|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Panasonic TX-xxAS750E
-
16-02-2015, 18:01 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 25
Panasonic TX-xxAS750E
Salve a tutti,
ho acquistato un paio di giorni fa un TX-42AS750E (doppio tuner DVB-T + doppio tuner DVB-S).
Se qualcun altro ce l'ha da un po', lo invito a condividere la sua esperienza sia per gli aspetti positivi che per quelli negativi. Ciò potrebbe essere utile per altri interessati all'apparecchio.
Io non sono esperto di pannelli e funzionalità specifiche dei Tv odierni quindi non entrerò nel merito di quegli argomenti ma mi limiterò a dare le mie impressioni da utente che deve impostare il nuovo TV e "formare" il resto della famiglia all'utilizzo del nuovo strumento, sapendo che le abitudini sviluppate su quello precedente funzioneranno da freno verso l'utilizzo del nuovo.
Costruzione/aspetto esteriore.
Leggero e feeling plasticoso ma non mi importa. Se lo guardo di lato però mi sembra un po' "svergolo". Cioè mi sembra che i due lati verticali della cornice non siano perfettamente allineati ma uno dei due abbia l'estremità più alta leggermente spostata verso il dietro dell'apparecchio. Non è tanto, ma mi è cascata la mandibola. La confezione era integra e con un lato ben impolverato quindi presumo non abbiano appoggiato nulla sopra.
Facile da montare mi sembra anche abbastanza stabile, soprattutto visto il peso scarso. Comunque se spingo avanti o indietro con la mano sulla cornice superiore sembra di dover fare un certo sforzo per provocarne il ribaltamento.
Connessioni.
Mi avrebbe fatto comodo trovare ancora una VGA ma non c'è: pazienza.
Una cosa che invece mi ha fatto provare scarsa considerazione per il progettista del lay-out delle connessioni è quando ho dovuto collegare i due cavi satellitari. Sapete come sono quei connettori con la ghiera da far girare e girare e girare... Ebbene, non ci stanno le dita! E lo sapevano bene in Pana, perchè hanno fatto un connettore più lungo dell'altro. Ma rimane comunque una cattiva progettazione che provoca qualche parolaccia.
Sintonizzazione.
Tutto bene con la auto sintonizzazione del DVB-T. Vedo che il segnale delle tre reti fininvest ha qualità intorno al 50% ma la visione sembra non soffrirne. Ma non ho indagato molto di più, per ora.
Per il DVB-S sono rimasto un po' spiazzato. Primo perchè devi passare dalla funzione "Aggiungi segnale" invece di trovare una voce di menù con DVB-S. Secondo perchè dopo che ho aggiunto il DVB-S, ho momentaneamente abortito la procedura per andarmi a vedere i settaggi del Diseq sul mio decoder attuale. Quando sono tornato nelle impostazioni del TV non son più riuscito a trovare il modo per configurare la parte satellitare: nè in automatico (?) ne in manuale. Poi ho dovuto piantar lì perchè era scaduto il mio tempo libero e ci riproverò fra una mezz'ora, quando la mia giornata lavorativà volgerà al termine. Quindi aggiornerò queste impressioni successivamente.
Qualità immagine.
Out of the box, sul profilo "normale" e con spento tutto tranne l'IFC fa un po' schifo.
Ma devo ancora affrontare l'argomento come si deve, quindi sospendo il giudizio.
Anzi, se avete dritte, consigli o links vi prego di condividerli. Grazie.
Audio
Qualità audio da TV.
Speravo che non ritardasse l'audio in uscita e invece anche lei lo fa. Ho provato a collegare una sorgente audio (stereo) che suona nel locale attiguo (salotto) e la tele introduce un ritardo nella riproduzione dell'audio che rende l'ascolto simultaneo con la sorgente originale insopportabile. Il mio buon vecchio plasma che c'è in camera non si sogna minimamente di fare una cosa del genere. Ho cercato nei menù un profilo "gaming" per vedere se almeno così il ritardo sparisce ma non sono riuscito a trovarlo per ora, quindi per la "filodiffusione" ho riesumato le cassettine per PC che speravo di mandare in pensione.
Bene, ora mi devo muovere ma se avete domande o richieste di prove ecc. non esitate a farle che cercherò di accontentarvi. Questo forum è sempre stato utile per me e mi sembra il minimo che io metta a disposizione un po' del mio tempo per contraccambiare.
Grazie.
fabio