Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 77 PrimaPrima ... 2363697071727374757677 UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1147

Discussione: Panasonic TX-55AS800T

Eccomi. Nessuna novità, sono disperata.
    Ovvero Panasonic mi ha risposto molto laconicamente che la loro proposta era quella data, o prendere o rivolgersi al venditore.
    Io ho provato a chiedere quale fosse il problema; in sostanza se ritenevano che avessi chiesto una cosa non analoga, ma migliorativa, e che se così fosse, potevo anche considerare di corrispondere un'integrazione. Insomma che quello che mi hanno proposto è decisamente diverso dal mio, non foss'altro per ragioni estetiche, mi parrebbe sostenibile. Ma nada nisba. Nessuna risposta. Al servizio clienti sono tutti molto gentili, salvo dire che non sanno nulla perché la sede centrale non ha ancora risposto.
    Nel frattempo ho fatto la denuncia al venditore per evitare casini di decadenze, ma anche lì non un cristo che mi abbia considerato...

Mi dispiace.
    potresti provare a rivolgerti ad un altro CAT?*
    Altrimenti potresti scrivere nuovamente a Panasonic chiedendo una risposta motivata per iscritto, avvisando magari che ti rivolgerai ad un associazione consumatori o legale per vedere rispettati i tuoi diritti; in quest'ultima ipotesi devi però essere pronta a farlo nel caso di mancata risposta o risposta insoddisfacente
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Morto il 47AS800 di mio fratello, vediamo dal CAT che dicono....

Quanti anni/mesi aveva? Fammi sapere cosa gli dicono, io prevedo che gli proporranno sostituzione con modello 50DX750. Anch'io ho un 47 (già cambiato una volta) che sono tentato da mesi di portare in assistenza per pannello poco uniforme, ma prima voglio essere sicuro che procedano alla sostituzione con altro modello e non con semplice cambio da rimanenze di magazzino...ma nel mio caso è probabile che non facciano proprio niente, in qual caso sto valutando di passarlo ai miei genitori e prendere altro tv.

meno di un anno, forse 8 mesi max, deve aspettare il 22 che rientrano...

Propongono scambio con TX-50DX780E

780=750

Spingerei per avere altro come suggerito anche a Livia qualche post fa.
    Chiaramente non è detto che sia così facile ottenerlo.

Proprio come prevedevo. A conti fatti (non per difenderli, sia chiaro), considerando che c'è comunque un salto da full hd a 4k, e da un taglio 47" a uno 50", mantenendo il supporto 3d, agli occhi di Panasonic si tratta del cambio più logico e conveniente sia per loro che per il cliente. Anche se non c'è ovviamente corrispondenza fra le serie, e si perdono alcune cose come la certificazione THX, rimane inoltre una certa continuità di linea estetica che non si avrebbe se gli avessero proposto il 50DX800...con quel design a lavagna secondo me Panasonic ha proprio toppato!

Io semplicemente ragionerei sulla questione serie 8: dalla serie as800 alla dx800 o anche cx800.
    Facendo leva anche sulla questione certificazione THX.

Ma poi il 780 ha gli stessi tuner del as800?

si ha il doppio tuner a differenza del 750, rispetto al dx800 manca la certificazione thx e il local dimming completo

Dopo oltre due mesi, mi sono ritrovata ad allestire la camera ardente del mio As80060, che finalmente mi è stato reso, e giace morto e ovviamente non riparabile.
    Nessuna sostituzione da Panasonic perché l'unica offerta, il 65 750, non mi piaceva.
    E ora ? Che prendo ? cry:
    Panasonic Dx65900 mi piacerebbe tanto, ma costa troppissimo...allora forse, dovendo spendere, Oled.
    Dal venditore, ovviamente cacciando già bella differenze, potrei prendere Sony 65 xd9305 o Samsung 65KS800 (il curvo mi piace poco, è una mia fisima), o il vecchio Panasonic 65 AX800 (che pure costa come gli altri)
    Posso chiedervi un consiglio? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Livia Visualizza messaggio
    Dopo oltre due mesi, mi sono ritrovata ad allestire la camera ardente del mio As80060, che finalmente mi è stato reso, e giace morto e ovviamente non riparabile.
    Nessuna sostituzione da Panasonic perché l'unica offerta, il 65 750, non mi piaceva.
    E ora ? Che prendo ? cry:
    Panasonic Dx65900 mi piacerebbe tanto, ma costa troppissimo...allora forse, ..........[CUT]
    Rivolgiti ad Altroconsumo e spiega la situazione! Oppure se hai un avvocato fai inviare una lettera a Panasonic Italia che spieghi tutti i disagi del tuo caso e chiedi prontamente una risoluzione.

Se hai la pec puoi scriverla tu stessa, chiami il servizio clienti e chiedi la pec di Panasonic Italia, poi invii una lettera e scrivi " Per conoscenza: Altroconsumo"

Richiesta di riparazione o sostituzione di un prodotto

Mittente:
    Nome e indirizzo del committente (o dell’acquirente)

Destinatario:
    Nome e indirizzo del prestatore d’opera (o del venditore)

Raccomandata a.r.

Luogo e data

Oggetto: Difetti di conformità dell’opera (o prodotto) di cui al contratto stipulato in data.... Richiesta riparazione (o sostituzione)

Con la presente Vi comunico che .... (descrivere l’opera o il bene acquistato) di cui al contratto in oggetto, consegnatami in data ..... presenta dei difetti che la rendono non conforme rispetto a quanto stabilito in contratto.

In particolare ..... (elencare i difetti)

Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro .... (indicare un congruo termine) (1) e a Vostre spese, alla riparazione (2) della/o stessa/o.

oppure

Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro .... (indicare un congruo termine) (1) e a Vostre spese, alla sostituzione (2) della/o stessa/o.

Con riserva di ogni diritto in ordine al risarcimento dei danni.

Distinti saluti.

Firma

(1) La legge prevede che il termine per riparare il bene o sostituirlo debba essere “congruo”, tenendo conto soprattutto della natura del bene e del motivo per cui il consumatore lo ha acquistato.

(2)Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al prestatore d’opera (o al venditore) di riparare il bene o di sostituirlo. L’artigiano (o il venditore) può rifiutarsi se la soluzione prescelta dal consumatore è oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all’altra soluzione. La legge ritiene eccessivamente onerosa la soluzione che impone al prestatore d’opera (o al venditore) spese irragionevoli rispetto all’altra, tenuto conto del valore del bene, dell’entità del difetto, dell’eventualità che la soluzione alternativa sia senza inconvenienti per il consumatore.

Citazione Originariamente scritto da sacco- Visualizza messaggio
    Rivolgiti ad Altroconsumo e spiega la situazione! Oppure se hai un avvocato fai inviare una lettera a Panasonic Italia che spieghi tutti i disagi del tuo caso e chiedi prontamente una risoluzione.

Se hai la pec puoi scriverla tu stessa, chiami il servizio clienti e chiedi la pec di Panasonic Italia, poi invii una lettera e scrivi " Per conosc..........[CUT]
    Ti ringrazio, ma il mio problema ora come ora non è tanto come far valere i miei diritti, su quello mi sono informata, e il mio interlocutore legale allo stato è il venditore, non Panasonic.
    Venditore che , quantomeno per ora, non si sta sottraendo ai suoi obblighi, ha preso atto della non riparabilità, del mio mancato accordo con Panasonic, ovviamente non può darmi lo stesso prodotto, perché non c'è più, quanto alla sostituzione con prodotto "analogo" si entra in un giro di schiaffi , perché non è facilissimo capire cosa possa e debba realmente considerarsi "analogo" e quindi mi dice ti do un buono oppure compra da me...ed era per questo che chiedevo sopra un consiglio su cosa prendere...

Citazione Originariamente scritto da Livia Visualizza messaggio
    Ti ringrazio, ma il mio problema ora come ora non è tanto come far valere i miei diritti, su quello mi sono informata, e il mio interlocutore legale allo stato è il venditore, non Panasonic.
    Venditore che , quantomeno per ora, non si sta sottraendo ai suoi obblighi, ha preso atto della non riparabilità, del mio mancato accordo con Panasonic, ovviam..........[CUT]
    Io ti consiglerei un bell'Oled LG

Mi pare che ti interessi anche l'estetica del televisore quindi il 55E6V con la bella soundbar integrata potrebbe piacerti, oppure il 55B6V che ha un design ancora più minimal

...anche il mio pannello è risultato difettoso per la seconda volta...
    a gennaio lo avevano sostituito...o almeno credo visto che parlavano della sostituzione scheda.
    ora propongono sostituzione con TX-58DX780E
    ho accettato senza pensarci due volte...non ho nessuna voglia di intentare cause a panasonic...
    speriamo sia una tv accettabile

Pagina 73 di 77 PrimaPrima ... 2363697071727374757677 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •