|
|
Risultati da 1.786 a 1.800 di 4880
Discussione: SAMSUNG F8000
-
02-08-2013, 12:29 #1786
Advanced Member
Mah guarda, se il banding lo noti solo se ti concentri sul difetto mi pare di capire che per te non è per nulla un problema, per cui, mio consiglio, lascia stare, non fissarti inutilmente.
Nel mio caso è diverso in quanto lo noto abbastanza spesso e mi infastidisce anche se devo dire che con impostazione "film" si nota meno rispetto alle altre impostazioni.
-
02-08-2013, 14:13 #1787
Junior Member
Salve a tutti, sono in procinto di comprare anch'io questa tv (il modello da 40") e sto effettuando l'acquisto da un sito online molto affidabile (EIO) che afferma di offrire la garanzia italiana su tutti i prodotti in vendita, solo che non essendoci la famosa sigla SZ alla fine del modello ho mandato una mail per essere certo che il tv fosse coperto da garanzia Italia e mi hanno risposto che tutti i loro prodotti hanno garanzia Italia e che la sigla finale che lo attesta è XZT, è corretta questa cosa secondo voi?
Un'altra domanda che invece riguarda il tv, nel menù on tv quando è presente un decoder di SKY collegato con HDMI compaiono anche i canali di SKY nel mosaico o solo quelli del digitale terrestre?
Grazie
-
02-08-2013, 18:25 #1788
La sigla finale per i modelli Italia è SZXZT, quindi non ci sono problemi.
Per quanto riguarda il mosaico di Sky visibile io che ho il decoder attaccato al sintoampli non lo vedo, non so se collegato direttamente alla TV la cosa cambia.
-
03-08-2013, 00:26 #1789
Junior Member
ok, grazie mille per il chiarimento
sfortunatamente ho scoperto oggi che il negozio in questione è andato in ferie (senza alcun tipo di preavviso quando ho fatto l'ordine) e quindi credo che il tv lo vedrò a fine mesea meno che non trovi un negozio altrettanto affidabile e con un prezzo simile
Ma il nuovo firmware l'ha provato qualcun altro? si conferma il fatto che elimina anche le famose schermate nere di 1 secondo? (per chi aveva questo problema naturalmente)
-
05-08-2013, 08:46 #1790
Member
Purtroppo no. Anche col firmware 1106 continuo ad avere il problema della schermata nera di 1 secondo.
Il tecnico Samsung non e' ancora tornato a sostituirmi la scheda del TV (rallentamenti estivi: prevedibile).
Vi faccio sapere se dopo la riparazione il problema va via.
-
05-08-2013, 10:26 #1791
Senior Member
io con il nuovo firmware 1106 o1016 dir si voglia....ho notato un miglioramento del motion plus ora finalmente non ho più nessuno scatto in qualunque impostazione si metta, anche lo spegnimento dello schermo random attivano il movimento led sempre dal menù motion plus non è più presente con i film 16:9 con ingresso hdmi, per quelli con bande nere ho potuto verificare poco ma al momento (usando il condizionale) mi sembra sia sparito anche in questo caso.....
le schermate nere di una frazione di secondo in quanto durano meno di un secondo si presenta solo al cambio di sorgente...mi spiego meglio se io vedo sky hd per un ora diciamo all'accensione ho un micro schermata nera ....diciamo che poi spengo il tv per cenare e lo riaccendo dopo 2 ore nuovamente su sky la schermata nera non mi si ripresenta più.... se invece decido di vedere un bluray all'ora avrò nuovamente la schermatina nera per mezzo secondo circa....certo è un difetto per carità ma dal mio punto di vista assolutamente trascurabileTV: Samsung 75Q90R MPlayer: Nvidia Shield 2017 Ampli: Denon avr-x3300w Casse frontali: Indiana Line Tesi 561 Cassa centrale :Indiana Line Tesi 761 Casse surround: Indiana Line Tesi 241 Subwoofer: SVS SB 2000-Dac: Oppo Sonica Dac Blu ray: Oppo 93 Cavi di potenza: Supra Classic 4.0T Cavi Rca Audio Transparent Plus Rca Interconnect Cavo Coassiale Ricable Hi-End DH1 Decoder Sat: SKY Q BLACK Console: Xbox one X
-
05-08-2013, 14:11 #1792
Junior Member
-
06-08-2013, 00:25 #1793
Junior Member
Ciao a tutti!
Sono interessato all'acquisto di questo modello versione 55'',
vorrei sapere quali differenze hanno la garanzia ITALIA e la garanzia EUROPA.
Dove acquistarlo risparmiando?
Grazie mille
-
06-08-2013, 07:13 #1794
Sospeso
Il modello Italia ha il digitale terrestre di seconda generazione (quanto possa servire è ancora da scoprire), inoltre la garanzia Italia permette in caso di guasto dell' uscita a domicilio del tecnico, mentre quella europea lo devi portare tu in un centro assistenza Samsung.
-
06-08-2013, 08:10 #1795
Junior Member
Buongiorno a tutti.
Anche io sono possessore da poco di un 55F8000. Onestamente causa lavoro gli ho dedicato poca attenzione nelle varie impostazioni. Arrivo da esperienza ottima di Pioneer Plasma 43 K tra la'ltro scelto proprio grazie a questo forum, all'epoca 8 anni fà se la giocava con il Panasonic Vieira ma per accontentare i miei figli che volevano un 3D mi sono orientato su questo modello. Da profano, è possibile che ogni filmato sembri freddo e che diano l'effetto ripresa tipo telenovelas ? Non sò come spiegarmi, ma l'immagine non risulta compatta come nelle altre tv ma bensì sembra che abbia molto enfatizzata la profondità di campo dando una sensazione di immagine falsa. devo impostare qualche cosa di particolare ?
Grazie 1000 Walter
-
06-08-2013, 08:55 #1796
Sospeso
Prova ad agire sul Motion Plus, metti personalizzata con valori 8 e 2, molti utenti si trovano bene così.
La causa Dell' effetto telenovela è un' interpolazione Dell' immagine spinta, da li puoi regolarla fino a disattivarla.
-
06-08-2013, 17:01 #1797
Senior Member
penso anch'io dipenda dall'impostazione motion plus... io riesco a tenerla a 8 e 3 ...più in là il "brutto" effetto telenovelas incomincia ad intravvedersi!
-
06-08-2013, 17:25 #1798
Member
scusate ho preso anche io l'F8000 a cui devo collegare l'home theatre e altri dispositivi.
in teoria tutti i dispositivi come play3,lettore multimediale (nel mio caso) vanno collegati all'ht via "hdmi in" e quest'ultimo alla tv.
ma cosa cambia se invece collego i dispositivi via HDMI alla tv e poi dalla tv collego in hdmi l'uscita all'ht?
è la stessa cosa? si puo fare o dio una baggianata?? senza pedita di qualita intendo
-
06-08-2013, 17:43 #1799
Sospeso
Certo si può fare ma perdi i vari qualità.
Mi spiego, l'ampli lo devi collegare alla porta hdmi 3 che ha la funzione di audio di ritorno ma se non sbaglio l'audio torna al TV solo in stereo o comunque castrato rispetto alla sorgente.
-
06-08-2013, 20:21 #1800
Member