Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 53 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 781

Discussione: Plasma Full HD!!!

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    ah dimenticavo una nota importante.
    Hanno ridotto la dimensione dei pixel del 53%!!!
    Epperforza se no come facevano a starci in un 50"
    Questa è la vera rivoluzione dei plasma, poi quando li vedremo vicino ad un SED faremo i dovuti riscontri e confronti anche di prezzo
    ciao
    Ultima modifica di benegi; 01-02-2006 alle 14:13

Benegi io parto già dell'idea che i SED saranno superiori anche ai plasma Full HD..... Bho

Aggiungo altri dati (in inglese sorry).........
    Ciao 55AMG ti posso chiedere se il sito lo riporta quanto consuma energeticamente un pannello di nuova generazione full-hd?

Non l'ho preso da nessun sito, mi è stata girata dal mio negoziante la mail (stampata ora me la manda pure così la giro a chi interessa) che aveva fatto per mia richiesta.
    Purtroppo non dice nulla riguardo a consumi, ora controllo meglio.
    Probabilmente esiste anche un sito, sto cercando

Benegi io parto già dell'idea che i SED saranno superiori anche ai plasma Full HD..... Bho
    Mi spiace io son come Tommaso se non vedo non Naso !!
    Comunque vedremo non scarto nessuna opzione !!

che bello ... lo voglio anch'io.. grazie x l'email...

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Non mi sento daccordo neanche io con il discorso fatto riguardo a plasma ed LCD.Ma pensate che colossi come pioneer continuino a produrre plasma investendo soldi e ricerca.

Caratteristiche dei Sed:
    Risoluzione: 1920*1080
    Contrasto 1:100.000.000
    Luminosità 400cd/mq
    Livello del nero pari 0.003cd/mq
    Profondità colore pari 12-13 bit
    Consumo circa un 1/3 rispetto ad un Plasma, circa 1/2 rispetto ad un LCD;
    Penso che sia sufficiente

Pensate che loro non sono a conoscenza della tecnologia SED?
    Sed inc. è una società Canon con partecipazione Toshiba, l'asset principale di tale azienda sono i brevetti sulla tecnologia SED.
    Gli altri grandi marchi non possono usare tale brevetto se non pagandolo caro è (venti anni che la joint venture Tosh-canon effetua ricerche sui Sed, non sono un prodotto di prima generazione, ma di sesta; è lo stile Canon non gettarsi nella mischia fin quando non si hanno le carte in regola). Quindi a tuttoggi gli unici che possono offrire Sed sul mercato sono Canon e Tosh, gli altri anche se la conoscessero non possono usarla.
    Gli analisti prevedono all'uscita un crollo dei Plasma pari al 30% e un crollo degli Lcd pari al 50%, con l'incremento della produzione della tecnologia Sed i prezzi delle due tecnologie continueranno a calare esponenzialmente!
    Alle altre tecnologie non rimane che giocare in difesa!

Eppure stanno tirando fuori i pannelli di settima generazione, chissa forse volgio investire ancora in un prodotto che non ha futuro ma in questo caso dovremmo avvertirli che i SED sono alle porte.
    A Pioneer, Philips, e compagni non riamane che investire su quello che hanno, dimezzando i costi di produzione come già stanno facendo. Gran parte degli extra profitti sulla tecnologia Plasma e LCD svaniranno!
    L'unico antagonista del Sed sarà L'Oled... ma gli altri a quel punto saranno già un ricordo.
    Questo è il prossimo futuro!
    Vi riporto il seguente brano traete voi le conclusioni:
    -"Le impressioni che questo display ha fornito ai visitatori sono state molto positive: la resa del filmato 720p nativo di 12 minuti visualizzato dal SED è risultato essere addirittura superiore a filmati 1080p mostrati da altre case su display 1080p nativi. Il modo migliore per descrivere la differenza tra un display SED e gli attuali FLAT, è quello di paragonare le risoluzione standard con quelle HD: in parole povere la differenza che si è potuto notare tra un display al PLASMA/LCD e un display SED è la stessa che si nota osservando prima un filmato a risoluzione standard e successivamente ad alta risoluzione. l contrasto dell'immagine è risultato paragonabile (se non superiore) a quello di un ottimo CRT: le scene scure mostravano dettagli non riproducibili nemmeno lontanamente dagli attuali FLAT TV. Per non parlare poi del dettaglio..."
    Fonte Home Theatre Eye 9/01/2006

Poi guardiamo negli stati uniti o in giappone dove tecnologicamente sono avanti anni luce, da loro esiste già qualche SED in commercio?
    Sono queste le domande da fare e non Canon arriva e sconvolge il mercato......
    Scusa i prodotti e le tecnologie vendute in Giappone e in Usa sono le stesse che trovi qua...
    loro eventualmente sono avanti nella ricerca, ma al momento che qualcosa entra in produzione la logica del mercato globale è quella di diffonderla in maniera più capillare possibile adattandola alle esigenze dei vari mercati! I Sed entreranno in produzione a fine anno... quindi prima di allora niente qua e niente in giappone!

Saluti!
    Guardiamo con un bel sorriso il futuro!
    Se i Sed non saranno per tutti, i plasma e gli Lcd Hd-ready e full HD avranno sicuramente prezzi più popolari!
    Ultima modifica di GianlucaG; 01-02-2006 alle 22:11

Pioneer 50 FULL HD, l'ho ordinato...... (poi "rendo il Pio50xde che sta arrivando).
    Alcuni dettagli:
    Nome del prodotto: PDP-5000EX "Monitor Plasma Nativo 1080p"
    . 1,080 Progressive Image reproduction
    . 2,073,600 Pixel (1920 x 1080 pixel)
    . Peak Brightness 1000cd/m2
    . Contrast 3000:1
    . Peso 39,8 KG
    . Pure Drive II Signal Processing
    . ACE IV (Advanced Continuous Emission) per riproduzione di milioni di colori i incremento scala-grigi render in aree scure
    (il resto è in inglese e sono dati un po' complicati x me)

Grazie Pioneer per l'interessamento e un grazie al mio negoziante di fiducia
    Complimenti x l'acquisto, dev'essere veramente un "gioiellino " ..............in tutti i sensi" :-)

Scherzi a parte credo che hai preso il miglior prodotto sul mercato attuale (anche se ufficialmente non è ancora uscito).

Bye

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Se i Sed non saranno per tutti, i plasma e gli Lcd Hd-ready e full HD avranno sicuramente prezzi più popolari!
    Se son rose fioriranno !! comunque non è ancora tutto ok !!
    leggi il link a fondo pagina, per l'Europa c'è un'incognita !!
    http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/61/8.html
    ciao

e già... a 50Hz.. sfarfallio... speriamo si adatti l'europa e non i sed.. sarebbe anche ora..

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Ok hai ragione,
    aspetto maggio così mi compro un del plasma full-hd da 65", tanto ad occhio e croce non dovrebbe costare più di 1500 euro............

Ok hai ragione,
    aspetto maggio così mi compro un del plasma full-hd da 65", tanto ad occhio e croce non dovrebbe costare più di 1500 euro............
    Non che la tecnologia valga molto di più, appena verranno affiancati dai Sed si capirà quanto sia i plasma che gli Lcd siano stati sopravvalutati.

Non l'ho preso da nessun sito, mi è stata girata dal mio negoziante la mail (stampata ora me la manda pure così la giro a chi interessa) che aveva fatto per mia richiesta.
    Purtroppo non dice nulla riguardo a consumi, ora controllo meglio.
    Probabilmente esiste anche un sito, sto cercando

MAH... da quello che so il pio full dovrebbe uscire prima negli usa verso sett-ottobre..... mi sa che hai fatto un ordine... over-anno..

Ok hai ragione,
    No però diciamo che a 1800 potresti trovare un 42 Hd-ready con gli attributi! Adesso lo paghi tre volte quanto costa loro (dai 2800 ai 3200) fai te!
    Un 65 continuerà a costare molto caro, però sopra i 55 pollici ha ancora senso parlare di televisori? Io prenderei un VPR
    poi fate voi!

Citazione Originariamente scritto da REDELCIEL
    MAH... da quello che so il pio full dovrebbe uscire prima negli usa verso sett-ottobre..... mi sa che hai fatto un ordine... over-anno..
    Ciao socio!!! A me hanno garantito maggio/giugno/luglio. Poi ora mi arriva il 50xde intanto mi "solazzo" con quello.
    Poi se il FULL HD tarda troppo, ho lasciato 0 (zero) caparra, percui....

Pagina 19 di 53 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •