Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 68 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1015

Discussione: SONY Line up 2013

..l'IFC nei plasma nn si usa, se nn in casi particolari..risolve già 1080 linee di suo! Ma poi la dinamica e il contrasto, la profondità e realtà delle immagini, sono elementi misurabili che danno un vantaggio al plasma (i primi 2 ovviamente)..detto questo, il SONY è una TV fantastica, e il W905 nn entra in sala dei miei per 1/2 centimetro..porca t___a!!..
    Ultima modifica di OurKid; 25-05-2013 alle 14:11

Se non servisse perché lo avrebbero messo? Il discorso delle linee risolte è diverso e non C'entra con la fluidità di un film...

Alla fine da quello che ho capito la vera perfezione nel movimento si avrà solo con l'oled..

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    ..l'IFC nei plasma nn si usa, se nn in casi particolari..risolve già 1080 linee di suo! Ma poi la dinamica e il contrasto, la profondità e realtà delle immagini, sono elementi misurabili che danno un vantaggio al plasma (i primi 2 ovviamente)..detto questo, il SONY è una TV fantastica, e il W905 nn entra in sala dei miei per 1/2 centimetro..porca ..........[CUT]
    hai mai provato a giocare su un plasma con 30fps senza motion interpolation ?

Ragazzi eccomi di ritorno da Trony! Finalmente ho potuto testare come si deve il W905!!! Ecco le mie impressioni:

Dunque il mio amico Massimo purtroppo non c'è più(lo hanno trasferito), c'era cmq un suo amico e mi ha dato subito il telecomando. Mi sono fatto mettere il bluray "Skyfall" che conosco a memoria sul mio 855.
    Ecco il confronto diretto tra W905 e HX855.

Appena mi sono trovato davanti il W905 ho esclamato "oddio è un samsung??" Praticamente c'era un trailer con tutti colori...colori molto saturi(bellissimi cmq) ma mai visti su un Sony. Alchè appena preso il telecomando ho visto le impostazioni ed ecco il motivo. Era su modalità Brillante con Colore brillante su ALTO.
    Ne approfitto per vedere le impostazioni. Praticamente non c'è più Auto 1 e Auto 2!!! E questo è un male!! Sull'855 auto 1 serve per mantenere la cadenza filmica e Auto 2 interpola all'occorrenza. Ora c'è solo AUTO e non so' quale sia tra i 2, non sono riuscito a capirlo. Apro la voce Motionflow e....rosicata delle rosicate...c'è la nuova impostazione TRUE CINEMA! Praticamente è perfetta...luminosità giusta e movimento fantastico sui bluray!! Sembra simile cmq a Maggiore brillantezza + Auto 1, ma manteneva ancor di più la cadenza tipica del 24p! Sicuramente la funzione ideale per gli amanti della resa cinema.
    La voce Triluminos non c'è! Praticamente è Colore brillante che qui lavora diversamente dal Colore Brillante dell'855. In quest'ultimo se lo metto su alto l'immagine schiarisce illuminando un pò il colore. Sul W905 più è alto più scurisce l'immagine e satura i colori. Su basso devo dire che è fenomenale e lascia gli incarnati in modo fantastico! Questo è il vero punto...gli incarnati su questa tv sono ancora migliori dell'855 dove già a mio parere erano eccezionali! Credo ci sia un algoritmo apposito per l'incarnato in questa tv. Ovviamente nei trailer con il triluminos si notavano delle sfumature di colore fantastiche!!! Le fragole rosse sembravano vere da quante sfumature avevano!
    Metto Skyfall, mi faccio spegnere i neon sopra la tv e metto i miei setting dell'855. La prima cosa che salta all'occhio è che caldo 2 è ben diverso dal caldo 2 dell'855! Nell'855 c'è pochissimo da toccare nel bilanciamento del bianco...è già quasi perfetto di suo(basta praticamente diminuire un pò di gain rosso). Nel W905 c'è un'evidente predominanza verde...direi che sul w905 serve lavorare molto di più sul bilanciamento del bianco. Anche il bianco stesso appunto su caldo 2 è migliore sull'855! Morale della favola con caldo 2 se si vuole il reference c'è un pò da toccare questa volta. Caldo 1 l'ho trovato molto bello...alla fine ho lasciato quello. Però è da dire che i colori dell'855 mi sono piaciuti di più...più naturali e più equilibrati...nel 905 sono più saturi anche con triluminos spento. Questo può piacere e non piacere eh! Mentre settavo la tv avevo 5 persone dietro che erano sbalordite dai colori e mi chiedevano perchè li stessi toccando
    Contrasto e nero li ho trovati identici all'855(e il film girava con la PS3...con un S790 che ha un nero decisamente migliore ancora meglio!)...quindi OTTIMI! Angolo di visione...o sono io cieco oppure quelli delle recensioni sono malati... A mio parere l'angolo di visione è ottimo, anzi pure meglio dell'855! Certo non ero al buio pesto ma cmq siamo li! E sull'855 nessuno si è mai lamentato in 160 possessori su AVM dell'angolo di visione...Magari quelli che l'hanno recensito stavano testando prima un plasma e poi gli è capitato il Sony e quindi la differenza era lampante...ma chi viene da un led non ha da lamentarsi!

Quindi riepilogo:

PRO rispetto all'HX855:

Modalità TRUE CINEMA in più (bellissima)
    la modalità MOTO ha meno flickering
    Incarnati migliori
    Triluminos su basso sicuramente è un must sui giochi,demo e film d'animazione
    Comandi più reattivi...il menù è una scheggia...non so' se è per via dell'input lag ma è veramente reattivo!

CONTRO rispetto all'HX855

Design...è bello ma il gorilla glass e la soundbar dà quel tocco in più all'855 che mi fà impazzire. E' anche più spesso dell'855.
    Colori più saturi
    Bilanciamento del bianco più difficile da settare rispetto all'855
    Mancanza di Auto 1 e Auto 2, sostituite da AUTO e basta.

Tutto il resto è....IDENTICO.

Per questi fattori giudico l'855 leggermente migliore...e meno male almeno non rosico Ciò non togli che per me il W905 è una SIGNOR TV! Tra tutte quelle viste li per i miei gusti è la migliore!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grazie mille per questa recensione a caldo, proprio oggi ho avuto modo di parlare con un rappresentante Sony (gentilissimo oltretutto), avevo speranza di vedere live un W905 ma ahimè ho potuto fare il confronto solo tra l'HX855 e il W8....dove stravinceva il buon HX855.

Sono in procinto di acquistare il TV e quindi sono molto combattuto: l'HX855 potrei acquistarlo con uno sconto a fronte dei 1.629,00 euro ma arrivato a questo punto vorrei aspettare il W905, prodotto nuovo....oltretutto (non che sia il motivo che mi spinge al W905) ma acquistandolo entro il 12 luglio mi ritrovo un Experia Z praticamente gratis, che interagisce al 100% col tv, e con la fotocamera a 13 Mpx e la registrazione dei video in Full HD....insomma....

Solo che avevo una grande paura sull'angolo di visione, perchè anche io avevo letto la recensione sul famoso sito e mi aveva preoccupato...da cil che ha scritto Mauro, invece, sembra rientrare tutto nella norma....

Il TV lo uso principalmente per la visione di FILM, pochissimo Sport ma ho intenzione di acquistare una bella console: che faccio? Mi butto sul HX855 (ultimo pezzo) o sul W905 (che ha come pro l'essere un prodotto nuovo)?

Grazie mille in anticipo a chi risponderà!

Stefano

@Mauro
    Che formato di tv hai testato, 40 46 o 55 ?

Citazione Originariamente scritto da -luca- Visualizza messaggio
    hai mai provato a giocare su un plasma con 30fps senza motion interpolation ?
    ..no beh, io i giochi non li considero nemmeno per giudicare una TV, mi riferifo a contenuto cinematografico..

@MauroHop
    ..ma se ritieni l'855 migliore, sony ha fatto un mezzo passo falso quest'anno. La naturalezza dei colori era il suo punto forte! Speravo fosse il triluminos a provocare questa saturazione, invece sembra che nn sia così..
    Ultima modifica di OurKid; 26-05-2013 alle 01:05

905w arrivato venerdi' in sostituzione del 50vt60.
    Ieri giornata di smanettamenti.
    Domanda a chi ha un ampli e utilizza la funzione arc:
    -Attaccando l'HTPC al tv ed utilizzando arc per portare il suono da tv a ampli, nelle proprieta' dell'uscita hdmi su pc il DTS sparisce, e non riesco quindi a sentire quella traccia se presente negli mkv.
    -Se invece entro direttamente nell' ampli e da li esco al televisore, nessun problema con il dts che ricompare nelle proprieta' dell'uscita HDMI del pc.

Escludendo quindi un problema di software (credo si tratti di un problema connesso all' EDID), qualcuno di voi riesce ad utilizzare dts da pc uscendo diretto sul w905?
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

piperprinx quando hai aperto la confezione che cavi hai trovato e qunti occhiali c erano all interno del tv ,fammi sapere il 3d come va

@piperprinx

mi puoi far sapere se c'è un enorme differenza fra lettore interno da usb e htpc collegato da hdmi (ovviamente )
    nella visione di uno stesso file mkv, con un particolare accento nel guardare la definizione, pulizia d'immagine e dettaglio

grazie

p.s.

com'è il nero a stanza oscurata rispetto ai tuoi philips?

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    @piperprinx

mi puoi far sapere se c'è un enorme differenza fra lettore interno da usb e htpc collegato da hdmi
    appena faccio la prova ti dico

com'è il nero a stanza oscurata rispetto ai tuoi philips?
    I Philips sono decisamente su un altro pianeta. Altra categoria, con il full led local dimming. Li' il nero e' una tv spenta. Anche il 9704 di 3 anni fa, che ho avuto, e' superiore. Il pana 50vt60 ci va vicino, ma si puo' vedere solo al buio. Il 9706 poi con il Moth Eye ha la stessa resa a stanza inondata di luce e al buio.
    Ci fosse un 55 con moth eye e full local dimming, non 4k, non mi chiederei neanche che tv comprare.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da int758 Visualizza messaggio
    piperprinx quando hai aperto la confezione che cavi hai trovato e qunti occhiali c erano all interno del tv ,fammi sapere il 3d come va
    4 occhiali, nessun cavo particolare.

@piperprinx

mi puoi far sapere se c'è un enorme differenza fra lettore interno da usb e htpc collegato da hdmi
    Ho problemi a raggiungere la porta usb, essendo il tv appeso e praticamente incastrato...avevo capito dlna: mi vede il server windows home server, ma gli mkv semplicemente non li rileva neppure. In sostanza inutilizzabile.

ho avuto modo di vedere al centro commerciale vicino 805 e 905 a parte il prezzo ( 1999 per il 46 w905) la differenza c'era nella qualita dell'immagine e nei colori a favore del 905.L'angolo di visione pessimo c'e' e' inutile negarlo , se non sei perfettamente centrato i colori cambiano basta anche stare un pelo piu in alto del bordo o cmq non avere una visione dritta ma leggermente diagonale che i colori cambiano.

Pagina 43 di 68 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •