Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Samsung UE49NU717OU

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    36

    Samsung UE49NU717OU


    Ciao a tutti ho appena acquistato il suddetto TV.
    Ho anche un Plasma Panasonic, di un 12-14 anni fa, HD READY.

    Con il nuovo arrivato non mi sembra di vedere differenze qualitative rispetto al più vecchio plasma, anzi, mi sembra che i canali del digitale terrestre siano meno nitidi. È possibile? Ci sono talmente tante impostazioni che non saprei cosa regolare.

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Ovvio che i canali del digitale terrestre li vedi meno nitidi, devono essere "spalmati" su 8.294.400 pixel (quindi il processore deve "inventare" parecchia roba da farti vedere a schermo) mentre col plasma che avevi venivano portati a soli 921.600 pixel, un segnale SD ha 414.720 pixel, che è molto più vicino come numero alla matrice dell'HD READY.

    Questo per dire che la bontà di un 4K va valutato coi segnali nobili, a partire ad esempio da un robusto 1080p (2.073.600 pixel), con la definizione standard e con segnali parecchio compressi come quelli del digitale terrestre farà sempre fatica, inoltre mettici anche la grandezza maggiore rispetto al tuo vecchio tv e il fatto che il tv che hai acquistato (NU7100) è di medio-basso livello, altri tv con l'upscaling fanno meglio.

    Per le impostazioni, segui questa guida.
    Ultima modifica di Nex77; 09-05-2019 alle 21:58


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •