Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

AIUTO! Cerco consiglio per nuovo TV

ciao a tutti, sono un ex utente di AF Digitale, giunto qui dopo aver scoperto che il suddetto non esiste più. Dopo 12 anni di onorato servizio, il mio Sony Trinitron 32" CRT 100Hz viene destinato al pensionamento (peccato perché si vede benissimo e nn ha mai avuto un problema). Muovendo i miei primi passi nel mondo delle TV piatte, mi sono perso in una miriade di dettagli e chiedo a voi consigli per fare il miglior acquisto possibile. Ad esempio ignoro se sia meglio un LCD o OLED. In definitiva il TV che vorrei dovrebbe avere le seguenti caratteristiche (sempre che esista ;-):

- dimensione non meno di 42" e non più di 47"
    - spendere non più di 1000 euro
    - fedeltà immagine (più simile possibile al glorioso CRT)
    - se c'è anche il 3D non disdegno
    - se fosse possibile registrare il programma guardato su chiavetta USB (magari potendo anche cambiare canale) come faccio adesso col decoder, sarebbe il top!!

Insomma, che mi consigliate?
    Grazie!! Paolo

Sono anch'io un ex proprietario di un bel sony triniton 32'' CRT soli che il mio si è rotto... peccato.
    Premetto che non sono un esperto e mi trovo nella tua stessa situazione. Sto valutando anch'io l'acquisto di un LCD, tra i requisiti principali voglio che ci sia almeno il DVB-S e wi-fi integrato. Allora, la mia attenzione è caduta sui seguenti modelli Samsung:

- 46ES6200 - fascia bassa, ma ha tutto quello che mi serve. Il pannello forse non è il massimo.
    - 46ES6560 - fascia medio-bassa, qualche funzionalità in più rispetto al precedente ma temo che abbia lo stesso pannello.
    - 46ES6900 - fascia media, pannello discreto, come quello della serie 7000 e 8000, prezzo più altino.
    Appena becco un offertona su uno dei tre ci faccio un pensierino...

Per le altre marche non ti so dire.. mi accodo anch'io ad eventuali altri consigli.. spero di essere stato utile.

PG

Ci servono più informazioni !
    Distanza visiva , uso che di solito fatte , luminosità della camera , preferenze particolari ecc
    Saremo lieti di darvi una mano , come hanno fatto con noi
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Ci servono più informazioni !
    Distanza visiva , uso che di solito fatte , luminosità della camera , preferenze particolari ecc
    Saremo lieti di darvi una mano , come hanno fatto con noi
    Grazie ad entrambi delle risposte!
    Orientativamente la distanza divano-tv è sui 2,5-3 mt., l'uso è principalmente guardare i programmi tv tradizionali (no sky, no console, si qualche DVD, in futuro non escludo di comprare un BluRay o qualche diavoleria che possono inventarsi per guardare film in 3D). Spesso metto in chiavetta un avi e vorrei vederlo tramite usb. Se il tv potesse collegarsi in internet per vedere film in streaming (non certo per andare sui social network) mi piacerebbe usarlo anche in questo modo. La camera è mediamente illuminata, calcola che il tv sarà posizionato in un punto che prenderà luce da entrambi i lati, avendo due porte finestre, una per lato, posizionate tra il tv e il divano, sulle pareti laterali.
    PS. tra poco comprerò anche l'Ipad, se interagisse con quello sarebbe carino.
    Pigreco, il DVB-S serve per vedere gli mpeg2?
    Ultima modifica di paolorush; 08-05-2013 alle 23:07

Allora prima di tutto da me avrai consigli solo su Made in japan .
    Dalla distanza ti consiglierei un 55" , ma hai messo dei limiti .
    Leggendo le prime righe era meglio un plasma , ma il problema è la luce .
    Visto quello che vuoi spendere una bella TV 46/47" del anno scorso c'è la possiamo fare .
    Visto che eri innamorato del Sony puoi dare un occhiata al kdl-46hx755 sodisfa tutte le tue esigenze
    Prezzo online 900€ circa
    Oppure puoi prendere un Panasonic 47dt50 che ha molto di più di quello che serve a te .
    Prezzo online 980 € circa
    Se puoi aggiungere altri 200€ puoi fare il top del anno scorso 47wt50 che sarebbe il massimo della TV come qualità/prezzo.

Fai una ricerca su google e fammi sapere

Più o meno le stesse esigenze di Paolo, con visione alla stessa distanza e prevalentemente notturna o con luce molto scarsa. No Sky, no 3D. Il DVB-S è il sintonizzatore satellitare. Una richiesta particolare potrebbe riguardare avere anche le versioni avanzate dei sintonizzatori ossia DVB-S2 e DVB-T2. Mi pare che i modelli che ho citato hanno solo il primo "avanzato", ma per il secondo hanno il DVB-T standard.... Grazie...

La questione del dvb-t2 è presto secondo me !
    Penso che ci vorranno 4-5 anni finché diventerà obbligatorio .

Tu hai la fortuna di scegliere un bellissimo plasma Panasonic .
    Il 50st60 anno 2013 intorno ai 1000€ ,
    http://m.panasonic.it/html/it_IT/Pro...kInfo=true#to2

È quello che fa per te !

Con queste richieste dovresti guardare in casa Samsung
    No 3D , dvb-t2
    Io personalmente tv di fascia bassa ne conosco meno di te
    Non so ne anche se esistono le TV senza 3D , la scelta sarebbe se attivo o passivo .
    Tutta questa fretta del dvb-t2 non lo capisco , poi non si sa ancora se funzioneranno in Italia .
    La scelta della TV io preferisco a farlo per altri motivi, e non per un sintonizzatore che costerà 30 € tra 5 anni .

Allora prima di tutto da me avrai consigli solo su Made in japan .
    Dalla distanza ti consiglierei un 55" , ma hai messo dei limiti .
    Leggendo le prime righe era meglio un plasma , ma il problema è la luce .
    Visto quello che vuoi spendere una bella TV 46/47" del anno scorso c'è la possiamo fare .
    Visto che eri innamorato del Sony puoi dare..........[CUT]
    Grazie mille John B! Farò una bella ricerca su google sui modelli da te citati, cercherò le review, ecc.
    Mi hai incuriosito a proposito del plasma, io sono rimasto fermo a 10 anni fa, quando si diceva che dopo un po' si "scaricano" e le immagini peggiorano e che rimaneva più facilmente impressa a video l'immagine fantasma: tenendo acceso fisso per ore, ad esempio, uno stesso canale, rimaneva impresso il logo del programma guardato anche cambiando canale e cose del genere. Tu quindi consiglieresti il plasma perché lo ritieni migliore del lcd? e degli oled che mi dici?
    PS. Ho messo il limite del 47" perché la tv va davanti ad una parete di 120 cm di lato e non può fuoriuscire lateralmente.
    PPS. Sento dire che la resa dei neri e dei colori del Sony Bravia è superiore a tutti gli altri. I Panasonic da te citati come qualità immagine sono equivalenti?
    Grazie ancora! Paolo

Mettiamo in chiaro una cosa !
    Quando parlo di plasma mi riferisco solo alla tecnologia Panasonic e basta . Solo grazie a loro il plasma per molti aspetti superiore ai TV LCD . L'unico problema del plasma é la stanza con troppa luce , invece i problemi sopra elencati sono storia ormai .
    Io prima del mio nuovo LCD avevo un plasma Panasonic , e l'unica cosa che mi dava fastidio era la portafinestra a dx e la finestra della cucina in fondo . Per guardare senza distrazioni dovevo abbassare sempre l' avvolgibile , per le camere molto illuminate te lo sconsiglio.
    Non penso che il Sony e superiore ai Top LCD Panasonic , cosa più cosa meno .

oLed è una tecnologia nuova , e ancora presto !

Mettiamo in chiaro una cosa !
    Quando parlo di plasma mi riferisco solo alla tecnologia Panasonic e basta . Solo grazie a loro il plasma per molti aspetti superiore ai TV LCD . L'unico problema del plasma é la stanza con troppa luce , invece i problemi sopra elencati sono storia ormai .
    Io prima del mio nuovo LCD avevo un plasma Panasonic , e l'unic..........[CUT]
    In cosa il plasma è quindi superiore all'LCD?

http://www.avmagazine.it/forum/121-c...emi-per-favore

Ne parlano spesso sul forum , fai una ricerca .
    Sto scrivendo dal iPhone e ci vorrebbe una settimana per questo discorso .

Beh certo che chi legge quella discussione pensa che gli lcd siano delle ciofeche. Un po troppo di parte "per certi versi".
    Ovviamente storco il naso di fronte alle estremizzazioni che mi hanno sempre dato molto fastidio ed invito ad appurare di persona quale tecnologia possa aggradare di più.
    Ultima modifica di rickiconte; 09-05-2013 alle 19:03

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •