Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

JEPSSEN DISPLAY FULL HD

Salve a tutti, ecco il mio primo MSG in questo Forum.
    Davvero una fantastica fonte di info.

Cercando in rete ho trovato un prodotto dal "PREZZO COMPETITIVO"
    ho trovato questo produttore, con i modelli
    Jepssen FLAT HDTV 37"M : sotto i 1500 € (1080i)
    Jepssen Flat HDTV 42" M : intorno ai 2000 € (1080i)
    Jepssen Flat HDTV 47" M : intorno ai 3200 € (l'unico citato come 1080p)

secondo voi , qualitativamente, come sono ?
    Ho trovato du pixmania il samsung 46 lcd a 3200, le due macchine sono confrontabili o vado direttamente sul samsung ?
    GRZ,

daniel

In effetti il sito Jeppsen riporta l'utilizzo di pannelli ad altissima definizione.
    Purtroppo altre volte la stessa casa indicava la possibilità di visione di materiale in alta definizione, ma la matrice non era full HD.
    Anche scaricando la brochure viene indicata la compatibilità video, ma non la risoluzione effettiva del pannello.
    Nella brochure stessa viene indicato che tutti i pannelli sono "pronti per l'HDTV" oppure che sono ad "altissima definizione" e non risoluzione....
    Tutti i produttori utilizzano i due "marchi ufficiali": HD READY o FULL HD.
    Jeppsen Flat HDTV.
    Pieno rispetto per le le politiche aziendali ( e per il prodotto ovviamente ), ma credo che un pò di chiarezza ( indicando espressamente la risoluzione del pannello e non la definizione ) non potrebbe che giovare al mercato.

Question LCD JEPSSEN 1920x1080i

buongiorno a tutti

mi accingo a modernizzare l'impianto di casa e la scelta della tv mi ha spinto a leggere e rileggere un mare di nuove informazioni

a questo punto mi domando *** si parli così poco di questi prodotti unici con risoluzione 1080i

a quei prezzi poi ! ... nn c'è nulla di paragonabile sul mercato!

http://www.jepssen.it/home/flat_tv.html

io non posso esagerare con le dimensioni devo limitarmi a un 32" max un 37"

sono deciso all'aquisto al 99% ... c'è un motivo valido x farmi cambiare idea ?

ciao

Randa

Exclamation Thread uniti: "LCD JEPSSEN 1920x1080i"

@ randa

Ciao!

Ho accodato a questo thread la tua discussione "LCD JEPSSEN 1920x1080i" che avevi aperto sugli stessi modelli di TV.
    Prima di aprire nuovi thread ricordati di usare la funzione Cerca (menu' giallo a sinistra) per vedere se ci sono gia' in corso discussioni sullo stesso argomento (come prevede il regolamento).

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Un po' costoso però farebbe il suo sporco dovere come fermacarte questo Jepssen

x Zeropitone

Condivido nel merito il tuo intervento anche se devo dire che sei sempre un po' tagliente.

x Xenofenicia

Lo Sharp 40xd1e lo trovi a 2.200 € ed è un validissimo pannello. (vedi il tread ufficiale)

Un saluto
    Titan 11

Beh, forse è vero sono un po' bastardello. Ma è solo per far capire a chiunque legga il thread che un televisore della Jepssen non può assolutamente competere con marchi più blasonati come Philips, Samsung, Sharp e Sony. Inoltre non disporre di alcun logo (HDready o FullHD1080) è prova tangibile della poca serietà del prodotto.
    Ovviamente il forum è fatto di opinioni, questa è la mia.

Tra l'altro non credo che venga regalato questo televisore...
    Ultima modifica di zeropitone; 14-01-2007 alle 02:16

Question ma dove?

Purtroppo nella mia zona nessun rivenditore di questi tv,ne ufficiali ne ufficiosi.Vorrei vedere questo prodotto presunto "made in Italy" al lavoro!
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da xenofenicia
    Salve a tutti, ecco il mio primo MSG in questo Forum.
    Davvero una fantastica fonte di info.

Cercando in rete ho trovato un prodotto dal "PREZZO COMPETITIVO"
    ho trovato questo produttore, con i modelli
    Jepssen FLAT HDTV 37"M : sotto i 1500 € (1080i)
    Jepssen Flat HDTV 42" M : intorno ai 2000 € (1080i)
    Jepssen Flat HDTV 47" M : intorno ai 3200 € (l'unico citato come 1080p)

secondo voi , qualitativamente, come sono ?
    Ho trovato du pixmania il samsung 46 lcd a 3200, le due macchine sono confrontabili o vado direttamente sul samsung ?
    GRZ,

daniel
    i forum servoo per questo! non puoi decidere o giudicare una TV dal prezzo e i pollici! la verità sta dietro

no capisco questo astio nei confronti di un marchio che è solo poco conosciuto ... mha ...

certo non te lo regalano ma il listino parla chiaro, trovate un 32" 1080i FULL HD a 778 euro ma dove ?

al massimo a quel prezzo solo con i saldi di questi giorni un 1366 x 768 hd ready ....

io mi son preso la briga di chiamare la jepssen, loro mi hanno dato il numero di un paio di negozi di cui uno a milano ... il tipo mi fa : "è inutile che io ti dica quanto è esagerato questo prodotto.... vieni a vederlo funzionare"

*** poi dovrebbero dichiarare una risoluzione diversa da quello che vendono ?

non so ....

Citazione Originariamente scritto da randa
    certo non te lo regalano ma il listino parla chiaro, trovate un 32" 1080i FULL HD a 778 euro ma dove ?
    Il fatto e' proprio questo, che si sta parlano di un 32" Full Hd....e non solo, sul sito si parla addirittura di un 26" dove sotto formati video c'e' 1080i e poi tra parentesi "1920 x 1080" Se cio' fosse vero, penso che la notizia non si sarebbe fermata sul loro sito.... figurati che pubblicita'.
    E' molto strano che non ci sia una risoluzione dichiarata, come e' strano che i link ai PDF non funzionino. Si scrive che il pannello ad altissima risoluzione sarebbe 1920 x 1080 i/p, un po' come ho fatto io in un altro Thread creando un po' di confusione. Il pannello Full e' solo 1920x 1080p, in quanto per natura questi monitor sono a scansione progressiva. L'interlacciato e' al massimo il segnale o formato che si puo' accettare, per poi deinterlacciarlo e riprodurlo in progressivo. Ora, non e' un caso che la dicitura 1920 x 1080 venga messa accanto ai formati accettati. Io penso che significhi che siano in grado di accettare questo tipo di formato, solo in interlacciato, ma non per questo che abbiano una matrice Full HD. Sinceramente ci credo poco. E soprattutto perche' non fare chiarezza? Che si voglia forse agire sull'insicurezza che ancora c'e' in giro per vendere un prodotto per un altro?
    Ciao
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

[QUOTE=randa]certo non te lo regalano ma il listino parla chiaro, trovate un 32" 1080i FULL HD a 778 euro ma dove ?
    QUOTE]

Sei sicuro che il pannello sia full HD e non molto più semplicemente in grado di visualizzare il formato a 1080 linee?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •