|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: CONSIGLIO DEFINITIVO ACQUISTO TV
-
13-04-2015, 19:16 #1
CONSIGLIO DEFINITIVO ACQUISTO TV
salve a tutti, dopo ben 6 anni e mezzo ho deciso di cambiare la mia tv che non mi ha mai pienamente soddisfatto sin dall'inizio.
in realtà l'ultimo freno all'acquisto è il seguente: considerato il fatto che ho una tv datata (precisamente una SONY KDL46Z4500), non è neanche led, e che ho deciso di acquistare un top full hd o poco giù di lì, con un budget di 1000 euro, vedrei una notevole differenza tra la mia tv attuale o comunque, full hd per full hd, la differenza comunque sarebbe poca e non giustificherebbe questo acquisto? quello che mi preme quasi esclusivamente è la qualità di immagine vera e propria, solo quella. Se una tv full hd di ora deve essere superiore alla mia solo perchè è smart e fa tante chicche di cui potrei anche fare a meno risparmierei questi soldi da investire in un futuro spero prossimo in quella tecnologia con la quale, questa sì, farei il salto di qualità.
Anche perchè questo acquisto sarebbe solo un capriccio, non una necessità vera e propria. Ergo, se il capriccio vuole dire godermi un blu ray in maniera completamente diversa rispetto a come me lo godo ora con questa tv allora procederei all'acquisto; in caso contrario, se più o meno il risultato finale sarebbe pressochè simile, no. So che le tv potrei andarle a vedere nei centri commerciali, come ho fatto, ma io non mi sono mai fidato per niente di quello che viene trasmesso là. Quando acquistai la mia seconda tv, quella che utilizzo prevalentemente, al cc girava che era una meraviglia. Dopo un mese la volevo rivendere. Tra l'altro, quando vidi due tv tra quelle che sono in opzione, giravano con sky tg24, non proprio il massimo per valutarlo.
bene, spero in tanti mi risolviate questo ultimo dubbio, cosicchè, una volta risolto passerei alla fase 2 della discussione: LA SCELTA DEL TELEVISORE!!!!
grazie mille!
-
14-04-2015, 12:58 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2014
- Messaggi
- 301
Ovviamente rimanendo ambito HD la differeza la fa un Oled! Poi tra un 970 o un 930 va a gusti, perche' io personalmente per certi versi preferisco il 970 come colori e luminosita', per nitidezza e smarttv ovviamente il 930.
Poi sta a te cosa preferisci dal punto di vista visivo. Sono attratto dagli oled ma non mi sento pronto a prenderne uno per svariati motivi, i Led hanno i loro limiti ma c'e' ne sono alcuni che si difendono bene, io per esempio sono ansioso di vedere i nuovi Panny...
Prediligi colori intensi ed un contrasto pazzesco? Oled
Invece sei piu' un amante delle immagini razor e ultra definite? Un Led (certo anche i nuovi Oled ma ritengo siano fuori portata per la maggior parte degli utenti..)
A Te l'ardua scelta, difatti io sono parcheggiato da mesi in continua attesa, se avessi la disponibilita' immediata forse mi sari butatto su un HU8500 che in complesso e' uno dei piu' completi ma aspetto le novita' per capire se sono stati fatti progressi...E qua certamente critiche pioveranno perche' la tecnologia led e' morente e limitata...Lo so lo so ma le mie tasche sono piccole...