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Discussione: Panasonic TX-55AS800T

  1. #1081
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    May 2015
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    19

    Eccomi. Nessuna novità, sono disperata.
    Ovvero Panasonic mi ha risposto molto laconicamente che la loro proposta era quella data, o prendere o rivolgersi al venditore.
    Io ho provato a chiedere quale fosse il problema; in sostanza se ritenevano che avessi chiesto una cosa non analoga, ma migliorativa, e che se così fosse, potevo anche considerare di corrispondere un'integrazione. Insomma che quello che mi hanno proposto è decisamente diverso dal mio, non foss'altro per ragioni estetiche, mi parrebbe sostenibile. Ma nada nisba. Nessuna risposta. Al servizio clienti sono tutti molto gentili, salvo dire che non sanno nulla perché la sede centrale non ha ancora risposto.
    Nel frattempo ho fatto la denuncia al venditore per evitare casini di decadenze, ma anche lì non un cristo che mi abbia considerato...

  2. #1082
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    Dec 2009
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    2.405
    Mi dispiace.
    potresti provare a rivolgerti ad un altro CAT?*
    Altrimenti potresti scrivere nuovamente a Panasonic chiedendo una risposta motivata per iscritto, avvisando magari che ti rivolgerai ad un associazione consumatori o legale per vedere rispettati i tuoi diritti; in quest'ultima ipotesi devi però essere pronta a farlo nel caso di mancata risposta o risposta insoddisfacente
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

  3. #1083
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    Sep 2011
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    122
    Morto il 47AS800 di mio fratello, vediamo dal CAT che dicono....

  4. #1084
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    Mar 2011
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    222
    Quanti anni/mesi aveva? Fammi sapere cosa gli dicono, io prevedo che gli proporranno sostituzione con modello 50DX750. Anch'io ho un 47 (già cambiato una volta) che sono tentato da mesi di portare in assistenza per pannello poco uniforme, ma prima voglio essere sicuro che procedano alla sostituzione con altro modello e non con semplice cambio da rimanenze di magazzino...ma nel mio caso è probabile che non facciano proprio niente, in qual caso sto valutando di passarlo ai miei genitori e prendere altro tv.

  5. #1085
    Data registrazione
    Sep 2011
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    122
    meno di un anno, forse 8 mesi max, deve aspettare il 22 che rientrano...

  6. #1086
    Data registrazione
    Sep 2011
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    122
    Propongono scambio con TX-50DX780E

  7. #1087
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    Dec 2009
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    2.405
    780=750

    Spingerei per avere altro come suggerito anche a Livia qualche post fa.
    Chiaramente non è detto che sia così facile ottenerlo.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
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  8. #1088
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    Mar 2011
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    222
    Proprio come prevedevo. A conti fatti (non per difenderli, sia chiaro), considerando che c'è comunque un salto da full hd a 4k, e da un taglio 47" a uno 50", mantenendo il supporto 3d, agli occhi di Panasonic si tratta del cambio più logico e conveniente sia per loro che per il cliente. Anche se non c'è ovviamente corrispondenza fra le serie, e si perdono alcune cose come la certificazione THX, rimane inoltre una certa continuità di linea estetica che non si avrebbe se gli avessero proposto il 50DX800...con quel design a lavagna secondo me Panasonic ha proprio toppato!

  9. #1089
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    Dec 2009
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    Napoli
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    2.405
    Io semplicemente ragionerei sulla questione serie 8: dalla serie as800 alla dx800 o anche cx800.
    Facendo leva anche sulla questione certificazione THX.

    Ma poi il 780 ha gli stessi tuner del as800?
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
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  10. #1090
    Data registrazione
    Sep 2011
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    122
    si ha il doppio tuner a differenza del 750, rispetto al dx800 manca la certificazione thx e il local dimming completo

  11. #1091
    Data registrazione
    May 2015
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    19
    Dopo oltre due mesi, mi sono ritrovata ad allestire la camera ardente del mio As80060, che finalmente mi è stato reso, e giace morto e ovviamente non riparabile.
    Nessuna sostituzione da Panasonic perché l'unica offerta, il 65 750, non mi piaceva.
    E ora ? Che prendo ? cry:
    Panasonic Dx65900 mi piacerebbe tanto, ma costa troppissimo...allora forse, dovendo spendere, Oled.
    Dal venditore, ovviamente cacciando già bella differenze, potrei prendere Sony 65 xd9305 o Samsung 65KS800 (il curvo mi piace poco, è una mia fisima), o il vecchio Panasonic 65 AX800 (che pure costa come gli altri)
    Posso chiedervi un consiglio? Grazie

  12. #1092
    Data registrazione
    May 2015
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    Citazione Originariamente scritto da Livia Visualizza messaggio
    Dopo oltre due mesi, mi sono ritrovata ad allestire la camera ardente del mio As80060, che finalmente mi è stato reso, e giace morto e ovviamente non riparabile.
    Nessuna sostituzione da Panasonic perché l'unica offerta, il 65 750, non mi piaceva.
    E ora ? Che prendo ? cry:
    Panasonic Dx65900 mi piacerebbe tanto, ma costa troppissimo...allora forse, ..........[CUT]
    Rivolgiti ad Altroconsumo e spiega la situazione! Oppure se hai un avvocato fai inviare una lettera a Panasonic Italia che spieghi tutti i disagi del tuo caso e chiedi prontamente una risoluzione.

    Se hai la pec puoi scriverla tu stessa, chiami il servizio clienti e chiedi la pec di Panasonic Italia, poi invii una lettera e scrivi " Per conoscenza: Altroconsumo"

    Richiesta di riparazione o sostituzione di un prodotto

    Mittente:
    Nome e indirizzo del committente (o dell’acquirente)

    Destinatario:
    Nome e indirizzo del prestatore d’opera (o del venditore)

    Raccomandata a.r.

    Luogo e data

    Oggetto: Difetti di conformità dell’opera (o prodotto) di cui al contratto stipulato in data.... Richiesta riparazione (o sostituzione)

    Con la presente Vi comunico che .... (descrivere l’opera o il bene acquistato) di cui al contratto in oggetto, consegnatami in data ..... presenta dei difetti che la rendono non conforme rispetto a quanto stabilito in contratto.

    In particolare ..... (elencare i difetti)

    Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro .... (indicare un congruo termine) (1) e a Vostre spese, alla riparazione (2) della/o stessa/o.

    oppure

    Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro .... (indicare un congruo termine) (1) e a Vostre spese, alla sostituzione (2) della/o stessa/o.

    Con riserva di ogni diritto in ordine al risarcimento dei danni.

    Distinti saluti.

    Firma

    (1) La legge prevede che il termine per riparare il bene o sostituirlo debba essere “congruo”, tenendo conto soprattutto della natura del bene e del motivo per cui il consumatore lo ha acquistato.

    (2)Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al prestatore d’opera (o al venditore) di riparare il bene o di sostituirlo. L’artigiano (o il venditore) può rifiutarsi se la soluzione prescelta dal consumatore è oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all’altra soluzione. La legge ritiene eccessivamente onerosa la soluzione che impone al prestatore d’opera (o al venditore) spese irragionevoli rispetto all’altra, tenuto conto del valore del bene, dell’entità del difetto, dell’eventualità che la soluzione alternativa sia senza inconvenienti per il consumatore.

  13. #1093
    Data registrazione
    May 2015
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    Citazione Originariamente scritto da sacco- Visualizza messaggio
    Rivolgiti ad Altroconsumo e spiega la situazione! Oppure se hai un avvocato fai inviare una lettera a Panasonic Italia che spieghi tutti i disagi del tuo caso e chiedi prontamente una risoluzione.

    Se hai la pec puoi scriverla tu stessa, chiami il servizio clienti e chiedi la pec di Panasonic Italia, poi invii una lettera e scrivi " Per conosc..........[CUT]
    Ti ringrazio, ma il mio problema ora come ora non è tanto come far valere i miei diritti, su quello mi sono informata, e il mio interlocutore legale allo stato è il venditore, non Panasonic.
    Venditore che , quantomeno per ora, non si sta sottraendo ai suoi obblighi, ha preso atto della non riparabilità, del mio mancato accordo con Panasonic, ovviamente non può darmi lo stesso prodotto, perché non c'è più, quanto alla sostituzione con prodotto "analogo" si entra in un giro di schiaffi , perché non è facilissimo capire cosa possa e debba realmente considerarsi "analogo" e quindi mi dice ti do un buono oppure compra da me...ed era per questo che chiedevo sopra un consiglio su cosa prendere...

  14. #1094
    Data registrazione
    May 2015
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    Citazione Originariamente scritto da Livia Visualizza messaggio
    Ti ringrazio, ma il mio problema ora come ora non è tanto come far valere i miei diritti, su quello mi sono informata, e il mio interlocutore legale allo stato è il venditore, non Panasonic.
    Venditore che , quantomeno per ora, non si sta sottraendo ai suoi obblighi, ha preso atto della non riparabilità, del mio mancato accordo con Panasonic, ovviam..........[CUT]
    Io ti consiglerei un bell'Oled LG

    Mi pare che ti interessi anche l'estetica del televisore quindi il 55E6V con la bella soundbar integrata potrebbe piacerti, oppure il 55B6V che ha un design ancora più minimal

  15. #1095
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    Feb 2015
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    ...anche il mio pannello è risultato difettoso per la seconda volta...
    a gennaio lo avevano sostituito...o almeno credo visto che parlavano della sostituzione scheda.
    ora propongono sostituzione con TX-58DX780E
    ho accettato senza pensarci due volte...non ho nessuna voglia di intentare cause a panasonic...
    speriamo sia una tv accettabile


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