Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 99

Discussione: LG 55la660s

Si anche io non sono andato male. Poi ho usufruito anche della consegna in negozio vicino casa Ed ho esteso la garanzia a 6 anni Ordinato domenica scorsa, arrivato venerdi, ritirato ieri

ciao,
    scusatemi se mi intrometto...ma io sono molto attratto dal top dei 42 LG 42LA860V con MCI a 800, avete avuto modo di vederlo e di farvi un'idea? Ora si trova 900 euro.... ma di recensioni ce ne sono poche... oppure dicono che c'è anche di meglio nei top di gamma di altre marche...ma anche ad altri prezzi..a me più di un 42 pollici non sta.
    ciao

Sinceramente è un modello che non conosco, a differenza di molti però che pensano che gli LG siano l'ultima scelta dopo i vari Sony Panasonic e Samsung penso che siano dei TV dal buon rapporto qualità prezzo, sopratutto se si usano con fonti "nobili", per capirci se il 70/80% di uso è con materiale HD diciamo che non sfigurano...
    Per essere più chiaro, spendo poco e sono contento.
    Secondo la mia modesta opinione però non punterei sui top di gamma LG, costano molto e allo stesso prezzo si trovano TV sulla carta migliori.
    Oppure opterei per un plasma, ormai anche i sassi sanno che sono superiori sotto molti aspetti contro un LCD LED.
    Dipende molto dall'utilizzo che ne fai.
    Se giochi molto i Sony sono preferibili per via dell'input lag basso e se vai sulla serie W9 sono gli unici che hanno apportato novità tecniche notevoli (non so se fanno il modello da 42"), i Panasonic hanno lo stesso pannello degli LG (IPS) con la differenza che la serie DT dovrebbe montare un elettronica migliore, a detta di molti, i Samsung hanno un nero migliore ed un'immagine più "tagliente", però hanno un angolo di visione meno ampio confrontato con LG e Panasonic.
    Tutto quello che ho scritto però prendilo con le molle, non ho fatto prove tecniche su nessuno di questi TV, ho solo letto quello che molti scrivono, ho fatto una bella scrematura, e mi sono letto qualche recensione.
    Forse se vuoi rimanere su LG e spendere meno, trovo che il modello LG 42LA740S sia un buon compromesso, leggi qui: http://www.dday.it/redazione/9833/LG...art-TV-LG.html

Mentre per il modello che interessa te ho trovato solo recensioni straniere: http://www.digitaltrends.com/tv-revi...la8600-review/
    http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...-35560502.html
    http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/...-55la8600.html
    Spero di esserti stato d'aiuto, anche se qui sul forum ci sono persone molto più preparate di me per consigliarti, magari apri una discussione dedicata al modello che ti interessa e specifica l'utilizzo che ne farai, game, HD, SD, distanza di visione, stanza illuminata o praticamente al buio quando guardi la TV ecc. ecc.
    in pratica le varianti sono parecchie ed in base a queste potranno aiutarti meglio nell'acquisto.
    Ciao.

grazie buccia per la tua risposta, cerco di "resettarmi" un pò e ricomincerò la ricerca. Io sono partito cercando T2+S2 + smart...e forse non sono le cose più importanti, quello che avevo individuato mi sembrava avesse un audio più decente di altri senza utilizzare casse esterne... devo anche riconsiderare se non riesco a farci entrare un 46-47.... non so... ciao

Non so da che distanza vedi il TV in ogni caso un 46/47" sarebbe preferibile.
    Se lo spazio te lo consente io come primo parametro guarderei i pollici poi a scalare gli altri, nelle TV il detto più grande è meglio è conta...

La mia distanza di visione è 2,5 mt…. ho dei limiti di altezza di 697 mm perché sopra c’è una mensola, un eventuale 46 o 47 deve avere lo stand basso e cornici sottili altrimenti non stanno…e comunque non vorrei diventassero ridicoli.
    Io avrei cercato DVB-T2 + S2…. buon pannello…buon audio…buone funzioni smart.. restando sotto i 1000…meglio 900… l’LG top 42 è sceso a 899 euro.
    Forse si può fare a meno del T2 e del 2 nel satellite… il 3D non mi interessa ma in generale sono sinonimo di elettronica più raffinata in quanto i produttori puntano di più su questo settore. Credo di preferire schermi ips led per l’angolo di visione più ampio… per curiosità...l'audio dei vari panasonic 4 + 4 + 10w di subwoofer com'è? Sembrano così pochi quei 4 + 4 watt anteriori...
    ciao

Per quel che riguarda l'audio è meglio che chiede nella sezione specifica.
    Se non puoi per vari motivi prendere un impianto 5.1 con sinto e casse io mi butterei su una soundbar di qualità.
    Per quel che riguarda il TV bisogna capire se lo vuoi appendere o usare il suo piedistallo.
    Comunque esistono modelli da 47" sotto i 697mm vedi questo http://www.sony.it/product/tv-119-47...e-tecniche#tab
    In offerta ora su Marc***** a 899€
    Oppure questo, stesso prezzo controllato su trovaprezzi, http://www.lg.com/it/tv/lg-47LA740S-tv-led
    Unica cosa questo TV è alto proprio 697mm con piedistallo.
    Questo invece rientra nella tua misura col piedistallo http://www.lg.com/it/tv/lg-47LA860V-tv-led
    Non so il prezzo ma basta controllare sempre in uno dei vari motori di ricerca per capire lo street price.
    Anche il Panasonic TX-L47ET60 se non sbaglio con piedistallo rientra nelle tue misure e questo online si trova sotto gli 800€.
    I modelli che ti ho elencato montano tutti il pannello IPS, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, per il gioco Sony è il migliore come input lag per il resto le differenze sono nel l'elettronica e nel reparto Smart.
    Non ho controllato le varie specifiche dei modelli che tuner montano o altro, spulcia sui vari siti dei produttori per controllare le caratteristiche.
    Se mi chiedi quale sia meglio ti rispondo non lo so, non li ho provati quindi se hai la possibilità valli a vedere.
    Valuta in base alle tue esigenze (uso) e se ti interessa il design, non credo che le differenze di visione con un Blu-Ray siano evidenti tra un modello o l'altro.
    Ciao

più che altro attirato da offerte a prezzi molto bassi, stavo valutando il samsung UE46F6500 con T2 e S2.... altezza 622 mm mi sembra di ricordare.... prezzi molto bassi che potrebbero rendermi digeribile il modello... che non era tra i miei preferiti....d'altro canto il salto dal mio attuale crt 100hz samsung da 29 pollici in 4/3.... quindi circa 25,5 pollici nelle visioni in 16/9... sarebbe comunque stupefacente con qualsiasi modello prenda credo.....
    ciao

Qualcuno che possiede il LG 55LA660S sa dirmi se oltre al Wi Fi è presente anche la porta LAN? Per me è abbastanza cruciale

ho comprato ieri l'LG55LA660S , ora sto' facendo prove su prove , a me sembra un buon tv, unica cosa che pero' penso riguarda praticamente tutti i led è la luce nei neri, ma dato che non costa molto bè merita, il 3D passivo a me piace le immagini sono ben nitide un po' "televisive" ma va bè, qualcuno esperto sa consigliarmi per tararlo al meglio? il local dimming esempio è meglio sia in modalita' medio o alto?

domenica scorsa sono andato in un centro commerciale che comincia per M....e finisce per ord.... e c'era in offerta particolare il Samsung UE46F6500 a 749....100 euro meno che online....e l'ho portato a casa! Esteticamente mi piacevano più gli LG...come pannello mi è sembrato meglio il Samsung dopo tutti i confronti che ho potuto apprezzare in negozio, l'audio era pià che decente. Sui neri il Samsung mi sembra un pò meglio degli schermi ips.. ma sono tutti dei bei tv. Degli LG mi disturbava il fatto che avessero in dotazione il solo telecomando magic remote... sul samsung mi sta bene di avere un telecomando simile con touch pad...comandi vocali etc.... ma è utile anche un telecomando tradizionale con i numeri e funzioni dirette. Se avessi preso un LG avrei subito preso anche un telecomando tradizionale/universale
    ciao

per il telecomando io ho quello dell'altra tv plasma lg e funziona comunque il magic va benissimo ho chiesto se volessi quello normale cè, mi han detto con 7 euro lo prendo.

@sapo117
    Si ha anche la porta LAN

@LEE
    Quoto tutto quello che hai detto, poca spesa tanta resa.
    Si può sempre migliorare con i settaggi, magari con un disco test ed una guida, guarda qui per cominciare http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    Se le immagini ti sembrano troppo televisive spegni o diminuisci l'MCI o come cavolo si chiama, ora non ricordo purtroppo.

@LEE per il telecomando con chi hai sentito?
    Potresti indicarmi il modello e dove poterlo reperire?
    Naturalmente anche in MP.
    Ciao e grazie.

Citazione Originariamente scritto da buccia Visualizza messaggio
    @LEE per il telecomando con chi hai sentito?
    Potresti indicarmi il modello e dove poterlo reperire?
    Naturalmente anche in MP.
    Ciao e grazie.
    ho telefonato alla MW
    sai dirmi come spegnere o diminuire l' MCI?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •