Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 68 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1015

Discussione: SONY Line up 2013

..non ho capito se il W905 ha un pannello PVA o P-MVA. L'855 che pannello aveva?..

Entrambi PSA. Il nuovo W905 dovrebbe essere un AUO, mentre l'855 Samsung oppure AUO...Sony non rivela mai che pannelli monta in quanto poi mette le sue sigle.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

..volevo informarmi ma nn trovo nulla sui PSA. Non sono della famiglia degli MVA, tipo S-MVA o P-MVA? Che differenze hanno con questi ultimi?..
    Ultima modifica di OurKid; 21-05-2013 alle 11:52

Credo che Mauro abbia ragione, l'HX855 monta un PSA Samsung mentre il W905 un PSA AUO, e questo spiegherebbe la differenza dell'angolo di visione.
    Se leggete con attenzione le recensioni di HDTVTest 2013 vedrete che i pannelli Samsung offrono un angolo di visione di 45°, come viene specificato in quella dell'F6400, mentre sull'F8000 dicono "molto buono per un VA LCD".
    Nella recensione del Sony invece si parla di un angolo limitato, ovvero di 20°.

Per quanto riguarda le domande di lucasil, volevo dire che nell'F8000 nessuno finora ha riscontrato clouding, anzi le recensioni lo lodano anche per l'uniformità del pannello, oltre che per l'eccezionale qualità dell'immagine. Anche gli scatti di cui parlavi io non li ho visti, ma nemmeno i possessori su questo e altri forum. Probabilmente era qualche impostazione errata nel CC.

Detto questo, voglio precisare che io la tv la guardo di fronte, quindi dell'angolo di visione mi interessa relativamente.

..capito il confronto, ma per chiarirmi..i PSA sono S-PVA?..

La tipologia del pannello è quella, diciamo che sono un'evoluzione dell'S-PVA, tant'è vero che molto spesso nelle recensioni vengono usati come sinonimi.

..ok ths..

gorillaz ti volevo domandare con i videogiochi,come siamo con f 8000,imput lag e varie,sono sempre indeciso se sostituirlo o no, si spiega l'angolo di visione sul samsung,che ho visto stamani e non mi da' problemi,poi ritorno a casa riprovo il sony,uno spettacolo davanti ma di lato decade il tutto alla grande,quindi l'angolo del sony 20,samsung 40?

No i PSA sono pannelli usciti dopo i classici S pva. Gli S pva li montano qualche samsung e qualche Sony(il 40 HX855 monta un S pva, come i 40 ES8000). I pannelli PSA sono da 46 e 55. I PSA sono degli S pva più prestazionale e con (in teoria a questo punto) un maggior angolo di visione rispetto agli S pva. Il PSA di AUO a quanto pare ha un gran nero e contrasto nativo ma soffre un pò l'angolo di visione.

Cmq ragazzi visto che stanno cominciando i primi possessori, perchè non fate la discussione ufficiale? Prendete come riferimento quella che ho fatto io con l'855!
    Ultima modifica di MauroHOP; 21-05-2013 alle 12:19
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da lucasil Visualizza messaggio
    gorillaz ti volevo domandare con i videogiochi,come siamo con f 8000,imput lag e varie,sono sempre indeciso se sostituirlo o no, si spiega l'angolo di visione sul samsung,che ho visto stamani e non mi da' problemi,poi ritorno a casa riprovo il sony,uno spettacolo davanti ma di lato decade il tutto alla grande,quindi l'angolo del sony 20,samsung 40..........[CUT]
    Angolo di visione misurato da HDTVTest: Samsung 45°, Sony 20°.

L'input lag dell'F8000 dovrebbe essere di 44ms.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    No i PSA sono pannelli usciti dopo i classici S pva. Gli S pva li montano qualche samsung e qualche Sony(il 40 HX855 monta un S pva, come i 40 ES8000). I pannelli PSA sono da 46 e 55. I PSA sono degli S pva più prestazionale e con (in teoria a questo punto) un maggior angolo di visione rispetto agli S pva. Il PSA di AUO a quanto pare ha un gran ner..........[CUT]
    Mauro lo so che i PSA sono usciti dopo gli S-PVA, infatti quello ho scritto
    Non sono più prestazionali in tutto però, perché se è vero che l'angolo di visione è leggermente maggiore (sui PSA Samsung, perché come dici tu sugli AUO il discorso cambia), sul NERO gli S-PVA vincono. Non a caso gli ottimi S-PVA non sono stati abbandonati ma continuano a essere utilizzati ( e meno male).

Si ma stiamo li sul nero...poi stà all'elettronica della tv e al filtro frontale fare il resto!

44ms non sono male...ma sul W905 Sony ha fatto un miracolo..19ms!!!! Si sente che stà per uscire la PS4...

@lucasil

effettivamente molte review parlano di questa cosa dell'angolo di visione, io ho fatto delle prove fotografando il mio 40es8000 e un mio vecchio samsung 37r87, a me onestamente mi pare meglio l'angolo del w905

qui puoi leggere un mio post di domande al recensore vincet, che gentilmente si presta a rispondere ai miei quesiti

http://forums.hdtvtest.co.uk/index.p...32575#msg32575

il recensore stesso di hdtvtest.co.uk mi conferma che è possibile che il tutto sia un impressione più che un dato oggettivo perche quando si vede direttamente difronte il sony offre dei colori saturi grazie al triluminos che rende più avvertibile la perdità di contrasto e saturazione guardandolo di lato ma come vedrai dalle foto almeno sul sam es8000 la situazione è la medesima, magari nei primi centimetri di spostamento il sony perde di più del samsung chi lo sa, ma dalle foto che ho fatto sui 30° nn mi pare di vedere una mostruosità su una tv che su altre nn appare

se torni a vedere dal vivo l'f8000 controlla nello stesso negozio anche il w905 perche le luci molto forti dei centri commerciali ingannano rispetto alla stanza buia di casa nostra

p.s.

i samsung f8000 in versione 40", cosi come aihme il mio es8000, ha dei pesanti trascinamenti di scie rosse, questo nn sempre è avvertibile, io ho un filmatino che mette in evidenza in maniera netta il problema, anche qualche altro ragazzo a cui ho fatto provare la cosa lo ha potuto constatare, difetto che nn ho riscontrato nella versione 55" o forse solo un accenno

però vorrei aver avuto più tempo per controllarlo più affondo, perche vi assicuro che sulle versioni 40" questa cosa è assolutamente reale
    Ultima modifica di turulli; 21-05-2013 alle 12:59

----EDIT----
    Ultima modifica di gorillaz; 21-05-2013 alle 12:52

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Si ma stiamo li sul nero...poi stà all'elettronica della tv e al filtro frontale fare il resto!

44ms non sono male...ma sul W905 Sony ha fatto un miracolo..19ms!!!! Si sente che stà per uscire la PS4...

Tra l'altro non se hai visto, ma il nero ANSI dei top Samsung e Sony è risultato identico: 0,049 cd/m2.
    Un ottimo filtro fa la differenza di giorno o in ambienti illuminati!

Pagina 29 di 68 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •