|
|
Risultati da 31 a 40 di 40
Discussione: Mi aiutate a scegliere un TV/MONITOR 1080p?
-
25-11-2006, 21:48 #31
Member
Mi inserisco nella discussione dato che stavo valutando l'acquisto di una TV da usare anche come Schermo per PC e mi interessava riuscire a sfruttare la maggior risoluzione possibile.
A questo punto ho visto il Philips 42PF9641D che ha un prezzo molto interessante.
1) Qualcuno è riuscito a mandare il segnale PC in 1920x1080 e si è limitati al 1024x768?
2) dato che devo far passare i cavi se siete riusciti a mandarla a 1920x1080 con quale connessione?
3) Ma l'ambilight funziona da qualsiasi sorgente? Tipo Xbox360, PC o USB?
Grazie tante per le info.
-
25-11-2006, 23:42 #32
Salve, chiedo scusa per aver aperto l'altra discussione simile a questa che è stata chiusa.
Anche io ho gli stessi dubbi di Kokkorollo e una TV perfetta non c'è, ma un monitor per i miei gusti rimane sempre troppo piccolo... eppoi i monitor hanno risoluzioni troppo alte, non so se a te interessano i giochi PC, ma se ne userai, non potendoli mandare a risoluzioni stratosferiche per problemi di fluidità, avrai sempre lo scaling non potendo usare la risoluzione nativa del pannello.
1920x1080 è alta, ma è utilizzabile e supportata da molti giochi ormai, come pixel mossi è poco più di un 1600x1200 che si riesce ad usare, ma di più non oserei.
La mia scelta è proprio quella di un 37-40-42" Full HD usato come PC da una bella distanza (2 metri), secondo me non è così assurda come cosa, è solo diversa dalle nostre abitudini.
-
15-12-2006, 18:34 #33
Anche io sono nella scelta di un monitor/tv da abbinare al proiettore... avevo pensato prima al dell da 24 ma ho un po' desistito per via dei numerosi problemi e del pannello che non mi convince a fondo...
Quindi sarei oriento più su il BenQ FP241W o il nuovo fratellone FP241W Z , qualcuno ha notizie su come si comporti quest'ultimo?
Novita sul 27 Dell e il nuovo Samsung?
La cosa di un ingresso DVI + 1 HDMI mi attira... potrei collegare indipendentemente il pc sul DVI senza passare su uno switch via hdmi che utilizzerei per ps3+letdvd+skyhd...Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5
-
03-01-2007, 11:08 #34
Salve,
Anche io Ho un problema Simile ovvero devo comperarmi una Televisione FullHD per il mio salotto dove devo attaccarci l' amata X360 ma non riesco a venirne a Capo.
Come tipologia di TV sono molto colpito dalla Philips 37PF9731D/10 per le sue molteplici connessioni (tra cui lo steaming via LAN) ma il pannello arriva fino a 1080i e non 1080p.
Per cui sono indeciso tra Sharp LC37XD1E, Samsung LE40F71B, SONY KDL-40W2000AEP (forse la piu costosa).
Cosa mi consigliate?
Grazie
-
08-01-2007, 15:08 #35
Senior Member
Come avrai letto i diverse discussioni se vuoi utilizzare la Xbox360 a 1080p l'unica soluzione è: Samsung LE40F71B, SONY KDL-40W2000AEP
Attento pero' che sul sony arrivi a quella risoluzione solamente con il cavo VGA, che a detta di molti rendi i colori un po' fiochi.
Il Samsung invece supporta il 1080p su tutti gli ingressi (non ha il digitale terrestre integrato pero'). Altro problema del Samsung: overscan su HDMI (adesso risolto con il nuovo firmware), VGA ok, Component con overscan del 3-4%.
A causa dell'overscan perdi una parte di pixel esterni che pero' in realtà conterrebbero ancora immagine. E' un po' fastidioso. ma non esageratamente.
-
08-02-2007, 14:10 #36
Dell 24"
Ciao a tutti
sono un neofita...se dico idiozie fatemelo notare
Utilizzo un monitor dell 24" collegato via DVI ad un lettore DVD.
Il monitor è dato per risoluzione 1920x1200.
Impostando la risoluzione 720p nessun problema....
Se provo a impostare 1080i si arrabbia...schermata blu...
Leggendo qua e là mi è sembrato di capire che mi servirebbe un segnale p invece che i, dato che il monitor non supporta nativamente 1080i.
Se questo è vero....
Devo cambiare lettore DVD??? Qualche consiglio?????
Grazie!!!!
-
09-02-2007, 16:41 #37
Io mi chiedeo perche' uno che spende 2000 e passa euro deve avere un prodotto limitato in tutto e per tutto?
Abbiamo tutte le tecnologie possibili e immaginabili, ma non riescono ancora a fare un televisore con:
ingresso VGA con mappatura 1:1 e 1080p
ingresso HDMI con mappatura 1:1 e 1080P
pannelo 1920x1080p con contrasto elevato e tempo di risposta reale di 8Msec
E' ASSURDO CHE PUR SPENDENDO UNA FORTUNA NON CI VIENE DATO UN PRODOTTO COMPLETO E SFRUTTABILE IN TUTTE LE APPLICAZIONI!
NON COMPRIAMO PIU' LCD.... *****!
-
09-02-2007, 16:54 #38
Ma infatti,secondo me,se si cerca un prodotto con certe caratteristiche non si riesce a comprare nulla.
La cosa divertente è che,negli ultimi mesi,hanno presentato numerose tecnologie che dovrebbero portare benefici notevoli,però non si sa quando verranno impiegate(vale per tutte: i display con retroilluminazione ad oled non si sa tra quanti anni usciranno,i sed ormai mi sembrano una chimera,il local dimming a led non si sa quando verrà adottato,il mega contrast di sharp è esclusivo appannaggio dei display professionali,il plasma panasonic 42" full hd non si sa quando passerà da prototipo a tv commercializzabile ecc.).
Alla fine ci ritroviamo con pochissime novità vere e proprie,per i prossimi mesi(io spero che si siano tenuti tutti molte novità per il Cebit,altrimenti direi che mi metterò il cuore in pace anche per quest'anno).Nicola Zucchini Buriani
-
09-02-2007, 17:21 #39
Member
Ciao a tutti...
Mi scuso in anticipo per la domanda scema
La protezione HDCP viene veicolata solo sul segnale video?
Mi spiego meglio (spero): Con i monitor tipo il benq FP241W (che casualmente vorrei acquistare a breve...), che è dotato di ingresso HDMI con HDCP, si possono visualizzare questi maledetti "contenuti protetti", quindi ad esempio è possibile collegarci il decoder Sky HD (o se preferite un lettore Blu-Ray o una PS3) o come caspita si chiama e vedersi le trasmissioni protette con questa codifica.
E l'audio? Il monitor non ha mica un uscita audio con codifica hdcp!
Come funziona questa cosa?
Non so quante porte hdmi possieda il decoder, ma dato che credo ne abbia una sola, le vocine come facciamo a sentirle??
Bohh!!
-
12-02-2007, 09:38 #40
Dell 24"
Ciao!
Proprio nessuno che mi sappia dare un consiglio? :-(