Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Sto cercando una soluzione al dilemma di dover cambiare tv a giugno. Ancora non so che fare, che comprare...........

Leggendo migliaia di 3d ho come la sensazione che si stia vivendo un momento di transizione devastante....

Gente che compra Tv Full Hd a 2000€ e poi ne spende 1500€ per comprare processori video esterni e vedere DECENTEMENTE la i canali in SD.....roba da pazzi....

Ma beviti un Galasso! LOL

A maggio dovrebbe arrivare il nuovo plasma Samsung 50" full HD sui 4000 Euro, magari ci si potrebbe fare un pensierino, no?

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=67000
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Francamente,se devo comprare un plasma,vado su panasonic,pioneer,hitachi o fujitsu(ho dimenticato qualcuno ?),un samsung non lo prenderei(ha più senso come lcd).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Lascia stare i philips serie 9731: non sono riusciti particolarmente bene,e non supportano nemmeno il 1080p(e adesso come adesso,se si deve prendere un full hd,deve essere compatibile col 1080p...
    Di solito io prima di stroncare un consiglio io leggo e mi informo... forse a te manca qualche informazione e per colmare la lacuna puoi leggere qui

In aggiunta il modello da me segnalato è premio EISA 2006-2007... oltre ovviamente ad essere un 1080p, oltre a rientrare pienamente nel budget indicato...

Bye
    Ultima modifica di Benwest; 24-01-2007 alle 08:16
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Se avessi letto meglio...ti saresti accorto che il pannello che dichiara la Philips è si 1080p ma la risoluzione supportata dal display è solo 1920X1080i (il che vanifica la compatibilita 1080p del pannello...)!
    E per dire la mia...visto che possiedo 2 SHARP XD1E (un 46' e un 37')
    consiglio decisamente di aspettare l'uscita del nuovo HD1E (visto che il 46' di oggi c'ha il banding,il 42' ha caratteristiche inferiori,e il 37' è favoloso ma certo è piccolo)che da qui a un paio di mesi dovrebbe essere in commercio e dicono risolva i problemi emersi finora con in piu diverse altre features!
    Saluti

Esiste di questo modello e con specs simili una versione attorno ai 42-45 pollici???

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Francamente,se devo comprare un plasma,vado su panasonic,pioneer,hitachi o fujitsu(ho dimenticato qualcuno ?),un samsung non lo prenderei(ha più senso come lcd).
    Mi sembri un po' prevenuto, visto che il TV non è ancora uscito. Mi chiedo comunque quanto schifo potrà fare, anche mettendocela tutta, un plasma 50" full HD a 4000 Euro con 3 HDMI...

In estate uscirà anche il 50" full HD di Panasonic: secondo il tuo ragionamento non bisognerebbe comprarlo, visto che i modelli attuali hanno i serpentelli, no?
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da leal
    Se avessi letto meglio...ti saresti accorto che il pannello che dichiara la Philips è si 1080p ma la risoluzione supportata dal display è solo 1920X1080i
    Voglio proprio vedere chi su un pannello di 42" mi evidenzia la differenza tra 1080i e 1080p E cmq il fatto che il pannello la supporti non eclude che tramite un aggiornamento la la si possa sfruttare (vedi XBox 360) ad es.....

Attualmente per una cifra attorno ai 2.500 euro uno si porta a casa lo stato dell'arte della tecnologia LCD.... il resto sono considerazioni da bar

Bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Citazione Originariamente scritto da Benwest
    Voglio proprio vedere chi su un pannello di 42" mi evidenzia la differenza tra 1080i e 1080p
    Cosa intendi?

Citazione Originariamente scritto da Singultus
    Mi sembri un po' prevenuto, visto che il TV non è ancora uscito. Mi chiedo comunque quanto schifo potrà fare, anche mettendocela tutta, un plasma 50" full HD a 4000 Euro con 3 HDMI...

In estate uscirà anche il 50" full HD di Panasonic: secondo il tuo ragionamento non bisognerebbe comprarlo, visto che i modelli attuali hanno i serpentelli, no?
    Certo che bisogna vederlo dal vivo: non volevo stroncarlo a priorio
    Solo che i plasma samsung,per quello che ho visto fino ad ora,non mi sono mai piaciuti molto,e ritengo che le possibilità che riescano a colmare la distanza rispetto ai concorrenti,siano poche,molto poche.
    Però il modello nuovo va sicuramente visto.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Benwest
    Di solito io prima di stroncare un consiglio io leggo e mi informo... forse a te manca qualche informazione e per colmare la lacuna puoi leggere qui

In aggiunta il modello da me segnalato è premio EISA 2006-2007... oltre ovviamente ad essere un 1080p, oltre a rientrare pienamente nel budget indicato...

Bye
    Non mi pare il caso di mettersi a fare la guerra solo perchè le nostre opinioni non coincidono,no ?
    Come dico sempre,a prescindere da tutto,le tv vanno valutate coi propri occhi: quando si riesce a trovarne una che piace,allora quella è una buona tv.
    Molto semplicemente i nuovi philips a me non piacciono.
    Nicola Zucchini Buriani

Scusate, ma mi spiegate una cosa?
    Oggi a che serve un TV Full HD addirittura con risoluzione 1080p?

E' come comprare una Ferrari, ma non poterla guidare perchè tra 2 anni dovrà uscire un nuovo carburante.

Apettate prima che esca il carburante e poi compratevi la Ferrari.

Io per il momento mi godo la mia splendida "utilitaria" TV Philips CRT HD
    32PW9551/12 e per lei la benzina c'è!

Saluti

Citazione Originariamente scritto da Maffhew
    Cosa intendi?
    Intendo che su una diagonale "piccola" come il 42 la differenza tra una risoluzione 1080 progressiva e una interlacciata è pressochè invisibile.

Tra le due la prima in teoria è da preferire per il minore sfarfallio dell'immagine ed una definizione leggermente superiore, ma, come ripeto su una diagonale del genere la differenza è impercettibile, soprattutto considerando che la distanza di visione solitamente è superiore ai 2 mt.

Diverso il discorso per diagonali da 100" e oltre... dove "l'occhio attento" è invece in grado di notare la differenza

Bye
    Benwest HT

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •