Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

UE55F8500SZ differenze a parte l'aspetto?

Era stato annunciato ed è visibile da stasera sul sito Samsung il modello LED F8500 nei tagli 55 e 46 pollici, ho dato una occhiata e foto a parte, pare che Samsung per le caratteristiche tecniche abbia semplicemente fatto copia-incolla dal modello F8000, non è riportato neanche di quale materiale è composto lo chassis della TV, mi sembrava di aver letto da qualche parte alluminio...
    Al momento non ho trovato neanche un prezzo ufficiale, mi sto comunque chiedendo se questo clone del modello F8000 ha un senso? A mio parere potevano almeno offrire un taglio diverso come un 60"
    Qualcuno sa dare una spiegazione ?

Se non ricordo male dovrebbe essere completamente in alluminio e mi pare che come unica feature in più abbia il "precision black" (un local dimming hardware a tutti gli effetti in aggiunta al microdiming) come sulla versione americana dell'F8000.

Controllando adesso sul sito vedo però che non viene nominato il Precision Black. Non so se si tratti di una dimenticanza o se manca veramente.
    Ultima modifica di rickiconte; 30-05-2013 alle 21:43

Se così fosse non mi sembrano dei geni del marketing, perché sul sito non è riportata nessuna caratteristica che valorizza questa versione rispetto a F8000

E' apparso anche su trovaprezzi. 2000 euro per il 46 pollici e circa 2900 per il 55. Su uno dei siti di vendita parlano di scocca in alluminio.
    Sarà alluminio e argento
    Ultima modifica di rickiconte; 30-05-2013 alle 21:41

Altra cosa curiosa, non hanno riportato il peso ed al posto dei Kg c'è scritto TBD ?? Stessa dicitura anche per i consumi

Alluminio e argento ? Forse, visto che on line ci corrono circa 600 euro di differenza...

Curioso comunque di leggere qualche recensione a breve. Chissà che magari sotto la scocca non nasconda un pannello maggiormente performante rispetto all'F8000.

Si hanno novità per quanto riguarda le differenze tra il 46F8000 ed il 46F8500 oltre l'estetica ed il prezzo ?

Per quanto mi riguarda nessuna novità, come prima impressione credo che riguardino solo l'estetica per il resto pare sia un F8000 con un'altro "abito", in ogni caso sono arrivati alcuni esemplari in un CC dalle mie parti appena possibile chiederò spiegazioni al commesso Samsung. Personalmente, non credo ci sia da aspettarsi grandi differenze e sicuramente nessuna che giustifichi la differenza di prezzo, IMHO ovviamente...

Certo che leggendo le recensioni su internet la base dell'F8000 dicono che non sia tanto stabile e che se il televisore venisse spinto da dietro si ribalterebbe mentre l'F8500 ha una base decente ma non abbastanza da giustificare i 300/400e in più

Francamente anche la storia della base poco stabile mi sembra una esagerazione, ho visto molti F8000 ho provato a muoverli e non mi sono sembrati affatto instabili, io stesso ho un Samsung LCD del 2005 che ha la stessa identica base e non ha alcun problema di stabilità, questo F8500 al momento mi sembra più una mossa di marketing che altro, in ogni caso, avendolo visto di persona devo dire che ha un design molto bello, con delle linee molto pulite, ma la differenza nel prezzo essendo interessato al 55" è ancora più elevata. Poi vedremo se salta fuori qualche caratteristica particolare..

Citazione Originariamente scritto da MisterX_Dev Visualizza messaggio
    Certo che leggendo le recensioni su internet la base dell'F8000 dicono che non sia tanto stabile e che se il televisore venisse spinto da dietro si ribalterebbe mentre l'F8500 ha una base decente ma non abbastanza da giustificare i 300/400e in più
    300 -400 forse online... in un cc costava 3600 il 55 pollici!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •