Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 129 di 129

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    idee confuse ?
    forse è meglio se leggi questo ...

Gialex, io ho gettato la spugna da diverso tempo. Tra l'altro se da una parte scrivono che l'occhio non può recepire differenze fra un HDready eun FullHD al di sotto di un tot di pollici, dall'altra basta che un apparecchio con risoluzione del pannello 1080 accetti solo i 1080 interlacciati per essere giudicato obsoleto.
    Quando qualcuno apre una discussione nel forum per chiedere quale è la tv più valida per qualità di immagine, tutti espertoni che evidentemente hanno avuto tutte le TV del mercato a casa loro per compararle, guardacaso suggeriscono solo gli apparecchi che accettano i 1080p in entrata, a prescindere da ogni altro aspetto, snobbando ogni altro apparecchio come fosse uno spreco di soldi.
    Mah, contenti loro.....

Citazione Originariamente scritto da Aldouce
    Gialex, io ho gettato la spugna da diverso tempo. Tra l'altro se da una parte scrivono che l'occhio non può recepire differenze fra un HDready eun FullHD al di sotto di un tot di pollici.....
    Mah, contenti loro.....
    Guarda che se controlli bene nel forum loro consigliano quasi sempre plasma... Panasonic

Diciamo che c' è in generale una certa avversione per gli LCD; Gialex (che non getta la spugna) prima o poi arriverà a Vergogna 444

Per come la penso io su alcuni argomenti hanno comunque ragione.

Per la TV SD in generale vanno meglio i prodotti come il plasma perchè gli scaler deinterlacer interni sono meno sollecitati rispetto a quanto succede nei Full HD. Gli scaler nel Full HD devono quintuplicare il numero di pixel rispetto al segnale nativo PAL e devono deinterlacciarlo con precisione molto maggiore questa maggiore potenza normalmente non viene fornita per ragioni di prezzo.

Nei plasma di medie dimensioni come i 42" la risoluzione nativa è di 1024x768 e quindi lo scaler deve solamente raddoppiare il numero di pixel presenti nel segnale originale e anche il deinterlacer ha un lavoro meno gravoso.

Per quanto riguarda poi i filtri digitali degli LCD e anche dei plasma se controllate nei thread dei vari display LCD e plasma vedrete che quadi tutti li disattivano completamente...

Detto questo per tutti gli utenti che normalmente utilizzano SKY solo SD, il digitale terrestre vedono qualche DVD con lettori meno che entry level
    la tecnologia plasma ha ancora qualche punto di vantaggio (non volermene Gialex).

Se poi invece collgo un HTPC, un lettore DVD HI END o uno scaler esterno e tramite questi e posso mappare il pannello 1:1 bypassando totalmente l' elettronica interna ai suddetti display Full HD allora il giudizio si ribalta totalmente ... ma non sono queste condizioni di utilizzo per un "normale" utente che vuole godersi il display con la TV normale...

E' ovvio che se vogliamo Sky HD, nei prossimi due mesi compreremo un lettore BD o HD DVD oppure siamo sfegatati videogiocatori con xbox360 e/o PS3 non esiste di meglio che gli LCD FULL HD.

Con segnali full HD la differenza di risoluzione fra Full HD LCD e HD Ready plasma sulle medie misure (42/46") a 3 mt si vede fidatevi....
    Si vede non tanto su lla qantità di dettaglio ma sulla compattezza dell' immagine che risulta meno granulosa e quindi, a dispetto della capacità risolutiva dell' occhio, più nitida..

Ciao

Appunto, come dicevo...getto la spugna. Quando usciranno i SED le stesse persone di cui parlo giudicheranno obsoleti i prodotti di adesso. Ma quello che voglio dire è che lo faranno indipendentemente da qualunque risultato qualitativo abbiano raggiunto le tecnologie attuali.
    Ultima modifica di Aldouce; 04-01-2007 alle 00:27

al contrario della massa , io le mie opinioni le supporto con le mie esperienze e nn con quelle degli altri ( che però continuo a leggere )...
    sicuramente ho fatto più prove io col mio tv di quasivoglia recensore e cmq visto che nn esiste un'unanimità di giudizio , chi lo stabilisce quali siano i recensori migliori , quelli scevri da condizionamento alcuno ?
    cmq tanto per nn scadere nei soliti discorsi che mi sanno un pò da bambocci viziati ( sai tipo il mio è il più bello del tuo ... ) , nn voglio imporre a nessuno le mie considerazioni e nemmeno stabilire quale sia la tecnologia migliore semmai solo parlare di buoni prodotti o meno , possibilmente con cognizione di causa e nn solo per sentito dire ... e quindi se devo parlare di plasma dico che i Panasonic sono degli ottimi tv anche se io preferisco i Pio ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Ciao
    ti sorprendi se ti dico che nn siamo poi così lontani nelle conclusioni ?
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

al contrario della massa , io le mie opinioni le supporto con le mie esperienze e nn con quelle degli altri ...
    Infatti io dico che a prescindere da quello che si legge nei vari forum e nelle riviste che possono dare una idea di quello che è presente al momento sul mercato e a quello che presto verrà presentato la "prova sul campo" sia assolutamente indispensabile, quindi dopo aver individuato qualche prodotto interessante bisogna andare a vedere con i propri occhi nel negozio "giusto" anche a costo di pagare il prodotto qualcosa di più, con il commesso/amico che ti permette di prendere il telecomando in mano e provare con più fonti con in tasca la lista di settings presi dai forum.

Poi per rientrare nei binari del thread non ho mancato di esprimere le mie perplessità riguardo a come sono stati rissunti i giudizi; se di partenza comparativa non doveva essere non avrebbe avuto senso fare un rissunto di quel tipo dato che comunque si sono totalmente dimenticati del Pioneer (anche se non è Full HD).
    Guarda cosa scrivevo io in novembre nel thread dello Sharp XD1E.
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1869

P.S.
    La visione è durata circa 40 minuti..

Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 04-01-2007 alle 14:13

... nn voglio imporre a nessuno le mie considerazioni e nemmeno stabilire quale sia la tecnologia migliore semmai solo parlare di buoni prodotti o meno , possibilmente con cognizione di causa e nn solo per sentito dire ... e quindi se devo parlare di plasma dico che i Panasonic sono degli ottimi tv anche se io preferisco i Pio ...
    Come fare a non quotarti?

P.S. facile fare ore e ore di prove quando comunque si vede sempre bene

Question aiutooo

raga voi che siete esperti...

quindi il top dei lcd a led ? parlo di 37'' sui 700-800 euro ?

sony, phlips , toshiba o sharp ??? aiutoooo

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •