Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 129

Mmmmmmmmmmmmmmmmm

Saro bastardo ma da che mondo e mondo chi paga ha sempre le recensioni e i voti migliori soprattutto quando si parla di comparazioni, quindi prendete il tutto con la pinza

Saluti
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
    Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Ma non e' colpa tua,sei iscritto solo da 2 mesi,un po' poco anche per tranciare giudizi cosi' sarcastici su una rivista rispettabile da anni e anni.Poi,se tu sai per sapere divino che Sharp e' "il" migliore,bastava dirlo prima e avremmo seguito tutti il tuo verbo...
    Una rivista che sega il 9830 come ha fatto Afdigitale non è degna del rispetto che parli. Recensisce il Samsung SlimFit WS32Z308P e gli da 8 in qualità video e sega il 9830? ma dai....
    Non mi fido più della carta stampata e dei media, incomincio a fare fatica anche a fidarmi di me stesso, qualche volta mi frego da solo

Ci sono quotidiani e riviste che hanno fatto la storia di questo paese e creato tendenza e proprio per questo sono sfruttati come veicolo commerciale e di diffusione di prodotti. In campo audio/video, Media World è stato usato per questo e afdigitale mi sembra sia sulla buona strada.
    E poi scusa ma tutti quelli che hanno dichiarato nel thread specifico che lo Sharp si vede meglio del Sony in sd sono dei pirla? Sono meno degni di AF digitale? E perchè? Spiegamelo bene è....perchè mi interessa visto che sto valutando serenamente l'acquisto di uno di questi TV.
    E non mi riferisco tanto all'analogico, non mi interessa vedere l'analogico con un 1080p, quanto a Dvd, Dtt e Sky.

P.S.
    Chi scrive le recensioni come consulente tecnico sul magazine di mediaworld?
    Voster semper voster
    lele

Citazione Originariamente scritto da mim77x
    adesso se ne escono addirittura che il philips è un bidone!!
    Guarda che sono mesi che diciamo che il nuovo 37pf9731 è un bidone...vatti a leggere il thread del philips e vedrai che c'è un sacco di gente che si lamenta.

Per quelli che dicono che la recensione di AF digitale sarebbe "unta" dalla sony...Vorrei ricordarvi che anche "what hi fi" (rivista inglese) gli ha affibiato il premio di miglior televisore,in una mega-comparativa fra plasma e LCD.

Aggiungo anche la recensione di CNET.com http://reviews.cnet.co.uk/television...9285565,00.htm
    Ultima modifica di Maestro_Zen; 07-12-2006 alle 10:09
    Ciao Fabio

Citazione Originariamente scritto da Maestro_Zen

Vorrei ricordarvi che anche "what hi fi" (rivista inglese) gli ha affibiato il premio di miglior televisore,in una mega-comparativa fra plasma e LCD.

Aggiungo anche la recensione di CNET.com http://reviews.cnet.co.uk/television...9285565,00.htm
    La revisione di Cnet non è "comparativa".... e nessuno discute della "bontà" del Sony.

Invece "what hifi" non mi sembra che abbia messo Xd1e in competizione con Sony... e il fatto che gli Lcd abbiano vinto sui plasma la dice lunga sulla qualità del test....
    Voster semper voster
    lele

Guarda che sono mesi che diciamo che il nuovo 37pf9731 è un bidone...vatti a leggere il thread del philips e vedrai che c'è un sacco di gente che si lamenta.

Per quelli che dicono che la recensione di AF digitale sarebbe "unta" dalla sony...Vorrei ricordarvi che anche "what hi fi" (rivista inglese) gli ha affibiato il premio di miglior televisore,in una mega-comparativa fra plasma e LCD.

il thread del37pf9731 l'ho letto e quelli che si lamentano non sono poi così tanti,io ad esempio non sono uno di quelli... è chiaro che qualche difetto ce l'ha...ma dimmi quale non ce l'ha (infatti mi sono letto anche gli altri thread). quelli che si lamentano ci sono in ogni thread. E poi perchè è vero quello che dice "what hi fi" o "afdigitale" e non quello che dice EISA? Come dice il buon Iavra "da che mondo e mondo chi paga ha sempre le recensioni e i voti migliori soprattutto quando si parla di comparazioni".

Citazione Originariamente scritto da Lele69
    il fatto che gli Lcd abbiano vinto sui plasma la dice lunga sulla qualità del test....
    Va beh,ma questa è una tua opinione...Secondo me gli LCD sono superiori in HD...la perdita di dettaglio dei plasma è evidente.
    Che poi i plasma siano meglio in SD è fuori discussione,ma questo mi sembra anche normale.
    Ciao Fabio

E poi visto che ti fidi e ti piace tanto la recensione del sony di CNET se cerchi anche quella del philips 37pf9731 ti accorgerai che proprio un bidone non è in fatti ha preso 8,8-excellent e c'è un passaggio che dice così:
    "The build quality is up there with the best, too. The 37PF9731D feels far more solid than similar-sized models from Samsung and Toshiba, and on a par with Sony's fantastically well-made KDL-46X2000". non aggiungo altro..per il momento.

Citazione Originariamente scritto da mim77x
    E poi visto che ti fidi e ti piace tanto la recensione del sony di CNET
    Ho riportato la recensione di CNET solo perchè alcuni mettevano in dubbio l'onesta di AF digitale,quando in realtà non è l'unica a parlare bene del sony.

Io mi fido solo dei miei occhi...i televisori provati nella rece li ho osservati tutti con attenzione e sostanzialmente mi tovo d'accordo con il giudizio di AF.
    Mi è capitato anche di non essere d'acordo con le recensioni di AF...ad esempio con quella del 42pf9831.
    Ciao Fabio

Non posso che confermare i dubbi sull'accuratezza di tale recensione. L'ho letta molto attentamente e, il più delle volte, dà un giudizio estremamente positivo sul commento per esteso salvo poi rimangiarselo nella votazione sintetica.
    Per di più non quadra su nessun prodotto su quanto è possibile leggere su riviste straniere.
    Ho il sospetto che si tratti di una recnsione fatta con i piedi... basti vedere i commenti sull'accuratezza colorimetrica dei pannelli: triangoli di gamut praticamente perfetti descritti come scadenti. Triangoli sballati ritenuti buoni
    Non escluderei a priori una classifica basata sugli introiti pubblicitari
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Non posso che confermare i dubbi sull'accuratezza di tale recensione.....
    Per come la vedo io non penso che derivi dagli introiti pubblicitari, ho la rivista in mano e vedo che sia Pioneer che Samsung e Sharp hanno inserti pubblicitari.
    Penso invece che la discrepanza con quanto si vede nelle nostre case derivi da una mancanza di accuratezza nella taratura dei display coinvolti dovuta forse alla eccessiva mole di lavoro necessaria ad effettuare un lavoro serio.
    Temo che AF digitale questa volta abbia esagerato con il numero di prove, il tutto per ingolosire i lettori con le prove dei prodotti maggiormente richieste nel periodo di vendite migliore per i prodotti coinvolti ma anche per le riviste del settore
    Concordo pienamente nella incongruenza delgiudizio sintetico con le prove strumentali
    Sono sempre dell' opinione che si debba giudicare con i propri occhi possibilmente nel negozio vicino a casa con un commesso amico che permetta di farci provare i display con i vari settaggi presi dai forum e non importa che alla fine si paghi qualcosa di più....

Eppure il buon Giardina nell'editoriale di qualche numero fà escludeva categoricamente questo tipo di "pressioni"

Per di più non quadra su nessun prodotto su quanto è possibile leggere su riviste straniere.
    Ho il sospetto che si tratti di una recnsione fatta con i piedi... basti vedere i commenti sull'accuratezza colorimetrica dei pannelli: triangoli di gamut praticamente perfetti descritti come scadenti. Triangoli sballati ritenuti buoni
    Ecco....ciò che temevo...
    Voster semper voster
    lele

perchè non chiamate GG in causa direttamente? più volte si è mostrato disponibile al confronto diretto e se non sbaglio proprio per argomenti similari

www.afdigitale.it

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    perchè non chiamate GG in causa direttamente? più volte si è mostrato disponibile al confronto diretto e se non sbaglio proprio per argomenti similari

www.afdigitale.it
    Si può anche fare senza nessun problema anche se credo farebbe fatica a giudicare certe incongruenze. Aggiungo un'ultima cosa: su un numero recente di Afdigitale hanno parlato piuttosto male del Sony full-HD serie X2000 che è identico tranne per le finiture e qualche gadget al sony w2000 recensito in questo numero e promosso a pieni voti... Vi sembra coerente?
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

su un numero recente di Afdigitale hanno parlato piuttosto male del Sony full-HD serie X2000 che è identico tranne per le finiture e qualche gadget al sony w2000 recensito in questo numero e promosso a pieni voti... Vi sembra coerente?
    Non vorrei sbagliare,ma mi sembra che AF non habbia mai recensito l'X2000...forse ti confondi con digital video ht.

Occhio che la serie X e la serie W hanno caratteristiche differenti...controlla le schede tecniche.

Mi sembra troppo facile dare dei venduti a quelli di AF solo perche non parlano benissimo del TUO nuovo plasma da 2400 euro...onestamente non mi sembra neanche molto lelegante...Comunque siamo in un forum libero e ognuno esprime le proprie opinioni.
    Ciao Fabio

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •