Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 191

Che poi alla fine un VT50 è già di per se molto più razor di un vt20, se poi non lo usi quasi mai con fonti SD e prevalentemente al buio, il nero per te è importantissimo penso che fai malissimo a rinunciarci.

Come ha più volte detto Onslaught, quei pochi difetti riscontrati sono stati esasperati all'ennesima potenza.

Son tutte cose che ti sta dicendo un utente (io) che per sua scelta prediligerà il Sony HX855. Poi se ti prenderai un Sony o un Samsung led cadrai ugualmente in piedi ma anche loro qualche difetto ce l'hanno e basta poco per esasperarlo, a quel punto che fai, aspetti giorni migliori?

si certo, il vt520 non son riuscito a vederlo dal vivo ancora...ma da quel che si dice è molto più razor del mio attuale. Livello nero importante ma mi piace anche un immagine un pò più tagliente e meno morbida. Curioso di vederlo insiemeal sony. Il samsung nelle recensioni vedo che spesso è criticato per il fattore nero ed io che lo uso al buio...non vorrei pentirmene essendo abituato piuttosto bene
    Tv Plasma: Panasonic 65vt60 - BD: Sony bdp S-790 - Amplificatore: Anthem MRX 510 - Impianto HT (7.1): Front Klipsch RB 81 MKII, Centr. Rc 62, Surround Rs 52, Back sorround: RB81 MKI, Sub 12 Klipsch - Console: Xbox 360 Pro / Wii - My Decoder Sky: Cinema / Calcio

se il nero per te è un fattore importante negli lcd ti consiglio un full led come lo zl1 o l'hx920

allora..visti tutti e 3 i tv, ma non si può che il vt50 lo avevano su dinamico insieme al wt50 e il commesso non si è voluto scomodare a prendere sto benedetto telecomando per cambiare modalità video...lo volevo uccidere!!! Comunque tutti e 3 belli e diversi, la linea samsung è splendida, resa grafica tipica led...accesa e molto contrasto. Hx effettivamente capisco perchè definito plasma like....ci sta tutto! Ottimo connubio tra led/plasma. Il vt come detto non posso considerarlo granchè dato in dinamico sta poco da vedere, quasi preferivo la resa del wt sotto di lui in uella modalità.
    Tv Plasma: Panasonic 65vt60 - BD: Sony bdp S-790 - Amplificatore: Anthem MRX 510 - Impianto HT (7.1): Front Klipsch RB 81 MKII, Centr. Rc 62, Surround Rs 52, Back sorround: RB81 MKI, Sub 12 Klipsch - Console: Xbox 360 Pro / Wii - My Decoder Sky: Cinema / Calcio

visto che hai visto il samsung, toglimi una curiosità, è una mia sensazione o i nuovi ES7-8 soprattutto nel taglio da 55, hanno nelle schermate tutte nere una fortissima predominanza blu....a me sembra sempre che il nero in realtà sia un blu scuuuuuuurissimo... nessuno nota la stessa cosa..?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

guarda zed, al mw, con i loro fari accesi a palla non è che si poteva notare il nero in maniera accurata anche perchè gira sempre quell'odioso filmato identico da anni. Certo un nero che non entusiasma, il mio vt fa meglio direi tutt'oggi. Direi che oltre all'aspetto linea molto bello...non fa per me...troppo falsa come immagine. Hx forse il connubio migliore sembra, tra le plasma/led. Il pana per ora non posso valutarlo dato in dinamica...non si poteva vedere!!!

ti assicuro che il samsung sistemato bene in mod cinema con ritoccata a colori e gamma [cosa che ad esempio il sony non puo fare mi sembra] fa molto bene...l'immagine è cmq piu razor del sony , che può piacere o non piacere (ad es a me stanca un pochino alla lunga)

io posso ritenermi fortunato, al mio MW di zona cè la saletta oscurata con dentro i top di gamma Pana e Sony (Samsung no xè giustamente devono stare sotto il lampione, proprio come a casa no..? ), mentre appena fuori cè il reparto XXL dove hanno raggruppato LZ1, 65VT30, LG70, 55ES8000, 55HX920 e qualcosaltro ancora
    poi il venerdi sera chiudono alle 22 e se cè qualche ex collega di turno ci si diverte sempre non poco
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Effettivamente nemmeno io ho visto mai un samsung in stanza oscurata...solo plasma e sony e ZL1. Non so' se sia una scelta di Samsung...La cosa del blu scurissimo l'ho notata anchio...
    HX855 diventa molto razor aumentando il parametro Risoluzione del Reality Creation...ma lo sconsiglio in quanto perde proprio la sua natura morbida e satinata. Io l'ho messo a 20 su 100.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    .La cosa del blu scurissimo l'ho notata anchio...
    [CUT]
    bene almeno so che non è una mia fissa..un pò secondo me è anche x quell'effetto glossy, o come diamine si chiama..

infatti zed, io userei il tv proprio nela fascia serale, ossia poca o nulla luce e per questo l'es non mi sembra quello più idoneo. Immagino che settato per bene renda anche lui, ma sempre led è...in tutti i sensi..)

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    se il nero per te è un fattore importante negli lcd ti consiglio un full led come lo zl1 o l'hx920
    visti pochi giorni fa, ed in mezzo a tutti gli altri spiccavano per qualità visiva generale, per i miei gusti sono gli unici led che comprerei. Tutti gli altri compresi i tanto osannati samsung es 8000 e sony hx855 non mi sono sembrati all'altezza.

Io l'ho guardato bene l'ES8000, e non ho visto nessun blu scurissimo ma un nero veramente nero!
    Probabilmente l'effetto a cui si riferisce Zed è dovuto al fatto che nei negozi è settato nell'orrenda modalità dinamica, dove colori, contrasto e retroilluminazione sono regolati al massimo e la temperatura colore è su FREDDO, che in qualunque tv tende a dare quel tono azzurrognolo Conoscendo bene come diventa bello un Samsung dopo averlo settato, ancora non riesco a capire questa scelta della casa di esporre le tv in quel modo...
    Del resto l'ES8000 è il led EDGE che ha il nero più scuro tra i modelli di quest'anno insieme all'hh855, come testimoniano tutte le migliori recensioni (a meno che non siano tutti rincretiniti o ubriachi ma non credo )
    Ci sono delle foto di Antonio 76 qui sul forum che sono molto eloquenti.

Poi sono d'accordo sul fatto che i Full Led facciano meglio a livello di nero, ZL1 in primis (ma quanto costa!!!), e comunque nessuno arriva al plasma PANA!!!

Veramente lo ZL1 lo supera il VT50, chiaramente non in qualunque occasione, perché deve fare i conti col local dimming, ma nelle scene con basso APL (scene molto scure), si vede bene la differenza.
    Si paga però qualcosa a livello di dettagli sulle basse luci.
    Se interessa il nero e si guarda la tv al buio, lascerei perdere gli edge LED, non sono ancora all'altezza di altre soluzioni.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Veramente lo ZL1 lo supera il VT50, chiaramente non in qualunque occasione
    Ah chiedo venia non lo sapevo.... è un led mostruoso allora

Lo ZL1 ha il nero più basso attualmente, poi che sia inferiore sulle basse luci a Kuro e VT50 quello si.
    Cmq io ho un edge led(HX855) con bias lighting montato dietro la tv e al buio percepisco lo stesso nero che vedo di giorno, quindi profondissimo. Basta poco per avere un nero da urlo anche con un edge led al buio
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •