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Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
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    LCD a LED che inizia a Buzzare?


    Ciao a tutti,
    da qualche giorno, dopo un po' che è acceso il mio mio Samsung UE40C6500, inizia a buzzare (??) sulle schermate chiare in particolare infatti se metto una slide completamente bianca (sempre dopo un pò che è acceso) sento il buzz molto alto.

    Il discorso strano è che è un buzz tipo da fili elettrici che si toccano e non è costante...alterna: stop e poi riprende.

    Soluzioni/Cause?

    (apparte chiamare la samsung)

    Grazie!
    Ultima modifica di l4sty; 12-11-2012 alle 11:03 Motivo: maggior dettaglio
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
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  2. #2
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    up, tirate fuori qualche consiglio/punto di vista...?

    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
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  3. #3
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    Non credo ci sia molta da fare purtroppo... Sarà la sezione di alimentazione. L'unica cosa che potrebbe ridurre un disturbo del genere, da profano, credo sia il nucleo di ferrite su cui avvolgere il cavo di alimentazione. Spesso nelle confezioni dei TV ci sono... Altrimenti nei negozi di elettronica non penso sia difficile trovarne uno. Se già lo hai non ti resta che chiamare l'assistenza.
    Tutto sommato potrebbe anche non costare un patrimonio, come riparazione... Sempre se è veramente l'alimentazione

  4. #4
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    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Non credo ci sia molta da fare purtroppo... Sarà la sezione di alimentazione. L'unica cosa che potrebbe ridurre un disturbo del genere, da profano, credo sia il nucleo di ferrite su cui avvolgere il cavo di alimentazione. Spesso nelle confezioni dei TV ci sono... Altrimenti nei negozi di elettronica non penso sia difficile trovarne uno. Se già lo h..........[CUT]
    Grazie nenny, come al solito sempre disponibile!

    per fortuna che la garanzia mi copre sino a gennaio 2013, anche se dovrò "dimostrare" all'assistenza il danno e "purtroppo" non è costante.

    cmq il buzz si sente dietro allo schermo nella parte alta...magari vuol dire qualcosa...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
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  5. #5
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    Nella parte alta c'è l'inverter di alimentazione del pannello, spesso... In questo caso hai ancora meno scelta. Penso che l'assistenza debba cambiare proprio un componente, che tra l'altro non costa neppure poco. Penso che ti convenga affrettare la pratica per non avvicinarti troppo alla scadenza della garanzia

  6. #6
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    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Penso che ti convenga affrettare la pratica per non avvicinarti troppo alla scadenza della garanzia
    Chiarissimo!
    Ma teoricamente non avrei 2 mesi di tempo per segnalare il danno secondo garanzia legale? Nel senso che "ho tempo 2 mesi per fare la richiesta..." quindi in teoria Gennaio 2013 rilevo il problema ed ho tempo sino a Marzo per farlo presente?
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
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  7. #7
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    No, che io sappia lo devi far presente entro gennaio... Poi, se loro sono a conoscenza del problema già da prima, ci sono 2 mesi entro i quali la garanzia è valida anche se passa gennaio (che è il mese di acquisto).
    Per dire se lo segnali a gennaio e loro a causa di rinvii o interventi non risolutivi, devono riparare in garanzia anche se gennaio passa e si arriva a marzo.

    Ovvio che potrei sbagliare, ma una telefonata basta a toglierti i dubbi e nel contempo segnalare il problema

  8. #8
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    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    No, che io sappia lo devi far presente entro gennaio... Poi, se loro sono a conoscenza del problema già da prima, ci sono 2 mesi entro i quali la garanzia è valida anche se passa gennaio (che è il mese di acquisto).
    Per dire se lo segnali a gennaio e loro a causa di rinvii o interventi non risolutivi, devono riparare in garanzia anche se gennaio p..........[CUT]
    Si si!
    ovvio, prossima settimana evito il call center samsung (inutile) e vado diretto al CAT vicino casa mia!

    l'unica cosa negativa e dover "dimostrare" il problema...
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  9. #9
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    Ma no, non credo che per loro sarà una cosa nuova...
    Sapranno già cosa fare appena dici come si manifesta, sempre se sono competenti

  10. #10
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    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    sempre se sono competenti


    Il problema si manifesta "dopo un po'", non come può essere un pixel bruciato che è evidente...
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  11. #11
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    Ok, ma se a me porti un TV che ha un problema "che si manifesta dopo un po'"... Io aspetto
    Non credo sia difficile
    Molti diverso avere a che fare con problemi della serie "rientra nelle specifiche"...
    Un buzz in un LCD non rientra di sicuro nelle specifiche, anche se lo fa solo ogni tanto.

  12. #12
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    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Ok, ma se a me porti un TV che ha un problema "che si manifesta dopo un po'"... Io aspetto
    Non credo sia difficile
    Molti diverso avere a che fare con problemi della serie "rientra nelle specifiche"...
    Un buzz in un LCD non rientra di sicuro nelle specifiche, anche se lo fa solo ogni tanto.


    Diciamo che "se lo vengono a prendere..:"

    cmq si, li farò mettere lì buoni buoni sino a quando non buzza!!

    in ogni caso, a questo punto, suppongo che sia un caso di studio il mio Buzz su LCD..
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  13. #13
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    Ma no, c'è poco da studiare
    Buzza perché è in rottura
    Poi magari è una stupidaggine e non quello che penso io...

  14. #14
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    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Ma no, c'è poco da studiare
    Buzza perché è in rottura
    Poi magari è una stupidaggine e non quello che penso io...
    Chiamata l'assistenza direttamente il CAT dove già ha avuto modo di portare la TV e sono sempre stato trattato benissimo (infatti se anche questa volta va a buon fine l'assistenza, faro in modo di fargli pubblicità!).

    Segnalato "Ronzio a Caldo" (??) ho fatto bene?

    come potete legger in giro della mia storia, questa sarà la 4° assistenza che faccio fare a questa TV (Clouding, Pixel, Pixel ed ora Ronzio), il mio consiglio per ora è: se il difetto lo avverte qualcuno che viene spot a casa vostra a vedere la tv, il difetto esiste e dovete contattare l'assistenza, se lo vedete solo voi...lasciate stare!
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  15. #15
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    Aggiornamento al 26/11...
    arrivata il tecnico del CAT e dopo avergli spiegato il problema e fatto sentire la registrazione del ronzio, mi dice:

    - "Vabbè, lo senti con il volume basso basso..?"

    ed io forte di grande esperienza e dei consigli del buon nenny:

    - "Bhà, guardi, se fosse un Plasma, sarebbe anche teoricamente normale il fatto che faccia questo ronzio entro certi limiti ovviamente, ma essendo un LCD...mmhh...non sono un tecnico ma..mmhh..parte superiore del panello..mmhh...sarà mica l'inverter...?!"

    e la risposta con il muso più lungo e cupo della storia dei CAT:

    "La contattiamo quando è pronto...!"




    to be continued...
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