Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 378

Discussione: Samsung K5607 (TIM)

A me arrivato! Lo trovo molto bello e ben fatto, niente da ridire! Unica cosa come si fa ad uscire completamente da una app?? L'altro giorno mi si è bloccata l'app di premium on line, non c'è stato nulla da fare! Ho provato anche a staccare la corrente della tv, alla riaccensione se entravo nella app era esattamente come prima bloccata nello stesso punto! Ho dovuto eliminarla e reinstallarlo! Non c'è modo di chiudere le applicazioni ? Tipo come con lo smartphone? E poi una altra domanda, le app gli aggiornamenti vari, dove li salva? Ha in hd interno o cosa?
    Ciao
    Luca

Dev'essere un bug di premiumonline, a me si è bloccata quando ho cambiato in contemporanea lingua e sottotitoli (nella stessa schermata) invece cambiando una cosa alla volta non lo fa. Purtroppo non ricordo se ho premuto SOURCE e poi sono ritornato nell'app ed ho pigiato su RETURN o fatto qualcos'altro per sbloccarla .

Gli smart tv hanno un chip di memoria dove vengono salvate le app, quanto al salvataggio esterno, cito dal manuale:

Se la memoria TV non è sufficiente, è possibile installare l'app su un dispositivo USB.
    Ultima modifica di Nex77; 29-10-2016 alle 17:52

Ciao girato,dappertutto. Premo Bottone Extra e compare sulla destra una schermata di Twitter con dei Post.
    Mi dice che posso configurare le impostazioni di servizio ma dove devo andare?
    Grazie.
    Andrea
    Ultima modifica di Andrea_1171; 29-10-2016 alle 20:16

Altra domanda un aiuto sui settaggi vudeo. Se metto modalità film sembra di vedere un giallo seppia.
    Dinamnica troppo sparata.
    Cosa consigliate di mettere?
    Grazie.
    Andrea

Grazie next.
    Andrea io uso molto la modalità sport e mi trovo benissimo.
    Ma la regolazione del nero su hdmi a me non me la fa regolare, con qualsiasi video o entrata , mi dice funzione non disponibile, lo fa anche a voi??

Ma poi secondo voi potrebbe funzionare il remote control ?

Citazione Originariamente scritto da Andrea_1171 Visualizza messaggio
    Se metto modalità film sembra di vedere un giallo seppia
    Potresti aspettare un po' così ti ci abitui (di solito è l'impostazione corretta), altrimenti puoi cambiare la temperatura colore lasciando comunque la modalità film passando da caldo2 a caldo1 o standard sotto IMPOSTAZIONI AVANZATE > TONI COLORE.

Sul livello del nero, riporto di nuovo un passaggio del manuale:

Livello di nero HDMI
    - Questa funzione è disponibile solo quando il segnale di ingresso, collegato al televisore mediante un connettore HDMI, è impostato su RGB444.
    Almeno leggetelo un po' 'sto manuale, non è poi così difficile .

Per quanto concerne le varie modalità, quella che si avvicina di più allo standard di produzione video, ovvero D65, è solo la "film", le altre sono tutte "sparate" o comunque tendono ad esaltare un aspetto a discapito della correttezza degli altri valori; IMHO l'unica da prendere in considerazione è la suddetta "modalità film", poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

Ps. Movimento nitido LED andrebbe spento, scurisce tutto e fondamentalmente non serve a una cippa.
    Ultima modifica di Nex77; 29-10-2016 alle 21:58

Citazione Originariamente scritto da Andrea_1171 Visualizza messaggio
    Premo Bottone Extra e compare sulla destra una schermata di Twitter con dei Post.
    Mi dice che posso configurare le impostazioni di servizio ma dove devo andare?
    Modifica e aggiunta di informazioni all'account Samsung
    Impostazioni > Sistema > Account Samsung > Modifica profilo
    - Per cambiare le informazioni dell'account è necessario accedere al proprio account Samsung.

In quella pagina non c'è niente che ti consenta di collegare il tuo account Twitter? Non utilizzando questi servizi non ti posso aiutare di più.

Avete provato se legge filmati in h265? Dalle specifiche leggo che è supportato solo nel profilo principale.

Ciao
    Guardato dentro account Samsung in modifica profilo ma niente.
    Allora dal menù del TV ho chiesto di essere contattato da Samsung per venirne a capo.
    Vediamo quando mi chiamano.
    Andrea

Il manuale lo sto leggendo , figurati che al lavoro mi son9 stampato tutte e 101 le pagine!
    Solo che non capivo il storia del nero hdmi, e nonostante me lo hai spiegato Next continuo a non capirlo! Quindi che formato sarebbe RGB444? Non lo mai sentito!

Riguarda essenzialmente i PC, se non hai collegato un computer puoi fare a meno di preoccupartene.

Ok il pc c'è lo collegato , farò delle prove.
    Grazue nex77

Chi può fare un test per un video h265 da usb?

Ho provato velocemente 3 demo, ti posto i profili video, tutti e tre sono stati riprodotti senza problemi:

Video 1:

Format: HEVC
    Format profile: Main
    Codec ID: V_MPEGH/ISO/HEVC
    Duration: 1 min 0 s
    Width: 1 920 pixels
    Height: 1 080 pixels
    Display aspect ratio: 16:9
    Frame rate mode: Constant
    Frame rate: 29.970 (29970/1000) FPS
    Color space: YUV
    Chroma subsampling: 4:2:0
    Bit depth: 8 bits
    Video 2:

Format profile: Main@L6.2@Main
    Duration: 12 min 14 s
    Width: 1 280 pixels
    Height: 720 pixels
    Display aspect ratio: 16:9
    Frame rate: 24.000 FPS
    Video 3:

Format profile: Main@L4@Main
    Duration: 16 s 160 ms
    Width: 1 920 pixels
    Height: 960 pixels
    Display aspect ratio: 2.000
    Frame rate: 25.000 FPS
    Writing library: x265 1.4:[Windows][GCC 4.9.0][64 bit]
    Encoding settings: wpp / ctu=32 / tu-intra-depth=1 / tu-inter-depth=1 / me=1 / subme=1 / merange=57 / no-rect / no-amp / max-merge=2 / temporal-mvp / early-skip / no-fast-cbf / rdpenalty=0 / no-tskip / no-tskip-fast / strong-intra-smoothing / no-lossless / no-cu-lossless / no-constrained-intra / fast-intra / open-gop / interlace=0 / keyint=250 / min-keyint=25 / scenecut=40 / rc-lookahead=15 / bframes=4 / bframe-bias=0 / b-adapt=0 / ref=1 / weightp / no-weightb / aq-mode=2 / aq-strength=1.00 / cbqpoffs=0 / crqpoffs=0 / rd=2 / psy-rd=0.00 / psy-rdoq=0.00 / signhide / lft / sao / no-sao-non-deblock / b-pyramid / no-cutree / rc=crf / crf=20.0 / qcomp=0.60 / qpmin=0 / qpmax=51 / qpstep=4 / ipratio=1.40 / pbratio=1.30
    Default: Yes
    Forced: No
    Color range: Limited
    Color primaries: BT.709
    Transfer characteristics: BT.709
    Matrix coefficients: BT.709

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati