Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da FrederFredersen Visualizza messaggio
    Spero proprio che sia FullHD, ho anche mandato una email a sony e mi confermano che sia FullHD
    http://www.sony.it/support/it/conten...L-32R433B/list
    salve a tutti!
    riporto su questo 3d dopo aver visto questo tv in un negozio eur***ics a 299. davo per scontato che fosse un hd ready, ma poi cercando info in rete mi sono imbattuto in specifiche discordanti, tra cui quelle indicate sul forum.
    tra l'altro, mentre tutti voi mesi fa confermavate che (a detta della stessa sony) si trattava di un full hd, oggi anche cliccando sul link inviato dalla casa madre all'utente quotato risulta hd ready...
    come stanno le cose?
    inoltre gradirei sapere da parte dei possessori quali sono i principali pregi e difetti riscontrati (al di là di quelli a "a caldo") a distanza di qualche mese di utilizzo.
    Ultima modifica di gigi76; 28-08-2014 alle 22:34

ciao, intanto ti sconsiglio vivamente l'acquisto di questo televisore che sembra un reperto preistorico, altro che NEW 2014.
    Non vale 300€ Se proprio lo vuoi te lo vendo io a 200€ Gli imballaggi li ho però già buttati
    Quando si acquista un televisore nuovo deve entusiasmare, questo l'ho attaccato, sintonizzato i canali, variate le impostazioni e stop...Entusiasmo zero.

Qualità immagine poco più che sufficiente, lentezza nel cambio canali(a volte sempre quasi manchi segnale invece c'è ma occorre attendere...4 o 5 secondi), grafica menù obsoleta, lentezza in alcune operazioni. Audio più che sufficiente. Ciò detto anch'io ho letto che la versione a 32" è HD READY mentre quella a 40" è FULL HD.
    Ho un 32" e non l'ho collegato a nessuna fonte esterna HD proprio perché trovandolo deludente lo considero secondo/terzo televisore di casa da battaglia (pregio..consuma poco e ha l'alimentatore esterno. Design solido, robusto).
    Ancora in attesa di qualche update da parte di sony.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 01-09-2014 alle 13:44

grazie dei consigli. mi sorprende soprattutto il tuo commento sulla parte audio; gli speaker di dimensioni più "consistenti" rispetto a ciò che si vede in giro ultimamente, non rendono comunque meglio? dici che nonostante la fascia di prezzo non elevata (max 300€) si riesce a trovare qualcosa di meglio?

La parte audio è quella che si salva questo credo soprattutto perché non è proprio un televisore sottile perciò la carcassa un po' aiuta ed è sicuramente meglio di tanti altri.
    Non aspettarti prestazione straordinarie ma l'audio è più che accettabile. Gli speaker non sono frontali ma sono nella parte bassa e sparano verso il basso.

Mi ero orientato verso Sony forte di precedenti esperienze favorevoli (qui testimoniate nel lontano 2007) , purtroppo se avessi preso Samsung, Lg o altri ..avrei portato a casa qualcosa di meglio (in termine di resa immagine, dotazione, ecc...). Non sono esperto e non escludo che la componentistica sia migliore in questo televisore rispetto a prodotti di altre marche.

Se vuoi acquistare Sony per avere un prodotto decente mi sa che devi salire di prezzo.
    Questo ti ripeto a me non soddisfa è giusto un televisore ridotto all'osso per l'uso quotidiano senza fronzoli, senza pretese. Infatti non ne parla nessuno
    Se deve essere il tuo televisore unico e principale...davvero LASCIA PERDERE .

Poi questa è la mia modesta opinione, in questo thread ci sono anche commenti più lusighieri. Vedi tu. Per me come qualità immagine ...non ci siano proprio
    Ultima modifica di kenzokabuto; 01-09-2014 alle 18:17

sarà un caso ma sul catalogo online di una celebre catena di elettronica, il modello in oggetto è stato tolto. Chissà perché ???

segnalo il rilascio di un nuovo firwmare per questa serie.
    Al solito, scaricato, installato...NESSUNA grande novità...lentezza esasperante.

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    segnalo il rilascio di un nuovo firwmare per questa serie.
    Al solito, scaricato, installato...NESSUNA grande novità...lentezza esasperante.
    Lo volevo prendere per mio papà da mettere in camera.
    Ora leggendo questa discussione mi sorge qualche perplessità.
    Puoi quantificare questa lentezza esasperante?
    Ammesso di voler cambiare canale, da quando premi sul telecomando a quando in realtà cambia il canale, quanto passa realmente?

Acquistato per Natale come regalo l'immagine in SD è molto deludente. Pixel visibili e seghettature sui visi.
    Audio buonino, TV HD accettabile.
    Il Bravia LCD (non led) di 2 anni fa che ho in camera da letto va meglio.
    Sto valutando di restituirlo visto che posso farlo.
    Purtroppo su questi pollici non c'è molta alternativa di qualità....
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62 Visualizza messaggio
    Acquistato per Natale come regalo l'immagine in SD è molto deludente. Pixel visibili e seghettature sui visi.
    Audio buonino, TV HD accettabile.
    Il Bravia LCD (non led) di 2 anni fa che ho in camera da letto va meglio.
    Sto valutando di restituirlo visto che posso farlo.
    Purtroppo su questi pollici non c'è molta alternativa di qualità....
    Stefano
    Stefano, credo sia difettoso il tuo modello.
    L'ho preso anche io e non ho riscontrato i difetti da te descritti in SD.
    Dopo averlo confrontato con altri marchi prima dell'acquisto, nella sua fascia di prezzo (2-300 euro) è risultato il migliore.

L'audio è sicuramente meglio degli altri LCD da 32", ma pessimo se paragonato al Sony CRT Triniton che è andato a sostituire!

Ti ringrazio,
    beh... anch'io avevo un CTR 29" black trinitron... altra storia! Buttato in discarica ancora funzionante....

Comunque l'ho preso sull'onda dell'entusiasmo del 55" serie 9xx (spettacolo ! ma con led leggermente visibili a schermo nero) ed del "vecchio" LCD citato sopra (che guardiamo ogni sera).
    Ieri sera dopo aver azzerato le correzioni del rumore video, abbassato contrasto, nitidezza e retroilluminazione è migliorato parecchio e l'immagine sembra più naturale. Vedo che dipende moltissimo dalla qualità in entrata. Su TG, pubblicità e contenuti HD va bene, su serie TV SD fa pena. Ovviamente su canali Rai e Medias. è meglio perchè meno compressi, su canali secondari disaster.
    Non credo si difettoso però ma sia proprio un TV di fascia bassa. Domani passo in negozio (Eurxxxx) e vedo se trovo qualcosa di meglio anche se su questi pollici sarà dura, al limite prendo un 28" Samsung ed un buono per la differenza.
    Mah.... non so che dire, sarò io che pretendo troppo...
    Ultima modifica di Stefano_62; 26-12-2014 alle 10:10

Ti ringrazio,
    beh... anch'io avevo un CTR 29" black trinitron... altra storia! Buttato in discarica ancora funzionante....

Comunque l'ho preso sull'onda dell'entusiasmo del 55" serie 9xx (spettacolo ! ma con led leggermente visibili a schermo nero) ed del "vecchio" LCD citato sopra (che guardiamo ogni sera).
    Ieri sera dopo aver..........[CUT]
    Se vuoi la qualità devi spendere. Fanno anche la serie 7 della Sony da 32". LAscia perdere i Samsung. Sono osceni.
    Pensa che il mio confronto è il Vt55 della Panasonic!
    Per cui qualunque LCD in confronto fa ****** per i colori innaturali e i neri che sono solo dei grigi.
    Ma seghettature sui visi non ne ho viste. Casomai la pelle dei visi con l'LCD sembrano tutte delle maschere di plastica.

Citazione Originariamente scritto da felix74 Visualizza messaggio
    Pensa che il mio confronto è il Vt55 della Panasonic!
    [CUT]
    Arrrgh!
    non nominare quel nome invano....
    avevo il Pana VT50, uno spettacolo per circa 10 mesi, fino a quando un incidente domestico di bimbi ha fatto si che il display finisca in pezzi! TV buttato, costo riparazione superiore al VT30 nuovo. Così è arrivato il 900 sony, ma stavolta con 5 mm di lastra acrilica davanti!
    Ho ancora tutta l'elettronica + parte audio funzionanti in armadio! Se a qualcuno serve qualche pezzo faccio svendita....

TV sostituito.
    dettagli sul thread dei consigli....
    grazie a tutti!

TV sostituito.
    dettagli sul thread dei consigli....
    grazie a tutti!
    Ho visto che alla fine hai preso il Sony serie 7.
    Comunque resto convinto che il tuo 433 fosse difettoso poichè il mio non manifesta alcuna seghettatura nemmeno coi canali più schifosi in SD.

Citazione Originariamente scritto da felix74 Visualizza messaggio
    Ho visto che alla fine hai preso il Sony serie 7.
    Comunque resto convinto che il tuo 433 fosse difettoso poichè il mio non manifesta alcuna seghettatura nemmeno coi canali più schifosi in SD.
    Può darsi...
    Questo è un'altro mondo anche se il regalino di Natale alla figlia mi è costato caruccio....
    Beh... ora se lo gode in camera con tutte le funzioni smart.... ed io mi riapproprio della serie 9 !

Grazie a tutti per l'aiuto!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •