Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Samsung UE49NU717OU

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    36

    Samsung UE49NU717OU


    Ciao a tutti ho appena acquistato il suddetto TV.
    Ho anche un Plasma Panasonic, di un 12-14 anni fa, HD READY.

    Con il nuovo arrivato non mi sembra di vedere differenze qualitative rispetto al più vecchio plasma, anzi, mi sembra che i canali del digitale terrestre siano meno nitidi. È possibile? Ci sono talmente tante impostazioni che non saprei cosa regolare.

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Ovvio che i canali del digitale terrestre li vedi meno nitidi, devono essere "spalmati" su 8.294.400 pixel (quindi il processore deve "inventare" parecchia roba da farti vedere a schermo) mentre col plasma che avevi venivano portati a soli 921.600 pixel, un segnale SD ha 414.720 pixel, che è molto più vicino come numero alla matrice dell'HD READY.

    Questo per dire che la bontà di un 4K va valutato coi segnali nobili, a partire ad esempio da un robusto 1080p (2.073.600 pixel), con la definizione standard e con segnali parecchio compressi come quelli del digitale terrestre farà sempre fatica, inoltre mettici anche la grandezza maggiore rispetto al tuo vecchio tv e il fatto che il tv che hai acquistato (NU7100) è di medio-basso livello, altri tv con l'upscaling fanno meglio.

    Per le impostazioni, segui questa guida.
    Ultima modifica di Nex77; 09-05-2019 alle 21:58


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •