Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 236

Discussione: acer 37" 1920x1080

L'ho visto accanto al Philips, sinceramente quest'ultimo è un'altra cosa!
    Per quanto riguarda la difficoltà di visualizzazioni in sd basta leggere sul forum ci sono utenti scontenti.

Però in queste considerazioni bisogna sempre valutare il prodotto come qualità/prezzo, sennò è ovvio che il philips risulta migliore .... con 1700 euro di differenza è il minimo che ci si aspetta

Ecco la mia proposta "cervellotica":

Visto che di connessioni digitali me ne serviranno parecchie
    PS3 (HDMI)
    Sky HD (HDMI)
    Samsung DVD-VR335 Combi (HDMI)
    HTPC/BR (HDMI/DVI)

e visto la probabile "carenza" dell'elettronica dell'Acer rispetto ad esempio al Philips 9830 o successore la mia idea è la seguente:

Con i soldi risparmiati sull'acquisto del TV mi potrei (più avanti nel tempo) comprare un bel processore video esterno che a detta di tutti surclassa qualunque scaler/deiterlacer interno e che migliora la qualità di qualunque sorgente (tipo il nuovo iScan VP20)

Così otterrei delle ottime immagini, un "parco" connessioni digitale elevato quasi gratis (€1789 ACER contro i €3230 del Philips e il nuovo iScan VP20 si dice dovrebbe costare intorno ai €1500)

Cosa ne pensate ??

Io vi consiglio di rinunciare al full hd e prendere un Hd ready per quella cifra lì si trovano buoni... per lo meno aspetterei di vedere il nuovo Sharp che con 2000 euro lo prendi!
    Ciao

Questa sera vado a vedere l'ACER !!

Vi farò sapere.....

Citazione Originariamente scritto da Brigno

Vi farò sapere.....
    Mi raccomando Brigno... spremilo per benino se puoi

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Io vi consiglio di rinunciare al full hd e prendere un Hd ready per quella cifra lì si trovano buoni... per lo meno aspetterei di vedere il nuovo Sharp che con 2000 euro lo prendi!
    Ciao
    Siccome io punterò tutto sull' HD (mi è già arrivato Sky HD e prenderò la PS3 che mi permetterà di vedere anche i BR) la mia scelta cadrà sicuramente su di un full HD e se il test di questa sera fosse buono ricadrà sull'Acer.

Preferivo il Philips 37" 9731 ma i mondiali incombono !!
    Prendere adesso il 37" 9830 non mi "fagiola" (in realtà l'avevo ordinato a Ottobre ma a metà Febbraio non era ancora arrivato e così ho deciso di aspettare il successore che però tarda... )

Se la qualità dell'Acer sarà comuque buona prenderò quello e tra qualche anno lo cambierò con un prodotto di punta (magari girando il mio ai miei o ai miei suoceri ) visto che poi la tecnologia sarà anche più matura (1080P e non I, filtri migliori o magari il famigerato SED o dei plasma da 40/42 full HD..)

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Brigno

Vi farò sapere.....
    Mi raccomando Brigno (visto che da come scrivi hai un "buon occhio tecnico"), dacci un giudizio imparziale della tv, come si vede, il nero, i famigerati 12ms (effetto scia) e l'aspetto estetico, te ne sono enormemente grato visto che influenzarà molto la mia scelta

Citazione Originariamente scritto da ilcartaio
    Mi raccomando Brigno (visto che da come scrivi hai un "buon occhio tecnico"), dacci un giudizio imparziale della tv, come si vede, il nero, i famigerati 12ms (effetto scia) e l'aspetto estetico, te ne sono enormemente grato visto che influenzarà molto la mia scelta
    Sul fattore estetico non sarà certo un giudizio buono (non mi piace) ma siccome tolgo sia le casse che il piedistallo alla fine sarà un parallelepipedo !
    Inoltre siccome farò fare un mobile su misura (dopo che avrò deciso tutta l'elettronica) la mia intenzione è quella magari di dargli un effetto ambilight (nel mio caso meglio dire Beghelli )

Domani vi faccio sapere..Ciao
    Ultima modifica di Brigno; 02-06-2006 alle 08:58

RECENSIONE ACER 3705

Premessa

Il TV era collegato solo ad un DVD (da 39€ tipo l’Irradio 103 che ho a casa e che usa mio figlio) e non ho potuto provare i due sintonizzatori (analogico e digitale terrestre).
    Non sono riuscito a fare molte prove perché avevo parecchia fretta e avevo la macchina in sosta vietata!

Estetica (6,5 con il piedistallo 7,5 senza piedistallo)

Pensavo peggio !
    La cornice lucida e nera intorno al pannello lo rende gradevole anche se la parte inferiore è ricurva e lo appesantisce un po’.
    Le due casse laterali sono di dimensioni generose e come già anticipato si possono staccare
    Il piedistallo per me è quello che rovina maggiormente l’estetica del TV.
    In generale non è male ma non siamo certo a livello di Philips (il 37” 9731 è bellissimo) o di Samsung.
    Quello che non ho mai capito è perché facciano dei particolari che riescono a rovinare l’estetica di un oggetto, visto e considerato che fare uno stampo in plastica in un modo o in un altro non incide sul prezzo !!
    Un po’ come le macchine ! ma come cavolo hanno fatto a fare la prima serie della multipla ? (che io ho prontamente comprato col motto “ E’ così brutta che è bella” )
    Non è compresa la staffa per il montaggio a muro che è quindi da comprare a parte.

Telecomando (9)

Il telecomando è molto carino e con una disposizione logica.
    I 4 pulsanti di navigazione sono “incastonati” nel telecomando ed in centro ad essi c’è il pulsante di OK.
    Questa cosa rende sicurissimo il fatto di non premere per errore uno dei suddetti pulsanti ma come contro quando li si vuole utilizzare è un po’ più difficoltoso (sempre meglio del telecomando dello Skybox veramente scomodo)

Connessioni (10)

C’è di tutto ! sul frontale c’è il card reader ed un ingresso video analogico con i due canali audio
    Sul retro del pannello c’è tutto il resto .

Menu’ (9)

I menù OSD sono piacevoli, logici e ben configurati
    C’è la possibilità di variare la temperatura colore su 5 livelli, la luminosità, il contrasto, la nitidezza ….

Filtri digitali (6)

L’unico filtro che ho visto è quello di riduzione del rumore.
    Siamo distanti anni da quelli del Philips. Per questo motivo la visione di materiale con bassa qualità o da scalare parecchio potrebbe generare dei problemi.
    Purtroppo come già detto non ho potuto vederlo in azione col Tuner per valutare la cosa.
    Penso che i problemi maggiori si possano avere sulle connessioni analogiche poiché la parte elettronica mi sembra un po’ “spartana” mentre penso che su quella digitale (HDMI e DVI) la cosa incida molto, molto meno.

Pannello (9)

Nonostante il TV fosse collegato ad un mediocre DVD con una Scart altrettanto mediocre il pannello mi ha dato una ottima impressione.
    Non ci crederete ma non era tarato sui soliti livelli (100 di contrasto…) ma sembravano quasi i parametri di Gialex !
    Mi è stato confermato che il pannello è Philips anche se non ne sono sicuro poiché sicuramente non l’hanno smontato !!
    L’effetto scia c'è ma non mi è sembrato molto evidente ma purtroppo non avevo nessun filmato di partite di calcio o simili.
    Ho utilizzato il DVD di test di AVmagazine e ho ottenuto le stessa impressione (più che discreta) che ho avuto sul mio CRT Sony di ottima fattura. Non so se il limite fosse lo scadente DVD che è praticamente uguale al mio e di cui conosco i pochi pro e i molto contro oppure il pannello.

Audio (8)

Le dimensioni generose delle casse permettono un suono discreto senza generare “vibrazioni” sgradevoli.
    Il fatto poi di potere eliminare le casse lo rende (dal mio punto di vista) perfetto.
    Ho sentito il 9831 e sicuramente l’audio è superiore ma comunque si difende

Prezzo (10)

Ho ottenuto il prezzo di 1820€ per me e per tutti i frequentatori del Forum.
    L’avevo trovato anche a 1780€ più il trasporto ma preferisco pagare qualche cosa in più ed appoggiarmi ad un ACER POINT certificato (webplanet non mi ha dato molta fiducia poiché non mi ha messo per iscritto che è un “garanzia Italia”)

Prestazioni (8)

Mi lascia dubbioso (poiché non l’ho potuta provare) la parte “analogica” del sistema quella che dal mio punto di vista potrebbe essere l’anello debole del TV. Sicuramente la differenza di prezzo rispetto al 37” 9830 è da imputare alla mancanza di filtri software, all’Ambilight ma penso anche ad una circuiteria elettronica più scarna considerato poi il fatto che offre un pacchetto più completo del 9830 (LAN, DDT, Wi-Fi e VGA)

Rapporto prezzo/prestazioni (9,5)

A quel prezzo e con quello che offre non si può volere di più

Conclusioni

La possibile carenza sulla parte analogica (da verificare!) mi lascia indifferente poiché punterò tutto sulle connessioni digitali e la sicurezza che me ne serviranno parecchie mi ha fatto pensare inizialmente ad uno swicth poi, leggendo una news di avmagazine, ho pensato ad un processore video esterno tipo il DVD0 VP20
    Questo mi permetterebbe di sfruttare 4 connessioni HDMI, di gestire i segnali analogici in maniera ottimale e di “scalare” qualunque sorgente in modo ancora migliore rispetto ad ogni tipo di TV.
    Con i soldi risparmiati sul TV (la differenza tra il 9830 e il 3705 è di circa 1400€) potrei quindi comprare un processore video esterno (se e quando mi servirà !) ottenendo un risultato migliore.
    Per quanto riguarda la parte audio la mia idea è quella di abbinare il TV ad un proiettore sonoro Yamaha YSP 1000+SUB per avere l’effetto 5+1 con una sola cassa+sub.
    Questo l’avrei fatto comunque a prescindere dal TV acquistato.
    La stessa cosa vale per il telecomando che sarà sostituito dal Logitech Harmony 895, non perché quello Acer sia scadente, ma perché avere la possibilità di comandare anche apparecchi non in vista, di usare un solo telecomando per gestire qualunque tipo di apparecchio, compreso il condizionatore, è una comodità a cui non voglio rinunciare (scelta già ponderata da parecchio tempo).
    Penso che più che dire che domani o settimana prossima lo comprerò evidenzi il fatto che si può considerare un’ottima scelta per le mie esigenze

Ecco la mia futura catena audio/video

TV Acer AT3705W-MGW
    Sky HD in DVI (arrivato)
    Telecomando Logitech harmony 895 (ordinato)
    Samsung DVD-VR335 Combi lettore registratore DVD/DivX/VHS DVD-VR335 in HDMI (ordinato)
    Mediacenter momentaneamente in VGA (in costruzione)

In futuro

Yamaha YSP1000 + Yamaha YST-SW325 (quando avrò venduto il Sony SAVA 57)
    PS3
    DVD0 Iscan VP20 o simile (se necessario)

PS: dopo chè l'avrò portato a casa e l'avrò tarato bene vi farò una recensione più precisa
    Ultima modifica di Brigno; 02-06-2006 alle 09:51

Brigno sei stato veramente preciso, grazie! quindi ti ha colpito faverolmente. non ti spaventa l'effetto scia? (è la mia perplessità e la rivolgo a te) il livello del nero com'era?
    per vedere bene tv\dvb-t\dvb-s\dvd l'acer può essere un buon prodotto?
    Le mie alternative (a prezzo ±10%) sono: toshiba wl66
    lg lb1r
    sharp gd9e
    philips 9631 (un pò più caro)
    tutti 37"
    cosa ne pensi....

L'effetto scia l'ho notato più che altro un effetto "di frastaglaimento" dei contorni ma la stessa cosa l'ho sul mio CRT Sony e non so se dare la colpa al lettore DVD (molto scarso) o al TV.
    Da rivedere

I neri sono mooolto neri forse anche troppo.

Per quanto riguarda la TV non te lo so dire perchè non cera un collegamento TV.
    Tieni presente che io lo vedrò quasi esclusivamente con SKY anche perchè già il nome del paese dove abito ti può far capire che da me il DDT si ferma a Cenate Sotto (io sono a Cenate Sopra) così come ADSL, UMTS e tutte le ultime novità....
    Quindi principalmente vedrò DVD e SKY anche perchè a parte i telegiornali , le partite e Qui Studio a Voi Stadio su Telelombardia la TV "normale" per me potrebbe sparire, anzi propongo un referendum

Come ho già detto la parte analogica è quella che per me potrebbe risentirne maggiormente quindi devi prima aver ben chiaro cosa vedrai.

Come sempro io consiglio di giudicare di persona e di non fidarsi degli altri (anche se io non sbaglio mai )

Io per principio ho deciso di stare su di un FULL HD e a questo prezzo è l'unica scelta.

Sicuramente potrai trovare degli LCD HD ready che con materiale non FULL HD si comportano meglio dell'Acer, ne sono sicuro, ma se vuoi il vero full HD allora il 3705 è la scelta più economica (non la migliore che per me sarà il 37 9731 della Philips poichè sarà una evoluzione del già ottimo 379830)

Tieni presente che penso di cambiarlo presto con il futuro Philips ma ESIGO vedere i mondiali in FULL HD e prendendo adesso il 9830 nel momento in cui uscisse il 9731 sarebbe difficilissimo piazzarlo visto il prezzo comunque elevato (senza perderci troppo).
    Il discorso per l'Acer è diverso poichè parte già da un prezzo relativamente basso.
    Penso di vendere l'Acer intorno a 1500€ nel momento in cui uscirà il 9731 (Settembre/Ottobre)

Che dire Brigno.... per andare di fretta ottima recensione

Io purtroppo l'ho potuto vedere solo spento ... il commesso del centro mi ha detto che tra oggi e domani lo connettera con un PC e filmato HD...... sono proprio curioso

Speriamo che l'effetto scia sia dovuto alla scarsa qualità del lettore e più che altro alla connessione scart (neanche connesso in component )

Su AF digitale c'è una recensione del 3705 l'ho letta di corsa e come avevo presupposto io i problemi maggiori sono sulle connessioni analogiche mentre su quelle digitali migliora notevolmente.
    I problemi evidenziati sono l'effetto scia anche se in digitale è meno presente, il nero "troppo nero", un effetto spettinamento sui contorni e il deiterlacer non eccelso .

Danno un voto qualità prezzo di 8 ma al costo di 2600€ e quindi penso che se confrontato con i 1820€ il rapporto salga notevolmente (magari al mio 9,5 )

Io ho comunque deciso di comprarlo (andrò a ritirarlo Martedì), tenerlo qualche mese in attesa del 37 9731 e poi di rivenderlo intorno ai 1500€ quindi se ci fosse qualche interessato...

Vorrei solo dire la mia (premesso parere personalissino....) su di una cosa Nelle risposte precedenti ho lette che ti vuoi prendere uno scaler per migliorare l'immagine..... Da quello che ho potuto constatare con i miei occhi, conprovato anche da prove tecniche lette su diverse riviste (vedi AF Digitale di due mesi fa) gli scaler (compreso iScan VP20) , al giorno d'oggi sono un po degli specchi per le allodole, in quanto non migliorano per niente la qualità generale delle immagini, specialmente se ci troviamo in presenza di elettroniche di buon livello, come puo essere il dvd combi di samsung o per esempio a fine catene con un un fullhd... Quindi il mio modestissimo parere, e di non "buttare" soldi per scaler per la sola latitanza di ingressi, ma piuttosto, con i soldi risparmiati buttarsi per esempio in deviatori con prese multiple hdmi. Sperando che escano presto, e che non costino un occhio della testa....

P.S. L'acer l'ho visto in confronto con un Le40m61b (e non sfigurava.....) un 42Pf9830 (senza commento.....)

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •