Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 114 di 146 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.696 a 1.710 di 2188

Citazione Originariamente scritto da Mgz Visualizza messaggio
    No questo lo escludo, sia perchè usavo già prima un'uscita hdmi (quella per il lettore bluray) e le impostazioni erano le rimaste le stesse, sia perchè ho controllato adesso e i valori di luminosità, contrasto etc rimangono gli stessi anche quando sono sull'uscita della console.
    A questo punto mi verrebbe automatico dire "ma allora è un prob..........[CUT]
    ma hai provato a settarla quell'uscita con la console??e anche dopo averla impostato non mantiene la configurazione??

comunque ogni uscita hdmi quindi hdmi 1, hdmi 2 ha un settaggio a parte, o almeno per i vecchi samsung è così.....fai una prova, collega una fonte (bluray o console) ad un'uscita hdmi che fino ad ora non hai mai usato e guarda se i valori cambiano.

X Borto

Dici: "Per il momento mi ritengo soddisfatto pur sapendo che se l'avessi preso adesso mi sarei beccato il 6670 con microdimming allo stesso prezzo....ma pazienza."

Secondo me invece devi essere contento perchè il 6500 è direct led (cioè con i led dietro al pannello) mentre il 6670 è un edge che, con tutta l'elettronica che puoi metterci (microdimming), non potrà garantire un'uniformità dei neri (no clouding) come il tuo...
    Ultima modifica di Martabio; 05-03-2015 alle 14:00
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

scusa dove lo hai letto?
    Ultima modifica di clodrusso; 05-03-2015 alle 14:00

Citazione Originariamente scritto da Pucklord Visualizza messaggio
    Salve.
    Ho comprato per mio padre, dopo molto penare su internet nei vari forum, un Samsung 40h6200 sottocosto a 399 euro ad Unieuro.
    Bel televisore.
    Un pò di effetto scia evidente che non mi aspettavo.
    Una domanda: si vede la differenza tra CMR 200hz e 400hz ?
    Nel Samsung 6500 che ha il pvr, si può registrare un programma guardandone un'altro ..........[CUT]
    Direi che è "abbissale".....
    Magari è meno tra il 400 e il 600 ed impercettibile tra l'800 e il 1200, ma a bassi refresh si vede tutto....
    (ho un 200, 400, 600, 800 e 1000 hz in varie abitazioni.....)

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Visualizza messaggio
    sul mio vecchio Samsung fa il test prestazioni, se rileva che è troppo lenta, dice che non può registrare....
    Lo fa su tutti. Ma anche io ho messo una usb v. 1.1 e va bene lo stesso...

Citazione Originariamente scritto da gale89 Visualizza messaggio
    Testato ufficialmente...e che dire, sono veramente contentissimo...finalmente il mio 6400 ita
    La stessa procedura funziona anche per il 32H6410 SSxzg (europa-germania) per italianizzarlo?

Citazione Originariamente scritto da clodrusso Visualizza messaggio
    scusa dove lo hai letto?
    In una delle recensioni sul 6500 ricordo anch'io d'aver letto un passaggio dove c'è un chiaro riferimento alla retroilluminazione direct led...
    Quando ho più tempo la cerco e la posto.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    In una delle recensioni sul 6500 ricordo anch'io d'aver letto un passaggio dove c'è un chiaro riferimento alla retroilluminazione direct led...
    Quando ho più tempo la cerco e la posto.
    Infatti credo si legga anche all'interno delle recensioni linkate in pagina 1
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Su una delle recensioni linkate in prima pagina si legge: "The H6500 is a Full HD LCD TV with an edge LED backlight...".
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

cazzarola! mi sa che hai ragione e che avevo letto male! ...è solo il 6400 direct led!!

Attenzione con la versione sw T-MST14DEUC-2604.1 rilasciata ieri ci sono problemi con Premium Play e Infinity che sembrano non funzionare più, ho ricevuto diverse segnalazioni

Sto seguendo la questione con Mediaset e Samsung
    Ultima modifica di ERCOLINO; 05-03-2015 alle 19:12

Citazione Originariamente scritto da Martabio Visualizza messaggio
    cazzarola! mi sa che hai ragione e che avevo letto male! ...è solo il 6400 direct led!!
    Si.
    Viene detto nelle rece di HDTVTest per il 48“
    Among the H6400′s many praiseworthy attributes are deep blacks from a VA-type LCD panel, good backlight uniformity helped by direct-lit LED placement, a comprehensive array of calibration controls allowing for attainment of accurate colours, and impressive video processing.
    ...e per il 40“
    Backlight Uniformity
    Backlight consistency was fantastic on our Samsung H6400 review unit, with nary a hint of corner bleeding or clouding even before calibration. We also didn’t notice any significant dirty screen effect (DSE) during panning shots across a uniformly toned background (for example football field). While plasma still rules in the screen uniformity stakes, what we saw on the UE-40H6400 was probably as good as it gets for an LCD-based display. This is the reason why video enthusiasts generally prefer direct-lit LED technology – even without local dimming – over its edge LED counterpart.
    Ultima modifica di gem1978; 05-03-2015 alle 20:22
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Un pannello coi led posteriori, detto direct led, si dovrebbe riconoscere bene perché è molto più spesso
    Samsung smartTV UE 40 H6670 SZXZT (marcato Italia)

Citazione Originariamente scritto da thechef89 Visualizza messaggio
    Il discorso che facevo e' che, come detto piu volte qui dentro, magari vale la pena spendere subito qualcosina in piu in vista di un prodotto che comunque dovrebbe durare anni.....e viste le recensioni positive sul 48h6670, su mk ora per qualche giorno ancora si trova a 599€, per risparmiare 99€ potrebbe convenire davvero il 48h6500???
    ..........[CUT]
    Non chiedetemi perché, ma sul noto sito sulla baia il 55" lo si acquista a € 699,00 spedizione inclusa!!!

Ma come può essere possibile? Io sta storia non l'ho capita, ma forse non la voglio capire.
    E' un tv oggettivamente migliore di tutti gli altri serie 6 e costa molto meno.....bah.....qualcosa sotto c'è...

appena scartato e acceso il 55h6670 acquistato a 699 sul noto sito e mi sfogo con le primissime impressioni a caldo
    premetto che provengo da un plasma samsung 51D550 che ha dovuto cedere alle mie 2 pesti
    resa canali in SD cosi cosi...accettabile...le immagini hanno quell'effetto forse tipico del LCD di colori impastati ...meglio il plasma
    ho provato un film da usb in HD e anche qui il confronto con il plasma è stato negativo. sicuramente dovrò lavorare sui giusti settaggi ma i colori e la nitidezza del plasma sono un lontanto ricordo..per il resto neri e gestione del movimento mi è sembrato molto buono...audio decente
    ho smanettato un po sulla parte smart e anche qui non mi è sembrato questa grande utilità ma sicuramente è molto ricca
    a schermo nero si notano delle disuniformità del pannello ma questo me lo aspettavo e onestamente non si notano in una visione normale...altri difetti del pannello non li ho notati
    quindi nel complesso mi sta leggermente deludendo

Pagina 114 di 146 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •