali HD.
    Se volevo vedere SKY HD che non trasmette a 1080P e nemmeno a 1080i ma "solo" in 720P se non erro, mi sarebbe bastato forse anche il 42 pollici come il px70 che ha un pannello a 1024x768 e che per il 720P va più che bene,dunque sappiamo benissimo che i pannelli FullHD in downscaling e con un buon scaler interno producono degli artefatti di qualsiasi natura ben evidenti, ma non possiamo dare colpa tutta la pannello,ma bensì al segnale che di già di suo è precario...
    Comunque ho ordinato anche il decoder di SKY HD e appena mi arriva vi posto le mie impressioni ma da un pannello come questo in FullHD non mi aspetto un miracoli...
    Riguardo il digitale terrestre ti posso dire subito che le trasmissioni non sono male ma siamo ben lontani, molto lontani anche dal peggior DVD...
    Ti posso dire però che dal PV500E che avevo c'è stato un buon miglioramento da trasmissioni PAL 720x576,perchè ricordiamoci che parliamo di segnali a bassa definizione già di natura e poi scalate in alto...
    ciao!

Sky trasmette in 1080i e non a 720p ma poco importa.
    Mi rendo conto che quello che dici tu è giustissimo ma io credo che essendo ancora molto costosi i lettori hd dvd e Bluray e non essendoci neancora la possibilità ( almeno dalle mie parti ) di noleggiare un film Hd dvd o bluray penso sia importante sapere come si comporta con i segnali che ti ho elencato ( almeno per me e le mie esigenze ). Appena hai la possibilità ti sarei grato se mi dici come si vede una partita di calcio perchè ho notato che nella serie px70 tende a fare parecchi scatti e volevo sapere come si comporta il pz in fluidità.
    Grazie e complimenti per l'acquisto

si ma con segnali sd si comporta come il px o meglio?? o peggio??

Citazione Originariamente scritto da XForce
    1. dovete sapere subito che l'LG non ne vuole sapere di adattarsi all full HD del pana... che sia un problema di firmware o di altra natura questo non lo so...
    2. Parliamo ora dei panning,ebbene qui il problema sta nel fatto che nei movimenti lenti di camera sembra che ci sia una sorta di rallentamento con dei micro scattini inavvertibili però si vede che l'immagine non è fluida e questo purtroppo non so se dipenda dal discorso del 1080P/24 o dal lettore della pana.
    3. Sarà pur ver che i nuovi Pio avranno un nero migliore ma per il momento io personalmente immagine così spettacolari non le ho mai viste, e tornando in dietro e guardando un dvd riscalato mi vengono i pennotti perchè la differenza dire che è abissale e poco
    1. occhio che a memoria da qlc parte in rete si dice che ci siano degli update da fare al firmware dell' LG per risolvere tali bug.

2. pure io ho avuto quella sensazione provandolo.... però con la PSX3 mi sembravano spariti

3. si, ma tieni conto che i nuovi Pioneer costano di +... quindi alla fin fine la diff di qualità la paghi cara.... e stiamo parlando ormai di monitor che superano i 4000€ eh?! mica di 1000 e 1100€
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Sky trasmette in 1080i e non a 720p ma poco importa.
    Mi rendo conto che quello che dici tu è giustissimo ma io credo che essendo ancora molto costosi i lettori hd dvd e Bluray e non essendoci neancora la possibilità ( almeno dalle mie parti ) di noleggiare un film Hd dvd o bluray penso sia importante sapere come si comporta con i segnali che ti ho elencato ( almeno per me e le mie esigenze ). Appena hai la possibilità ti sarei grato se mi dici come si vede una partita di calcio perchè ho notato che nella serie px70 tende a fare parecchi scatti e volevo sapere come si comporta il pz in fluidità.
    Grazie e complimenti per l'acquisto
    Ma a me che sky trasmetta in 1080i è nuova,perchè nativamente il call center mi ha detto che il segnala è 1280x720,se poi il loro ricevitore che io devo ancora provare può uppare a 1080i questo no lo so...
    Quando mi arriva a casa ti saprò dire,il problema degli scatti presumo che sia riconducibile ad un downscaling errato con conseguente perdita di fotogrammi,ecco spiegati gli scatti...
    Comunque non vorrei continuamente mettere il dito sulla piaga ma avendo visto skyhd in giro per i centri commerciali la sua alta compressione del segnale mi sembra che fosse fin troppo esuberante,non vorrei che fosse anche un problema del loro ricevitore che non scala bene il segnale.

Citazione Originariamente scritto da ais001
    1. occhio che a memoria da qlc parte in rete si dice che ci siano degli update da fare al firmware dell' LG per risolvere tali bug.

2. pure io ho avuto quella sensazione provandolo.... però con la PSX3 mi sembravano spariti

3. si, ma tieni conto che i nuovi Pioneer costano di +... quindi alla fin fine la diff di qualità la paghi cara.... e stiamo parlando ormai di monitor che superano i 4000€ eh?! mica di 1000 e 1100€
    Sono pienamente daccordo con te ed è per questo motivo che dopo il PIo il pana non lo batte nessuno ed è per questo motivo che me lo tengo stretto
    Ciao!

ciao xforce..

scuse se te lo ripeto.. ma vorrei prendere lo stesso modello. ma siccome dove vado a vederlo non me lo fanno spippolare, vorrei sapere una cosa..

so ke e pienamente sfruttabile con segnali hd, ma:

come si comporta con segnali sd?? e uguale, e peggiorato, o migliorato rispetto al px??????

tks!!!

Citazione Originariamente scritto da bubibui
    ciao xforce..

scuse se te lo ripeto.. ma vorrei prendere lo stesso modello. ma siccome dove vado a vederlo non me lo fanno spippolare, vorrei sapere una cosa..

so ke e pienamente sfruttabile con segnali hd, ma:

come si comporta con segnali sd?? e uguale, e peggiorato, o migliorato rispetto al px??????

tks!!!
    perdonami ma quando intendi segnali SD a cosa ti riferisci,a quali fonti fai riferimento? fammi qualche esempio e poi ti so dire...
    Ciao!

il digitale terrestre, i dvd normali o sky sd col decoder di skyhd in hdmi....

quello intendo..

cioe anchio sono convinto di sfruttare la tecnologia hd.. pero siccome molte cose rimarranno in sd.. volevo sapere come si comportava!!!

e se e meglio, peggio o uguale al px....

tks!!!

cioe anchio sono convinto di sfruttare la tecnologia hd.. pero siccome molte cose rimarranno in sd.. volevo sapere come si comportava!!!
    ... difficilmente che un prodotto del genere sia "peggio" di un prodotto inferiore... chi è quel pirla che produce un monitor del genere a 4000€ e che si vede da schifo con la tv che usano quasi tutti???

... se ci pensi... alla peggio è uguale alla serie precedente.... al meglio si vedrà meglio.... o no?!

... cmq che te frega di quello che dicono gli altri??? vai e provalo.... tu ti fidi ciecamente di quello che ti dicono??? ... e se tutti ti diciamo che si vede splendidamente e poi invece tu scopri che si vede peggio, che fai??? (o viceversa)

... cioè... un minimo di buon senso in ste cose non sarebbe una brutta cosa eh?!
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

il digitale terrestre, i dvd normali o sky sd col decoder di skyhd in hdmi....

quello intendo..

e se e meglio, peggio o uguale al px....

tks!!!
    Bene adesso ho capito,per il digitale terrestre devo dire che rispetto al segnale analogico c'è una bella differenza,la definizione standard viene scalata senza produrre artefatti invasivi,le scie sono praticamente in
    inavvertibili,come ho già detto in precedenza un FULLHD con questo tipo di segnali a bassa risoluzione anche quando arriveremo alla quidicesima generazione del pannello gli artefatti prodotti saranno i medesimi anche se sicuramente un po migliorati,ma per quanto mi riguarda di miracoli con segnali a bassa risoluzione non ne vedremo...
    Riguardo ai DVD ti posso dire che possiedo il lettore DVD pana mod. DMR H67 che uppa fino a 1080P e bisogna dire che svolge egregiamente il suo compito,e con dvd buoni la scattosità nei panning ci sono ma non danno mai fastidio,e comunque sia questa scattosità non viene risparmiata nemmeno dalle tv radizionali.
    Sia ben chiaro che il 1080P riscalato per il dvd non è nemmeno lontanamente paragonabile ai HD Full reali però rispetto alla 720P riscalato dai lettori dvd di precedente generazione la differenza c'è e si vede,ed è naturalmente in meglio...
    Riguardo al HD di sky come ho già detto in precedenza al momento non posso dire molto perchè lo sto aspettando e quando mi arriverà ne posterò le mie impressioni...
    Ultima cosa da dire è il confronto con la serie PX70,la settimana scorsa mi trovavo da media world di padova e su tutti gli schermi girava codice swordfish in HD ebbene vi posso garantire che mi sono fermato per una mezzoretta davanti al PX700 (che a differenza del PX70 cambia per l'audio e per una presa in HDMI in +) e ho notato quella scattosità che però andandomi a riguardare sul Full PZ700 non è assolutamente presente se non appena avvertibile,e come torno a ripetere e sempre questione di 1) La fonte 2) lo scaling e 3) Il pannello...
    spero di aver detto tutto o quasi...
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... difficilmente che un prodotto del genere sia "peggio" di un prodotto inferiore... chi è quel pirla che produce un monitor del genere a 4000€ e che si vede da schifo con la tv che usano quasi tutti???

... se ci pensi... alla peggio è uguale alla serie precedente.... al meglio si vedrà meglio.... o no?!

... cmq che te frega di quello che dicono gli altri??? vai e provalo.... tu ti fidi ciecamente di quello che ti dicono??? ... e se tutti ti diciamo che si vede splendidamente e poi invece tu scopri che si vede peggio, che fai??? (o viceversa)

... cioè... un minimo di buon senso in ste cose non sarebbe una brutta cosa eh?!
    sono assolutamente daccordo con te,se per me va bene poi per qualcun altro potrebbe non essere dello stesso mio parere,dunque è soggettivo...

Pagina 17 di 184 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •