Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Problema sfocatura testo con 40PFS6609/12 con PC in HDMI

Ciao a tutti, sono disperato

ho comprato da poco la TV in Full HD Philips 40PFS6609/12 (1920x1080) per sostituire il mio vecchio TV Samsung HD ready (1360x768)da 32"....come sempre ho collegato il mio HTPC con cavo HDMI 1.4 e con grande sorpresa mi rendo conto che la qualità dell'immagine è imbarazzante rispetto a prima.

I colori sono sbiaditi e sopratutto i caratteri risultano sfocati...

La TV è correttamente impostata con l'opzione "ingresso PC", ho provato tutte e 3 porte HDMI senza alcun risultato....ho provato a modificare ogni opzione dal pannello di controllo dei Catalyst (14.6) senza alcun miglioramento....

Allora ieri ho provato a collegare lo stesso HTPC ad un altro TV Full HD, però di marca Samsung....e qui il risultato è stato ottimo! Tutto nitidissimo e colori vivi...NESSUNA sfocatura dei caratteri....altra differenza è che su questa TV lo spazio visualizzato sul desktop è più piccolo, sul Philips vedo icone + piccole e desktop molto grande....

Insomma ragazzi io non ci capisco + niente....possibile che la TV philips abbia una risoluzione così pessima ? Possibile che per qualche motivo sia in funzione lo scaler della TV nonostante il segnale venga dal PC ? E' un modello del 2014 ! azzo....

Cosa potrebbe essere ?

Grazie e tutti...

tu parli di sfocatura ma qui dicono il contrario

http://www.digitalversus.com/tv-tele...0275/test.html
    Ultima modifica di max212; 02-09-2014 alle 14:11
    massimo

Vedo, ma cosa vuoi che ti dica...stasera provo a collegare un altro PC con scheda video Intel....vediamo il risultato...

Credo che il problema sia dovuto ad una scorretta impostazione della scheda grafica.
    Apri il Control Catalyst Center, sulla sinistra in "Impostazioni grafiche" trovi "DTV (HDMI)", seleziona "Opzioni di scala" -> la voce Underscan/Overscan impostala su 0;
    poi vai in "Formato pixel" ed imposta RGB 4:4:4: Full...(rgb completo 0-255), dovrebbe essere l'ultima voce.. non ricordo bene.

Grazie della risposta.
    L'overscan è impostato su 0% per riempire lo schermo. Formato pixel è già RGB 4:4:4 completo...ma anche mettendo valori differenti non cambia nulla....

Mi confermi che in "formato pixel" è impostato RGB 4:4:4 Standard PC (RGB completo)?

Sì, confermo.

Strano, andando per esclusione...prova con un altro cavo HDMI.

Cambiato cavo proprio ora...nulla.
    Cambiato pc, collegato un portatile con hdmi e scheda grafica intel integrata.....nulla!!! Sfocato.
    Preso il portatile e collegato al samsung....perfetto.
    A questo punto o la tv e' difettosa oppure c'e' qualche impostazione sulla tv che non capisco...

se cambiando il tv lo vedi meglio è ovvio che devi metter mano alle impostazioni del philips.

Infatti. Ma anche cambiando tutti i parametri nella tv non riesco a migliorare l'effetto sfocatura del testo....non so piu cosa provare...

In formato immagine del TV è selezionato "mappatura 1:1" per l'ingresso HDMI del PC?

Si, sulla tv mappatura 1:1 e modalità immagine PC...

Seguo con attenzione la discussione, non riuscendo a trovare un'immagine soddisfacente della TV come monitor, anche se è un modello diverso (sony 46w905) da orgasmo con i blu ray ma come monitor peggiore dell'asus da 27" che ho vicino il pc
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Questa sera porto il pc in negozio e faccio le stesse prove su vari TV per vedere se il problema è legato solo alla mia TV...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •