|
|
Risultati da 46 a 60 di 191
-
20-08-2012, 13:44 #46
beccato !!! Mi sono permesso di usare questo thread in quanto si parlava di migliori marche sul mercato e credevo che fosse l'argomento più appropriato per esternare le mie incertezze . In ogni caso chiedo scusa ai moderatori se ho infranto qualche regola . La risposta alla tua curiosità è già insita nel mio primo post : sono passato da 11 anni di Ericsson t39 ( due righe in bianco e nero di dispaly ) al Samsung Galaxy Note , schermo da 5,3 pollici e modello di punta android a gennaio 2012 . Se devo cambiare, devo farlo con qualcosa che solletichi le mie aspettative ed un 50 o 55 pollici non lo fa ... tutto qui . Sono una persona che bada motlo al risparmio quotidiano e non sperpera un centesimo ... ma se devo , dopo tanto tempo , regalarmi uno sfizio devo farlo col top di mercato ( o quasi ) . per questo motivo chiedevo un nome , un modello che rispondesse alla mia voglia di enorme display e di qualità sopra la media ... termino con una battuta ... meno male che sono uomo , sposato e con tre figli ... altrimenti questa mia ricerca del grande a tutti i costi ( Galaxy Note , Sharp 70" ) avrebbe ingenerato chissà quante supposizioni e battute ...
-
20-08-2012, 19:59 #47
Grazie Ricky, sei davvero molto gentile, ma in realtà nemmeno io mi considero un esperto nel senso letterale del termine, qui ce ne sono decine che ne sanno mille volte più dii me. Un po' di esperienza pratica nell'uso di questi accrocchi
, invece, tutto sommato credo di averla. Diciamo che seguo da un po' il settore dell'hi-tech e quando posso anch'io dico la mia sperando di essere di aiuto. Il tono pacato non sempre sono riuscito a mantenerlo, ma con il tempo e l'esercizio si migliora
.
-
20-08-2012, 20:13 #48
Advanced Member
Certo, a volte si perde la pazienza, capita a tutti.
@Walter
Per carità mica dico che sei mattoa prenderti un "bolide" però non si tratta tanto di "solleticare le aspettative" come dicevi sopra ma bensì di non rimanere delusi dall'eccessiva grandezza una volta comprato.
Non è assolutamente cosa di tutti i giorni avere un 65 pollici e oltre da 3m con segnali che spaziano dall'SD all'HD.
Per cui un unica raccomandazione "provalo" prima di comprarlo e considera anche i familiari.
Poi, non voglio di certo sostituirmi ai mod, ci mancherebbe, solo che parlare di led e soprattutto plasma da oltre 60 pollici va in netto contrasto con la richiesta di Gymnica che chiede informazioni "solo" sui led da 55 pollici e a lui potrebbe dare fastidio e a ragione visto che si sta scrivendo tutto il contrario di ciò che lui si aspetta.
Un po come dire che chiedi informazioni su modelli oltre i 60 pollici ed io inizio a parlare di 37 e 40 pollici e di modelli che non esistono da oltre 60 pollici, penso ti darebbe fastidio
Per me il thread è interessante anche così, fatto stà però che siamo O.T.Ultima modifica di rickiconte; 20-08-2012 alle 20:23
-
20-08-2012, 21:42 #49
Grazie Ricki . Oggi ho girato un pò e, tra i modelli suggeriti da zed , il Samsung ( ho visto il 55 ) mi sembra troppo sparato . Piuttosto ho visto da mediamondo il Sony che non avevo mai preso in considerazione e , ai miei occhi da profano , ha fatto un'ottima impressione . Assurdo il prezzo 4.999 ma in offerta volantino a 3.999 . Come è possibile che on line si trovi anche a 3.000 euro ???
-
20-08-2012, 21:53 #50
Advanced Member
Eh si in effetti online si risparmia tantissimo, non ci sono intermediari, commessi ecc e quindi ci si può permettere prezzi più bassi, su tagli grossi si risparmia anche un migliaio di euro, ecco perchè non comprerei più in negozio fisico.
Il Sony HX920 da 65 pollici ?? Beh il prezzo 3999 mi pare ottimo seppur spropositato. Online lo trovi a non meno di 3639 (guardato su trovaprezzi).
-
20-08-2012, 22:11 #51
Allora ci deve essere un errore da qualche parte :Kelkoo lo porta a molto meno ma la cosa divertente è che due negozi on line su trovaprezzi lo portano a 3.799 mentre su kelkoo a 2.979 !!! Mah ... ho terrore di comprare on line ... mai riscontrato problemi di danni , smarrimenti o altro ?
Ultima modifica di walter.d; 20-08-2012 alle 22:27
-
20-08-2012, 23:05 #52
walter scusa se m'intrometto e vado OT al topic....ma ti fidi di comprare un televisore del genere online? sarò pazzo io..o fatto male......ma un televisore di sto prezzo solo guardando negli occhi chi pago..riuscirei a prenderlo...e sapendo benissimo a chi portarlo non sia mai non va bene...! on line è sempre un bordello....! un amico ha preso un televisore 40" sul sito MW per risparmiare 200 euro offerta online , gli è arrivato mal funzionante , e la dovuto rimandare indietro , ora MW ha girato la patata al corriere dicendo che tra uno scarico e l'altro ha preso qualche botto.., il corriere dice che loro sono stati delicati e tutto come sempre! fatto stà che ha rimandato il televisore indietro da maggio ed è ancora senza televisore samsung , e l'assistenza samsung gli ha risposto che deve rimandarlo indietro al venditore...che in questo caso è MW! se devi prendere un televisore di questo taglio che tra altro escludo perchè sui 55" io andrei di proiettore...e non TV che nasce per altre cose...io andrei in un negozio fisico con tanto di tranquillità nell'acquisto OFF OT
-
21-08-2012, 08:28 #53
Advanced Member
Se prendi un televisore dal polliciaggio alto risparmi varie centinaia di euro.
Tieni conto che ad esempio un 55HX855 online lo paghi 6-700 euro in meno rispetto al listino ed ai negozi. Con un 60 pollici ed oltre il risparmio potrebbe anche essere più consistente ed a quel punto me ne frego di qualche imprevisto.
Poi il tuo amico dovrebbe spiegare meglio l'accaduto. Non si capisce se ha esercitato il diritto di recesso oppure ha esercitato il diritto di sostituzione dovuto a danno occulto durante il trasporto oppure se ha solo deciso di farselo aggiustare da un centro di assistenza (cosa che non avrebbe senso).
Se avesse accettato con riserva il pacco (come si dovrebbe sempre fare) ed una volta apertolo e constatando quindi il danno lo avesse comunicato subito a mezzo lettera al venditore (come previsto), MW avrebbe, tramite apposita procedura prevista per TUTTI i negozi online, ripreso il pacco e gli avrebbe sostituito il prodotto con un altro nuovo funzionante.
Poi dici che ha rimandato il televisore indietro a maggio, a chi lo ha rimandato indietro?? Mica va restituito a casaccio, c'è una procedura, come sopra spiegato, da rispettare.
Questa è una procedura standard di tutti i negozi online non solo di MW.
Chiedio al tuo amico se:
a. ha accettato il pacco con riserva (apponendo sulla ricevuta del corriere la dicitura di controllo con riserva);
b. se, una volta scoperto il danno, lo ha comunicato per iscritto entro i termini previsti a MW.Ultima modifica di rickiconte; 21-08-2012 alle 08:36
-
21-08-2012, 10:59 #54
Sospeso
non e' che hai scelto la tua Tv sulla teoria del primato???
in teoria tv top = tv migliore???
il tuo bisogno di autoricordarti citandolo che e' la tv col numero prograssivo piu' alto in casa sony sa di bisogno di autoconvincimento......
cmq se posso suggerire Sony tutta la vita senza dubbio e scartare a priori samsung e lg.....philips se avessero risolto i problemi dello scorso anno con la serie nuova...ma ci credo poco...e se non chideserro troppi soldi per qualcosa che dati i difetti non li vale!!!!!
-
21-08-2012, 11:08 #55
ricki lui ha accettato il pacco.....con diritto di riserva..., per questo MW se ne ha lavato le mani...girando tutto l'accaduto al corriere , dove il corriere a sua volte ha girato la patata a MW dicendo il il televisore è difettoso e loro hanno fatto il suo lavoro ossia consegnarlo al cliente...! il mio amico appena ha provato il prodotto ha chiamato al centro assistenza , ha rimandato regolarmente indietro il TV a loro come gli ha suggerito samsung di fare ed ora si trova in questa situazione !
cmq siamo altamente OT io non comprerei mai un qualcosa del genere online quando ho comprato sia il samsung 40D7000 che l'LG55LM960 li ho fatti aprire avanti a me , provare..., e dopo li ho portati a casa, il negoziante di fiducia resta sempre...la miglior soluzione per grandi acquisti , e sono una persona che compra quasi tutto ONline !
ritornando al miglior televisore di quest'anno... io ho svagato molto per comprare un 55...ed ero al 99% indirizzato sul 55ES8000 snobbando gli altri marchi...., ovviamente il Sony fa gola a tutti...ma x quel che offre è ed era davvero caro...poi con l'offerta degli europei ho acquisto l'LM960 LG che io ho sempre considerato inferiore a samsung e a sony..., il mio compare che si è sposato ad aprile ha il 55 ES8000 e confrontandolo direttamente il 960 non ha nulla da invidiare ne al sony e ne al samsung , poi come nero sono davvero soddisfatto , pensa che il mio compare mi ha detto facciamo a cambio?diciamo che tra il samsung e LG che io tengo sotto mano ci sono pro e contro , ad esempio come avevo scritto tempo fà il doppio sintonizzatore antenna satellite , io nel mio paese non ho la rai in DT quindi la prendo tramite TVsat , con il samsung devo andare su LISTA ---> tasto A---> swichare su Tivù---> RAI 1 , con LG basta che clicco 1 sul telecomando e lui va da solo sul canale presente se in DT o satellite...e questa è una grande cosa x me..., ma ad esempio samsung è + grande nelle rifiniture il telecomando LG fa ****** quello del samsung è uno sbavo.....potrei dire altre cose.....ma secondo me i televisori al top di gamma siamo tutti la come qualità...., molti nominano il panasonic , io non l'ho mai testato ma senz'altro sarà una grande macchina
-
21-08-2012, 12:54 #56
io in verità ero indirizzato su vt/st50, avendo tutt'oggi un vt20 di cui a parte i fb son soddisfattissimo. Ma leggendo tante critiche mosse loro...mi sta facendo puntare o a sony o samsung sempre taglio da 55''. Io utilizzo sempre e solo per sky, calcio, games, bd. Sd poco o nulla...anzi proprio nada eccome perchè ero intenzionato ad andare sempre su pana, ma non vorrei ritrovarmi con troppe magagne visive. P.s. io son uno di quelli che pensa che il valore nero sia importantissimo...vedendo sempre la tv totalmente al buio poi. Oltre al fatto che comunque non disdegno per nulla un immagine comunque razor e definita delle stesse
Tv Plasma: Panasonic 65vt60 - BD: Sony bdp S-790 - Amplificatore: Anthem MRX 510 - Impianto HT (7.1): Front Klipsch RB 81 MKII, Centr. Rc 62, Surround Rs 52, Back sorround: RB81 MKI, Sub 12 Klipsch - Console: Xbox 360 Pro / Wii - My Decoder Sky: Cinema / Calcio
-
21-08-2012, 13:06 #57
Advanced Member
Se posso permettermi, i Pana vt/st50 sono ottimi televisori (anche più che ottimi), e non vedo perché ti debba lasciar scoraggiare da alcune cose lette... si trovano tanti consigli utili ma anche tantissime stupidaggini
Penso che sull'argomento ritenzione/stampaggio tu sia già ferratissimo dato che possiedi un vt20.
Se poi vuoi cambiare anche tecnologia, ma per tua scelta e non per sentito dire, perché come dici ti piace l'immagine razor, allora vai pure sul 55es8000 e sarai più che soddisfatto
-
21-08-2012, 13:17 #58
Come puoi ben vedere la tua richiesta è inutile in quanto la scelta di una tv è TOTALMENTE SOGGETTIVA. Ognuno ti dirà un modello...
Devi essere tu in base ai tuoi occhi a decidere quale tv fà per te.
Cerca in un CC di trovare un commesso disponibile che ti dia il telecomando e che ti faccia smanettare un pochino con le tv a cui sei interessato.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
21-08-2012, 13:19 #59
infatti oggi farò un giro per vederli dal vivo e veder un pò impressioni in diretta....poi vi dico...
Tv Plasma: Panasonic 65vt60 - BD: Sony bdp S-790 - Amplificatore: Anthem MRX 510 - Impianto HT (7.1): Front Klipsch RB 81 MKII, Centr. Rc 62, Surround Rs 52, Back sorround: RB81 MKI, Sub 12 Klipsch - Console: Xbox 360 Pro / Wii - My Decoder Sky: Cinema / Calcio
-
21-08-2012, 13:23 #60
Ecco così si fà
Non che apri un thread del genere...ne sono astati aperti molti così e non si arriverà MAI ad una conclusione.
Quelli che devi provare però si sà quali sono...almeno questo: HX855, ES8000 e WT50 in ambito LED - Plasma Panasonic se vuoi plasma.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB