Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Citazione Originariamente scritto da sweor
    allo stato attuale sembra prevalere l'utilizzo dell'ingresso HDMI, esistono CRT in commercio che ne sono dotati ?
    1)Se mi parli di Sky sono d'accordo, ma per il resto non ne sarei tanto sicuro.
    2)Il Samsung 409T.

  2. #17
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    192

    Pana PV500 + HD: praticamente un CRT ( di + )

    la settimana scorsa mi sono fatto un giro al me....ord, di zona, ho visto un panasonic pv500 da 50 pollici, che riceveva una partita in HD, mi è quasi venuta la sindrome di STHENDAL , ragzzi si vedeva una meraviglia, molto molto ma molto meglio di qaulsiasi CRT, tra l' altro li vicino c'era un Samsung sempre 50 pollici, collegato allo stesso segnale ma la differenza era notevole, quasi come una ragazza truccata ed una appena alzata da letto !!!

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    1.433
    Citazione Originariamente scritto da nice
    ho visto un panasonic pv500 da 50 pollici, che riceveva una partita in HD,ragzzi si vedeva una meraviglia, molto molto ma molto meglio di qaulsiasi CRT, tra l' altro li vicino c'era un Samsung sempre 50 pollici, collegato allo stesso segnale ma la differenza era notevole, quasi come una ragazza truccata ed una appena alzata da letto !!!
    Ti dò ragione al 100%, avendo la versione professional, 50phd8, e la visione in HD mi fà rimanere a bocca aperta ogni volta.

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    314
    Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    Ti dò ragione al 100%, avendo la versione professional, 50phd8, e la visione in HD mi fà rimanere a bocca aperta ogni volta.


    pensa il 50pv600...
    l'ho raffrontanto con il pv500 giovedi' scorso con amico/inquilino del 5 piano....
    l'ha ordinato....

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Gonzaga (MN)
    Messaggi
    506
    Citazione Originariamente scritto da REDELCIEL
    pensa il 50pv600...
    l'ho raffrontanto con il pv500 giovedi' scorso con amico/inquilino del 5 piano....
    l'ha ordinato....
    Io non ho ancora visto il 37PV600, a questo punto sono curioso di vederlo, credo però che non mi verrà la pazza idea di sotituirlo...si vede già così bene sul mio 500 che sinceramente spero che per vedere una differenza netta facciano in tempo ad arrivare almeno alla serie 700 od 800 . Credo tuttavia che il professionale PHD8 sia potenzialmente migliore, anche del 600.
    Mi fa enormemente piacere che molti riscontrino quello che ho visto io, prima di fare la scelta, e quello che continuo a riscontrare ora che l'ho a casa mia.
    Potrei scrivere molte pagine sulle parole e facce dei parenti e degli amici quando hanno visto le immagini provenienti dal DVD oppure dai canali in alta definizione (meno ovviamente il demo di SKY che è veramente scarso): in una parola nessuno pensava che ci fosse un apparecchio televisivo capace di riprodurre un'immagine in modo così perfetto e naturale (io lo chiamo semplicemnte "effetto finestra"). Il mio salotto è già stato prenotato da tutti gli amici e parenti più stretti almeno per le partite dell'Italia......
    Tornando al discorso dei neri ed alla capacità di riprodurre la scala dei grigi etc... basta vedere i concerti su HD1 tipo il festival di BACH 2004 o il concerto europeo 2004: si vedono benissimo le pieghe delle giacche nere dei suonatori, i dettagli delle parti non illuminate dei teatri, per non parlare del dettaglio dei primi e secondi piani in generale: per me rimane difficile pensare qualcosa di ancora migliore per naturalezza e definizione. A costo di essere monotono.... Queste sensazioni visive vengono del tutto confermate guardando i test su tutti i parametri dell'immagine dei DVD test di AFDIGITALE e di DVE pal edition.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    314
    [QUOTE=Queste sensazioni visive vengono del tutto confermate guardando i test su tutti i parametri dell'immagine dei DVD test di AFDIGITALE e di DVE pal edition.[/QUOTE]


    LUNGI da me di denigrare l'ottimo pv500,per vedere le differenze cmq li dovresti vedere appaiati,pero' la qualita' di visione a parita' di sorgente (sky hd) l'abbiamo notata entrambi nella definizione e resa cromatica...ripeto rimane un ottimo pannello il 500 e anche secondo me nn vale la pena sostituirlo ,tanto che da soli a casa propria sembrano tutti ottimi....semmai da sostituire con il futuro full hd...ciao

  7. #22
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    425
    Citazione Originariamente scritto da max66
    ti suggerisco di provare dvd tipo Alien vs Predator, Io robot o L'esorcista la genesi sul tuo plasma, affiancato da un normale crt. Io ho provato con il tuo stesso plasma e ti assicuro che per veder qualcosa in alcune scene scure, che il crt restituiva benissimo, bisognava intervenire sul gamma, ma al costo di veder aumentare gli artefatti di compressione e i difetti intrinseci della tecnologia. Con questo non voglio dire che i plasma sono da buttare, anzi; se si vuole una tv di grosse dimensioni per il momento le migliori prestazioni le offre il plasma.
    Tuttavia quella perdita di dettaglio sulle basse e sulle alte luci proprio non riesco a sopportarla, visto che la maggior parte delle mie visioni è costituita da film.
    E nei film le sequenze scure sono sempre tante!
    Eh, però è lì che si notano le differenze fra un pannello calibrato a dovere e uno messo a posto "a occhio"... fino a che non hai la scala di grigio calibrata al punto giusto... non è strano che tu abbia problemi sulle scene con scarsa illuminazione.

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.130

    certo che fare un confronto un un 50" in HD e un 32"crt in SD è un pò pietoso...


    troppo facile dire che "nel plasma si vede meglio" si tratta di due segnali completamente diversi...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •