|
|
Risultati da 151 a 165 di 236
Discussione: acer 37" 1920x1080
-
06-07-2006, 14:04 #151
Originariamente scritto da 55AMG
Se non ricordo male nei test di laboratorio con una immagine a scacchiera l'Acer aveva un contrasto medio di 273 contro i 238 del 9830.
Quindi (ammesso che siano proporzionali) il 100 Philips corrisponderebbe a
87 dell'Acer.
Non ricordo bene a quanto Gialex abbia messo il contrasto ma penso sia molto sotto i 100
Io il contrasto l'ho messo a 40/42 (dipende dalle trasmissioni) non tanto per l'effetto scia che già a 45 non si vede ma perchè altrimenti è troppo "luminoso".
Ovviamente anche la luminosità influisce molto ( se non ricordo male è a 35) e ovviamente maggiore è il contrasto e maggiore è il valore della luminosità per vedere meglio e maggiore è l'effetto scia.
quindi a che valore avevi contrasto e luminosità ??
-
06-07-2006, 14:10 #152
Brigno ora sinseramente non ricordo proprio le regolazioni (faccio test con diversi tv).
Comunque ribadisco che non sto denigrando questo lcd, che reputo buono, tranne qualche difetto da me riscontrato.
Poi ognuno ha i suoi occhi, e se ai tuoi occhi è risultato buono, non hai fatto che bene a comprarloVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
06-07-2006, 14:24 #153
E io non sto difendendo un acquisto poichè avevo messo in preventivo di venderlo appena fosse uscito il 9731 solo che trovandomi molto bene dovrà esserci una grossa differenza per giustificare il passaggio
.
Il 3705 era solo una fase di transizione poichè volevo vedere i mondiali in HD (visto la qualità del FULL HD e i risultati delgli Azzurri mai scelta fu più azzeccata !) e non volevo prendere un TV (9830) che dopo pochi mesi sarebbe diventato "vecchio".
L'acer mi ha permesso di vedere le partite in modo egregio e nel caso volessi rivenderlo (ho già 2/3 proposte in essere) non ci smenerei troppo visto che adesso hanno anche rialzato il prezzo a 2030€ (su webplanet)
Acer avevano fatto un prezzaccio in funzione dei mondiali ed io ne ho approfittato !
Se lo vendo a settembre mi hanno offerto 1750€ (70€ in meno di quello che l'ho pagato) solo che visto che ne sono soddisfatto tirar fuori 2000€ in più sarà veramente difficile ...comunque visto che a mia moglie piace molto l'estetica del 9731 mentre non piace quella del 3705 la cosa non sarà impossibile
-
06-07-2006, 14:32 #154
Brigno resta il fatto che questo Acer ha un ottimo rapporto qualità prezzo alla fine. Ed è una cosa assolutamente da non sottovalutare, anzi!
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
07-07-2006, 09:14 #155
Vorrei intromettermi su questa discussione. Anche se non sono possessore di un LCD Full HD ne Acer ne Philips ne Pioneer, posso affermare che questo "maledetto" effetto scia è imputabile anche all'elettronica del TV.
Questo lo dico perchè essendo possessore di un Samsung Le32r51b (perdonami @55AMG) i proggettisti hanno avuto un'ottima idea, e cioè quello di disabilitare tutti gli effetti (persino il controllo del colore) sul VGA.
E' "terrificante" come in VGA l'effetto scia è INESISTENTE! Ricordo che il TV è dichiarato 12ms B to B e 8ms G to G.
Quindi secondo me un ottimo TV dovrebbe consentire la disabilitazione delle elettroniche, ciao.
-
07-07-2006, 10:17 #156
Originariamente scritto da pako_kr
In analogico ad esempio c'è il parametro della nitidezza che più è alto più rende "granulosa" l'immagine e più aumenta l'effetto scia.
In digitale invece si escludono tutti i filtri e se mappato 1:1 non deve neanche intervenire lo scaler interno.
Gestire immagini da 1920x1080 comporta un lavoro notevole che se non è effettuato velocemente genera delle latenze che aumentano l'effetto scia.
es:
30 Hz = 33.3_ ms tra una immagine e l'altra
Il dato arriva e viene "sparato" al display senza elaborazioni e filtri inventiamo in 5ms
Il pixel per cambiare di stato avrebbe 33-5=28ms
Il dato arriva, viene elaborato, viene "filtrato" e poi "sparato" al display inventiamo in 10ms
Il pixel per cambiare di stato avrebbe 33-10=23ms
Se il tempo massimo (che è quello che conta) di cambio stato è di 26ms (il tempo massimo qualche hanno fa era dato dal minimo*2 più un tot che dipendeva da molti parametri ma che era di circa il 20%) nel secondo caso avrei un lievissimo effetto scia.
La formula di t*2+20%t l'avevo vista su di una rivista (mi sembra PC professional) ma non so su che tecnologia di LCD fosse applicabile e quanto fosse attendibile poichè anche loro la davano per "generica/ipotetica"
I tempi sono inventati poichè non li conosco ma è tanto per evidenziare che a volte un pannello può risentire molto dal tipo di elettronica e dal tipo di filtri che vengono applicati.
Ad esempio con il mio DVD (un modesto Samsung 335 anche se nuovissimo) ottengo immagini migliori se l'uscita HDMI è impostata a 1080i piuttosto che a 576 perchè probabilmente l'interpolatore del DVD è migliore di quello del TV e poi il TV ricevendo il video 1:1 non deve "lavorare" (o comunque lo fa meno) e quindi non introduce delle latenze che possono amplificare l'effetto scia.
-
10-07-2006, 09:43 #157
Che goduria diventare CAMPIONI DEL MONDO in FULL HD !!
Ho scelto sicuramente il miglior momento per comprarmi il TV !
Prezzo basso (adesso è quotato 2050€ su webplanet quando prima lo vendevano a 1750€ !!)
Ho visto TUTTI i mondiali in FULL HD e ho visto la nostra nazionale diventare CAMPIONE DEL MONDO
e da oggi vai con SKY CINEMA HD !!
-
10-07-2006, 13:06 #158
Senior Member
Per completare l'opera potevi comprarlo da Mw così non lo pagavi neanche....
-
10-07-2006, 13:08 #159
Hai ragione
ma chi ci credeva ?
CAMPIONI DEL MONDO
PS: notare le 4 coppe !
-
10-07-2006, 13:17 #160
Senior Member
Originariamente scritto da Brigno
Evidentemente quelli del mediaworld no
-
10-07-2006, 13:27 #161
Quelli del MW si sono fatti una assicurazione e adesso venderanno altri prodotti e ci guadagneranno ancora di più.
Sono quelli dell'assicurazione che non so se lo avevano previsto !!
Ho un amico che lavora "nelle alte sfere" ed erano tutti STRACONTENTI e speravano che l'Italia vincesse poichè a loro non costa niente (sono assicurati) e i clienti dovranno in qualche modo spendere i buoni andandoci a guadagnare ancora di più
-
14-07-2006, 14:26 #162
Junior Member
firmware
Qualcuno è riuscito a capire come si fa l'aggiornamento firmware su questo televisore?
Io ho la versione 1.09.
Ho provato a chiamare l'acer per vedere se era possibile, prima mi hanno risposto che bisognava collegare il TV tramite la presa seriale ad un computer e tramite un software si riusciva a fare questo aggiornamento, poi visto che il televisore la presa seriale non ce l'ha mi hanno detto che andava usata la presa VGA con uno speciale cavetto che hanno solo loro e che non si trova in commercio.
Fatto sta sembrerebbe impossibile a livello utente fare gli aggiornamenti
Vista la presenza del Simil-Media-Center è un peccato non poter aggiornare il firmware.
Ciao
Paolo
-
14-07-2006, 14:50 #163
Originariamente scritto da kitex
Bisogna semplicemente collegarlo in rete in modo che scarichi il firmware in automatico (nel menu del MGW trovi la voce aggiornamento firmware)!!!
Quando l'ho cheisto io mi hanno mandato la sequenza da fare tramite E-Mail solo che al momento non ho la linea telefonica a casa e non ho voglia di portarmi tutto in ditta..
Comunque visto che al momento non ho problemi non faccio neanche l'aggiornamento anche se ho la versione 1.06
-
14-07-2006, 15:04 #164
Junior Member
purtroppo l'aggiornamento che dici te, da quello che abbiamo potuto vedere è quello del Digitale Terrestre e non del televisore.
A me segna 1.06 DTV (menu aggiornamento Firmware) e 1.09 TV
Paolo
-
14-07-2006, 15:14 #165
Junior Member
ho preso dal forum australiano questo (menù nascosti):
"To access the service menu,
1. Set the TV to a non-TV input, that is, select an AV or SCART input.
2. Enter the following button sequence on the remote control: 2, 3, 4, 5, menu
The TV firmware version, is given by the the AppC field.
There is also another "service mode",
1. Press the volume down and channel up buttons on the TV for three seconds.
2. The screen will go black and the the picture will re-appear. Press the menu button.
A 3rd menu, "auto alignement mode"
1. Press the volume up and channel down buttons on the TV for three seconds.
2. press menu to quit
A 4th menu, "Factory Reset"
1. Press the volume down and Menu buttons on the TV for three seconds.
2. Power Off and On the TV after reset is complete.
3. Note: This does not reset changes made in "Service Mode"
And another very interresting menu,
1. Press ch + and ch - on the TV for three seconds.
2. You've got a menu on the lower right corner of the screen
3. Use the remote control direction keys (around the OK button) to move throw the menus and to change values
4. You can access a "tweak menu"; a "picture menu"; a BWE menu; more screen sizes; ...
7. Press any other keys on remote to quit
This last menu with the function "image size" seems very intesting because it gives a lot more options than the "wide" button on the remote control :
4:3
16:9
panorama
letter box 1
letter box 2
letter box 3
zoom 1
normal
"vide"
auto
neo II wide
subtitle
anamorphic
zoom
wide
1 to 1
fill to aspect
fill all
The "1 to 1" size is interesting to try to display from a PC with the DVI or VGA input.
Magari a qualcuno può servire.
Paolo