Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PANASONIC 39EM6

PANASONIC 39EM6

Ciao a tutti, sono al primo messaggio su questo forum (che per altro ho usato solo in lettura, fini ad'ora).
    Vorrei comprare il modello PANASONIC TX-L39EM6, essendo in offerta in una nota catena di CC.
    La domanda è relativa al pannello che monta. E' davvero lo stesso del suo fratello TX-L39E6, ma senza la parte SMARTTV?
    Dal sito PANASONIC non è chiaro, mentre su alcuni messaggi in giro per il mondo sembrerebbe che montino lo stesso pannello MVA.
    Siccome mi interesserebbe solo per visione film SD, DVD e BD e vista la notevole differenza di prezzo, chiedo il vostro aiuto in merito.
    Grazie a tutti
    ciao

..sulla discussione Panasonic 2013 mi pare qualcuno avesse già detto che il pannello è lo stesso..

Si hanno lo stesso pannello però con processore video differente Uniphier (Cortex A9) MN2WS0270 per EM6 e Mediatek (Mstar) 5590 per E6.

..la differenza nn sarà probabilmente così netta fra i 2, però buono a sapersi..

Grazie a tutti. Avevo visto anch'io (su un sito bulgaro, che mi pare l'unico che riporti questo dato) che il processore è diverso.
    Ho immaginato che l'E6 ne abbia uno più potente anche per assolvere alla parte smart.
    Insomma secondo voi mi posso aspettare comportamenti identici (o molto simili) dai due televisori per quanto riguarda prettamente il segnale video, l'upsacling, etc?
    Nello stesso CC sembravano praticamente identici. Chiaramente sta guidando la forte differenza di prezzo tra i due, in una promozione che scade entro il 23 giugno...per cui dovrei decidermi nei prossimi giorni.
    ciao

Allora, ho comprato il televisor in oggetto e devo dire che ho ottime impressioni:

con segnali SD di buona qualità è davvero buono
    con segnali HD (1080i, tipo RAI HD, i tre MEDIASET) è davvero molto buono.
    Lo sto usando con un lettore dvd DENON A-1 in component, e seppure con segnale a 576p, lui scala molto bene.
    A breve usareò un BD della pioneer e vi farò sapere.
    Punti di forza: nero e qualità dei colori (con TRUE CINEMA), audio più che buono, scaling di segnali SD, Motion Blur davvero ridotto (e secondo me dipende dal materiale).
    Punti deboli, in effetti l'angolo di visione (come detto nelle recensioni per i pannelli VA) senza che i colori si slavino è di circa 35°, ma sarò più preciso in futuro. Io lo vedo da circa 3mt di distanza. Passaggio da un canale e all'altro davvero lentino.
    Ciao

Punti un

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •