|
|
Risultati da 361 a 375 di 1885
Discussione: Fermi tutti... SHARP LC-42/46/52 XD1E
-
13-09-2006, 18:08 #361
Senior Member
GianlucaG, condivido al 100%. Non avrei saputo esprimere meglio il concetto
Grazie
-
13-09-2006, 18:25 #362
A proposito: cosa si sa dell'HD1E?
Perchè se non esce troppo avanti nel 2007,anche quello mi interessa.
-
13-09-2006, 18:27 #363
sharp
vedo con entusiasmo che cominciamo ad essere numerosi sharpisti.
lg oled evo 65 sinto marantz sr 7015 blu ray panasonic DP-UB820EFK dvd denon 3910 jbl 240ti sub energy centrale canton sorround klipsch RP-600M
-
13-09-2006, 18:39 #364
Advanced Member
Vorrei ribadire un concetto che spero possiate condividere con me:
io ho un plasma comprato tre anni fa della Nec (852x480) che con la SD mi ha regalato fantastiche emozioni,utilizzato con ogni tipo di segnale satellitare, da rai a mediaset a la 7 per finire Sky.
Se per me la SD fosse l'obiettivo principale mi manterrei l'attuale plasma, perchè migliorie apportate da un HD ready non ce ne sarebbero di sicuro.
L'unico motivo per cui comprerei un hd ready sarebbe quello di fare il non plus ultra dei compromessi, perchè mi consentirebbe di vedere l'HD,oltre che la SD. ma con l'aiuto dell'elettronica del pannello, che di fatto lavorerebbe in continuazione, sia per upscalare che per downscalare.Quindi non il massimo per la SD e neanche per l'HD
Questa è la scelta obbligata per chi vuole o deve cambiare tv,ma sa che sfrutterà ancora a lungo SD
Se invece il mio obiettivo principale è quello di puntare sull'HD(con la sua qualità sfruttata al massimo e con una tv già pronte per tutte le novità, e saranno tante, che arriveranno nei prossimi 12 18 mesi), il full HD è praticamente obbligatorio, indipendentemente da come vanno i vari segnali SD(analogici o digitali:magari si deve puntare alla sufficienza, ma con l'elettronica del pannello che upscala di cinque volte la capacità nativa del pannello vorrei vedere!!!) E l'obiettivo principale deve essere quello di una visione superlativa dell'Alta definizione,senza se e senza ma.
Anche perchè altrimenti il costo di questi pannelli sarebbe ingiustificato!!!
Tenete presente che io ho la sala cinema dove piazzerò il mio nuovo sharp full hd, ma ne ho altre due stanze (in una ci sarà il mitico NEC) che continuerò ad utilizzare per vedere SD!!
Saluti myfriend
-
13-09-2006, 18:44 #365
Advanced Member
Originariamente scritto da Onslaught
Tu mi sa tanto che si continua così arriverai a prendere i SED nel 2008....
Saluti myfriend
-
13-09-2006, 19:00 #366
Originariamente scritto da myfriend
Comunque i sed nel 2008 credo di no(anche perchè costeranno una follia),ma che abbia notevoli difficoltà a prendere qualcosa quest'anno,è certo,tanto è vero che non escludo che finirò col prendere un crt da pochissimo(150-200€ al massimo),per poi comprare la tv definitiva l'anno prossimo,perchè,purtroppo,al momento la tv ideale per me non c'è(a me servirebbe un 40",42" al massimo,ma come voglio io non ci sono).
Se riesco a rifare la camera in tempi brevi,potrei anche prendere il 46" sharp,ma devo vedere bene i tempi(non è cosa da poco dover rifare quasi completamente l'arredamento di una stanza,compresi lavori di muratura)e i costi.
-
13-09-2006, 19:14 #367
Junior Member
Ciao
-
13-09-2006, 19:16 #368
Advanced Member
Guarda i pannelli dovrebbe essere proprio uguali: forse (e dico forse) l'unica novità sarà l'hdmi 1.3
Per il resto solo hard disk
Ma di dice costeranno almeno 1000 euro in più
Saluti myfriend
-
13-09-2006, 19:18 #369
Contrasto superiore(dovrebbe essere 2000:1),hdmi 1.3 e hard disk integrato(non so quanto capiente)come minimo,ma si dice che costeranno anche parecchio di più(ed è normale,altrimenti non renderebbero invendibile la serie XD1E),ergo,per chi non è obbligato ad aspettare,non ha secondo me molto senso preoccuparsi degli HD1E.
-
13-09-2006, 19:49 #370
Junior Member
[QUOTE=GianlucaG]Pur condividendo molto di quanto hai affermato, ti invito a riflettere su quali siano allo stato attuale sorgenti Full Hd realmente disponibili e le quantità.
A mio avviso per i prossimi 3 anni la qualità su segnale SD sarà imprescindibile.
Il PH 9830 da 37 era un eccellente TV perchè riusciva a funzionare alla grande anche con segnali SD, io dai nuovi televisori mi aspetto questo, anche perchè con segnali HD si ha un netto miglioramento su tutti i televisori, mentre nell'SD si passa dalla grave insufficenza alla buona resa./QUOTE]
Se dovessi prendere XD1E da 46" messo alla distanza di 3 - 3,1/2 m cosa dite! troppo vicino.
Visto che sarebbe anche l'unico televisore in casa e la moglie vorrebbe vedere almeno decentemente il telegiornale, aspetterò per cortesia una sincera prova dai temerari che l' hanno prenotato sui segnali meno nobili.
Ciao
-
13-09-2006, 20:33 #371
myfriend,non è che puoi chiedere se bastano 4 cm in altezza per la tv?
Ho provato a scrivere alla sharp,ma non mi hanno risposto.
-
13-09-2006, 20:50 #372
Junior Member
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti a tutti, la discussione è bella, animata e costruttiva.....continuando su questo filone vorrei cortesemente sapere, secondo la vostra esperienza, quali sono gli spazi minimi da lasciare lateralmente e superiormente per questi televisori dato che mi pare di capire scaldino abbastanza. Questa informazione è fondamentale per chi come me, ma non solo ha spazi ristretti. Grazie a tutti ciao...
-
13-09-2006, 21:01 #373
Advanced Member
L'importante è che riescano ad avere aria: lateralmente lo spazio c'è???
Io sopra e sotto ho 3 cm,ma ai lati ce ne ho dodici e dietro ha circa 50 cm di spazio
Mai avuto problemi!!
Saluti myfriend
-
13-09-2006, 21:31 #374
Junior Member
Io avrei 8 centimetri sopra, e 10-12 dai lati. Ho visto un manuale di uso Sony e si raccomandano di lasciare almeno 30 cm liberi superiormente, che sono tantissimi. Perciò mi è venuto il timore...compro una tv e poi mi si surriscalda.........
-
13-09-2006, 21:37 #375
Meno male
Con calma mi rifarò la stanza,però intanto non dovrei farlo in fretta o subito.
Comunque una ulteriore verifica sarà quella dei manuali: se anche lì non ci sarà scritto di tenere una minima distanza in cm,allora basterà solo che abbiano un pò di aerazione.
Edit: sono andato a leggermi il manuale dell'LC-45GD1E(cercvo un modello simile per dimensioni e specifiche)e ho trovato questo a proposito del posizionamento: "non
collocare il prodotto in un luogo chiuso, p.e. libreria o scaffali, a meno che non vi sia un’adeguata ventilazione".
Io capisco proprio che si può anche mettere la tv in luoghi non troppo grandi,basta che la tv abbia spazio per respirare,e nel mio caso,l'avrebbe.Ultima modifica di Onslaught; 13-09-2006 alle 21:43