|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Toshiba 40RL933 morta dopo un mese -.-
-
24-11-2012, 20:55 #1
Member
Toshiba 40RL933 morta dopo un mese -.-
Prima di cena stavo smanettando un po' con le funzioni smart della Toshiba 40RL933 acquistata il 20 Ottobre scorso, guardando qualche video su Youtube e impostando gli account di accesso sui portali Acetrax e Viewster, poi l'ho messa in standby per andare a mangiare.
Al mio ritorno, la tv è morta... sembra svegliarsi dallo standby, il led da rosso diventa verde, si attiva la retroilluminazione del pannello, ma poi basta, rimane lì, nera e inerte a qualsiasi stimolo, né da telecomando né dai tasti posti di lato.
Ho già provato a lasciarla scollegata dalla rete elettrica e a staccare tutto il non necessario (scart, ethernet, usb), non cambia assolutamente nulla.
Sembra un blocco a livello software, sicuramente c'entrano le operazioni che ho fatto prima, che però sono totalmente standard, per cui non mi sento certo in colpa
Qualche dritta da provare domani, prima che lunedì la vada a riportare in negozio?Ultima modifica di mc.god; 24-11-2012 alle 21:18
TV Toshiba 40RL933 - BD Player Philips BDP 5500/12
Hi-Fi\HT (vetusto e al momento smontato): Pre Denon PRA1500 - Finale Quad 306 - Ampli Surround\Center Yamaha DSP-E492 - CDP Denon DCD 1550 - Giradischi Pioneer PL200 - Testina Denon DL110 - Diffusori principali McIntosh XE8\I - Diffusori Rear\Center Jamo PJ HCS 4500 - Tavolino per elettroniche autocostruito - Mai completato con un sub...
-
24-11-2012, 22:19 #2
prova a lasciarla scollegata tutta notte....
-
24-11-2012, 22:35 #3
Member
Sì, grazie, proverò.
In effetti l'ho già scollegata, per postarla, dato che ora al suo posto c'è andata una vecchia crt da 20'' che tengo in un'altra stanza, tanto tappare il buco.
Nel frattempo ho compilato un form di richiesta assistenza online sul sito di supporto Toshiba, magari mi contatta qualcuno che sappia indicarmi una procedura di reset.TV Toshiba 40RL933 - BD Player Philips BDP 5500/12
Hi-Fi\HT (vetusto e al momento smontato): Pre Denon PRA1500 - Finale Quad 306 - Ampli Surround\Center Yamaha DSP-E492 - CDP Denon DCD 1550 - Giradischi Pioneer PL200 - Testina Denon DL110 - Diffusori principali McIntosh XE8\I - Diffusori Rear\Center Jamo PJ HCS 4500 - Tavolino per elettroniche autocostruito - Mai completato con un sub...
-
25-11-2012, 16:12 #4
Member
Aggiornamento tanto per dire che anche dopo circa 17 ore passate scollegato dalla corrente non è cambiato nulla, appena si infila la spina il televisore invece di mettersi in standby con led rosso si accende subito con led verde, si attiva la retroilluminazione e resta lì nero, anzi bluastro, probabilmente con i led sparati al massimo dell'intensità :\
-
26-11-2012, 08:06 #5
Senior Member
hai provato a cambiare l'ingresso? Prova a mettere hdmi1....
-
26-11-2012, 09:23 #6
Member
Purtroppo attualmente non ho nessuna periferica con uscita hdmi da collegarvi, ad ogni modo la tv, nello stato in cui si pianta appena si accende non permette neanche di cambiare ingresso di input. Ho provato a collegare via scart un decodeer esterno per vedere se switchava in automatico, ma appunto, la tv sembra piantarsi ancor prima di "sentire" le periferiche collegate.
Allo stesso modo ho provato a mettere il file bin del firmware su chiavetta usb, inserirla e poi accendere la tv nella speranza che partisse la procedura di flash ma niente, tutto uguale.
Da quel che riesco a capire dau n forum francese problemi simili hanno aflfitto anche altri modelli di Toshiba, probabilmente legati a versioni buggate del firmware, ogi sento che mi dicono in negozio, poi vediamo.
[EDIT]
Ho appena trovato questo http://forums.computers.toshiba-euro...69406&tstart=0 tanto per dire...Ultima modifica di mc.god; 26-11-2012 alle 09:41
-
26-11-2012, 20:13 #7
Member
Nuovo aggiornamento per dire che. con mia grande sorpresa, il negozio mi ha sostituito direttamente la tv, vuoi perché ho volutamente rimarcato che ai tempi mi diedero il modello in esposizione, vuoi perché per fortuna avevo ancora l'imballo perfettamente integro, fatto sta che dopo un po' di titubanza mi è stato consegnato un nuovo esemplare, anche se pure questo preso dall'esposizione :\
Il bello però arriva ora: una volta portato a casa, appena acceso tutto bene, poi, configurato e fatta la sintonia, ha iniziato a fare cose strane, premendo il tasto di standby non si spegneva subito ma se ne andava solo l'audio per poi andare in standby solo dopo alcuni secondi... per poi riaccendersi da solo dopo alcuni altri secondi :°°°D La tv senziente!
Inizio a pensare che il firmware di questo modello sia stato fatto veramente coi piedi, ad ogni modo ho collegato la rete e fatto fare l'update del firmware all'ultimo (come già feci con l'altro), quindi eseguito un reset alle impostazioni di fabbrica, e i comportamenti paranormali sembrano essere spariti, per ora sta funzionando correttamente, come del resto l'altro aveva fatto per tutto un mese.
Resta che ora sono sempre sul "chi va la", aspettandomi qualche bug random da un momento all'altro, e la cosa non giova alla salute
Voglio comunque contattare il supporto Toshiba per sentire se esista qualche procedura per ripristinarlo in caso di nuovi blocchi, dato che la cosa è randomica e non sono l'unico ad averla avuta.
In particolare, leggendo anche forum stranieri, ho capito che si può fare il boot da usb per riflashare il firmware, ma servono dei file non disponibili direttamente, che dovrebbero essere forniti dai tecnici Toshiba, ossia il firmware INIT_CLEAR e il bin MBOOT, entrambi specifici per il proprio modello, ho visto che diverse persone in rete hanno risolto problemi ad altri modelli usando questa procedura.Ultima modifica di mc.god; 26-11-2012 alle 20:29