|
|
Risultati da 316 a 330 di 1885
Discussione: Fermi tutti... SHARP LC-42/46/52 XD1E
-
12-09-2006, 22:23 #316
Senior Member
Originariamente scritto da giopilo
Ultima modifica di GianlucaG; 12-09-2006 alle 22:35
-
12-09-2006, 23:16 #317
Advanced Member
Miei cari amici, io il gingillo ancora in mano non ce l'ho, però una cosa importante la devo comunque sottolineare indipendentemente dal fatto se rispetterà o meno pienamente le aspettative.
Un lcd full hd vero da 46 pollici, primissimo pannello di ottava generazione(il sony x che costa dai 4800 a 5200 euro è della settima), con il contrasto nativo e il tempo di risposta in assoluto più alti del mercato, a 2999 euro non può reggere il confronto con un un plasma (di cui io sono un fan come sapete, motivo per cui sono stato a lungo iscritto al famoso club degli indecisi, proprio perchè ero molto scettico...)da 42 pollici hd ready,che costa solo 100-200 euro in meno.
Abbiate pazienza, con tutto il rispetto per pioneer, panasonic hitachi e compagnia bella.
I 46 pollici paragonabili sulla carta-ma abbiamo visto già che hanno molte cose in meno(ossia sony x2000 e samsung f71 costano dai 4500 ai 5200 euro).Per prendere un 50 pollici pana,hitachi o pioneer,sempre hd ready sia chiaro,dobbiamo andare dai 4000 ai 5000 euro.
Io più che concentrarmi sulle dichiarazioni dei vari giornalisti, o sulle specifiche annunciate di brochure sovente poco chiare e confuse, sono andato alla ricerca sui vari forum inglesi, francesi e tedeschi di semplici appassionati che sono andati all'IFa a vederli di persona questi sharp.
E'stato praticamente un coro unanime:spettacolari, con un nero mai visto su un lcd ed una fluidità nelle scene veloci stupenda.
Detto ciò è ovvio che un full hd vero con la tv SD faccia più fatica rispetto ad un hd ready,visto l'enorme lavoro dello scaler video (succede anche al pio da 8500 euro rispetto agli omonimi hd ready)
Però questi pannelli sono pensati e costruiti per rendere al massimo con l'alta definizione e con le console, e con i futuri blue ray e hd dvd, ed è lì che i nostri occhi devono girare come palline da flipper per davvero.
Se l'obiettivo principale della vostra spesa per i prossimi anni resta il dvd, il vhs e la sd in tutte le sue sfaccettature ma che senso ha spendere anche sopra i 2000 euro???? Ci sono ottimi hd ready anche con 1300-1500 euro(come l'LG pc1r) che svolgono molto bene questo lavoro!!
Io la penso così: però cari amici converrete con me almeno sul primo punto da cui sono partito spero.....
Saluti myfriendUltima modifica di myfriend; 12-09-2006 alle 23:29
-
12-09-2006, 23:27 #318
Infatti non penso che abbia un qualunque senso comprare un full hd per usarlo,per anni,con sorgenti sd: si spende di più per qualcosa che non si userà,e si paga lo scotto della maggiore risoluzione del pannello,che si traduce in una maggiore facilità nell'esaltare tutti i difetti.
Se dovessi vedere solo sorgenti sd,mi comprerei un buon plasma con risoluzione 1024*768.
-
12-09-2006, 23:54 #319
Ragazzi,ma le misure precise quali sono?
Ho guardato su sharp.de,sharp.co.uk e sharp.fr: ce ne fossero due uguali...
La larghrezza del 46" dovrebbe essere sui 112 cm(a parte sharp.de,gli altri due siti riportano 112,7 e 112,8),ma sull'altezza c'è la confusione più totale: secondo sharp.de sono 73cm,secondo sharp.co.uk sono 79cm,secondo sharp.fr sono 83,9(tutte con supporto)...
Quella giusta qual è?
-
13-09-2006, 02:42 #320
Originariamente scritto da Onslaught
-
13-09-2006, 07:33 #321
Advanced Member
Se oggi riusciamo ad avere il manuale in pdf lo sapremo con certezza
Saluti myfriend
-
13-09-2006, 08:11 #322
Senior Member
Originariamente scritto da chris11th
Ma la presa component ???? Io il tedesco non lo capisco ma non mi pare di leggerla.
Solitamente (ma è da verificare) nelle tv che non hanno ingresso component ma presa vga, è possibile "riutilizzare" il connettore vga, dicendo da un menu del televisore che i segnali su tale presa sono in realtà di tipo component.
Non è una conversione di segnali, è semplicemente utilizzare un tipo di connettore diverso (come ad esempio, se si decidesse di usare un connettore rj-45 delle schede di rete per trasmettere segnali video. E' solo la forma che cambia).
Ho fatto vari di questi cavi, per amici, che adattano gli spinotti vga a component e viceversa. Si trovano (ora, ma non tempo fa) anche in commercio. (ho lo schema, se interessa lo posto, son 12 saldature)
FATTO STA CHE, ammesso e non concesso che si possa dire alla tv di usare la presa vga come component, E' SEMPRE UN DITO ALavere una presa di connessione in meno e doversi andare a scegliere dal menu ogni santa volta come usarla.
-
13-09-2006, 08:46 #323
Senior Member
myfriend e Onslaught:
grazie! Finalmente delle considerazioni di buon senso.
Questo prodotto è sicuramente da valutare se:
- si è interessati molto all'HD
- si è dei pionieri tecnologici
- si vuole cogliere un'offerta interessante
- si vuole il semplice piacere di possederlo
- si ha ogni altra ragione ritenuta valida per averlo
Ma se
- non si ritiene al momento utile l'HD
- non si è pionieri tecnologici
- la si ritiene una spesa comunque alta
- ogni altra ragione ritenuta valida per non averlo
ci si può orientare a prodotti eccellenti SD a costi ormai molto abbordabili.
Questo a mio avviso va detto a chiare lettere, perchè utenti non scafati del forum che leggono sperando di trarre preziosi suggerimenti da utenti esperti devono giustamente capirlo.
Questo Sharp, sulla carta (perchè fin che non ce l'ho in mano 15 giorni per "ribaltarlo" non lo so) è quanto di più si avvicina oggi all'eccellenza. Ma comperato e usato per vedere "Sentieri" su Mediaset e come comperare una Porsche o una Ferrari per portare il pane nel centro storico.
Non dimentichiamolo e sopratutto diciamolo, che non c'è niente di male......
Come sempre IMHO.
-
13-09-2006, 08:49 #324
Senior Member
Originariamente scritto da myfriend
Dove li trovo e cosa costano sti cosi?
GrazieVoster semper voster
lele
-
13-09-2006, 09:12 #325
Senior Member
Originariamente scritto da Brunny
Come ci si spiega senò che molti, me compreso, hanno acquistato 5 anni fa un TV 16:9, per vedersi perennemente due belle bande nere ai lati visto che trasmissioni in quel formato in realtà non ce n'erano e tuttora, non ce ne sono molte?
Si spiega con la voglia, innata in molti di noi, di cercare il meglio, intedendo anche come meglio quello che crediamo diventi obsoleto nel maggior tempo possibile. Questo inevitabilmente porta ad accettare dei compromessi (per esempio sacrificare la qualità in SD per sbalordire amici e parenti con sky HD o la Ps3).
Se "razionalmente" valutassimo oggi l'acquisto di uno schermo piatto in relazione alle fonti disponibili ed all'uso che l'utente medio ne fa, sono d'accordo con Te nel dire che la linea guida sarebbe il prezzo. Anche perchè, alla fine, l'importante è che quello che compri ti piaccia, tanto a casa, dove non hai altri tre schermi da confrontare, il tuo acquisto ti sembrerà sempre bellissimo.
Conclusione: Lasciateci sognare e lasciamo sognare anche chi muore dalla voglia di consegnare il pane in centro con la Ferrari.
Ciao e grazie del contributo.
P.S.
In ogni caso il mio dubbio tra 507XD PIO e 46XD1 Sharp rimane e rimarrà finchè non li avrò visti "dal vivo"
-
13-09-2006, 09:22 #326
Senior Member
Originariamente scritto da Ronzino
Grazie
-
13-09-2006, 09:32 #327
Senior Member
Anche perchè, alla fine, l'importante è che quello che compri ti piaccia
si vuole il semplice piacere di possederlo
- si ha ogni altra ragione ritenuta valida per averlo
Ma correttezza vuole, sopratutto per chi può seguire il forum per raccogliere utili informazioni, che si dica tutto.
I pro e i contro. Io ti posso dire che andare con la Ferrari in centro a consegnare il pane è una sciocchezza. Ma ti dico anche che potresti, nel farlo, riceverne una forte soddisfazione.
Io ti ho detto tutto. Tu decidi.
A me, ripeto a me, sembra più corretto e trasparente.
-
13-09-2006, 09:47 #328
Senior Member
Originariamente scritto da Brunny
Il mio intervento era per dire che non sempre la "razionalita" conta nelle scelte che fai, come a dire: non sono costretto a comprarmi un 1024x768solo perchè guardo principalmente il TG1.
Sul fatto che sia corretto e utile dare in questo forum tutte le informazioni il più obiettivamente possibile non ci piove.
Ciao
-
13-09-2006, 09:57 #329
Senior Member
Brunny, guarda che sono assolutamente d'accordo con Te.
Ho solo ripetuto il principio generale esposto perchè temevo che nel primo post non fosse così chiaro.
Cordialità.
-
13-09-2006, 10:27 #330
Advanced Member
Allora ragazzi da poco siamo a contatto con il responsabile per il sud italia di Sharp!! spero ovviamente di poter avere il manuale in pdf in serata(l'ha richiesto in sede col suo palmare,oggi sarà difficile ma lo avremo nei prossimi giorni)
Intanto però le misure ufficiali(con stand):
52 xd1e 126,3 X 86,9 X 30,9
46 xd1e 112,7 X 78,9 X 30,9
42 xd1e 103,1 X 73 X 29,2
37 xd1e 92 x 65,7 X 28
PUNTO IMPORTANTE: confermata dai tecnici shar Italia la piena compatibilità con segnali a 1080p a 50 e 60 hz.
Per i 1080p/24 che sono ancora in fase di testaggio ufficiosamente comunque si può già confermare la piena compatibilità.
Saluti myfriend