Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: LCD DIAGNOSI

LCD DIAGNOSI

Buona sera a tutti..essendo nuovo non so come iniziare, quindi scrivo tutto quello che vedo e so...
    Ho un philips 32pfl8404h...che mentre guardavo si è improvvisamente guastato...si vede solo la parte superiore poi tutto tigato verticalmente, come si vede in foto...Si vede solo la parte superiore...mentre per quando riguarda audio o funzionalità tutto ok...Prima di portarlo in un centro per ripararlo vorrei un consiglio (diverso dal negoziante).. tv.jpg?
    Grazie a tuttiii

LA tv ha una presa scart?? Se ce l'ha prova a collegarla tramite scart ad un altro tv e guarda se l'immagine della tua tv sull'altra si vede bene.
    Nel caso si veda,allora il difetto o è del pannello o della scheda T-CON che si interfaccia tra la main e il panello.
    Di solito si guasta la T-CON o qualche chip saldato sopra,il panello è un pò più difficile,ma può succedere lo stesso.

Ciao..non essendo pratico...ho quache domanda...
    Si ho 2 prese scart(ext1 ext2) ma come faccio a far vedere la mia tv su di un'altra..le scart non sono solo entrata?

No,le scart sui tv (di solito) sono sia in che out,quindi ti basta accendere la tv,collegare la scart su EXT.1,poi accendi il secondo tv,collega il cavo scart sulla sua presa scart e seleziona l'entrata relativa a quella presa scart,se sei "fortunato" dovresti vedere l'immagine della tv rotta.

Ciao provato ad attaccare..ma non vedo nullaa

Strano che non vedi nulla,anche se fosse un problema alla main dovresti vedere quello che vedi a schermo,cioè l'immagine tagliata della foto. Sicuro di aver fatto bene i collegamenti??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •