Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 191

SMSC anche tu stesso motivo????????????

io continuo a pensare che.....tra chi ha la filosofia del plasma chi ha la filosofia del led....la qualità su televisori di oltre 2000 euro è molto simile...quindi si va o per chi predilige il marchio oppure sulla convenienza...., io mi ritrovo LM960 solo per convenienza altrimenti avrei preso l'ES8000 , ma ora che l'ho tra le mani...da mesi ormai e comparandolo ogni settimana con quel del mio compare...penso che sia solo modo di sentire il televisore addosso....!

il panasonic l'ho visto ieri questo famoso VT , ogni volta che vado da MW sto minimo mezzora a spettegolare e visionare sui televisori.....per quanto mi riguarda...mettendo da parte il mio LM960, samsung e sony se la battano come qualità.......ma se dovessi scegliere prenderei samsung forse per estetica...!

Citazione Originariamente scritto da raiann Visualizza messaggio
    SMSC anche tu stesso motivo????????????
    Se leggi i post delle pagine precedenti vedi che ero orientato all'acquisto del VT50, fino a che non l'ho visto da SATURN accanto ad un LED della stessa Panasonic.... Ebbene, io ho un Kuro da 5 anni (quello in firma) e l'unico difetto che noto (almeno per i miei gusti) è che è troppo scuro. Va bene che i neri esaltano la profondità, ma come uno preferisce l'immagine è una cosa del tutto soggettiva. Poi potremmo stare a dire per anni che il plasma ha il miglior nero in assoluto, oppure osannarne i pregi, ma alla fine i due standard hanno pregi e difetti che portano l'utente a fare una scelta ponderata in base all'uso che se ne deve fare e appunto in base al proprio gusto. Dire che il Plasma è in assoluto il miglior standard per una televisione odierna, secondo me è sbagliato!

Caro Onslaught, è inutile che insisti nel dire che la ferrari è più veloce della Fiat 500, perchè se a me piace la Fiat faccio a meno della velocità Fai bene a sottolineare comunque che la 500 ha i suoi limiti, ma ce l'ha anche la ferrari (vedi i "consumi" per esempio). Scusate l'esempio banale che calza male sul paragone Plasma Vs LCD/LED, ma tanto per far capire la questione dei gusti!

Ma qui nessuno vuole insistere su nulla, solo mettere i puntini sulle i, perché siamo su un forum tecnico, non si può chiamare "purosangue" un asino solo perché a qualcuno piace di più .
    Tanto per dire: se mi parli di visione da centro commerciale, con gli LCD nella "meravigliosa" modalità dinamica, ci credo che i Plasma risultino spenti (come avevo già scritto), però poi non mi parlare più di qualità delle immagini, perché non ha nessun senso.
    Per questo dicevo che "tv spenta" e "tv che arriva a 170 candele" non sono concetti accostabili.
    Come ho già detto, l'importante è saperlo.
    PS: anche sui consumi...Come fanno a cambiare la vita poche decine di euro in più l'anno? Senza contare che magari si spendono centinaia di euro in più per comprare la tv, visto che i plasma mediamente costano meno. Sono sempre quei quattro luoghi comuni che circolano da una vita, solo che qui siamo su un forum tecnico.
    Nicola Zucchini Buriani

Concordo in pieno con SMSC.

Cambiamo discorso va che è meglio!!

Piuttosto, come se la cava l'HX855 sul 3D?
    Ho visto i demo del LG e devo dire che sono fantastici!!!!! Peraltro me li sono già scaricati da youtube e non vedo l'ora di provarli nel mio salotto!

smsc io non lo utilizzo ma se non erro ha il vinto il premio EISA 2012-2013 come miglior tv sul 3D.

Molto bene, è uno degli LCD con 3D attivo che offre prestazioni molto buone nella visione stereoscopica.
    Ovviamente il passivo non ha proprio crosstalk, però se lo guardi da distanza tale da apprezzare tutto il dettaglio del Full HD, vedi che perdi risoluzione.
    Nicola Zucchini Buriani

Il 3D è favoloso sul Sony! Nella discussione ufficiale tutti ne parlano ottimamente. Ho messo sulla pagina iniziale della discussione ufficiale proprio i trailer della LG per far vedere che non ha nulla da invidiare al passivo( risoluzione più bassa) degli LG.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Ho capito che sono gusti, nulla da dire su questo, però come fai a dire che una tv che fa 170 candele è spenta?
    Bisognerà che la gente sappia che fa 170 candele, no? Se poi qualcuno ne vuole di più, contento lui, si prenderà una tv che ne fa di più, ma se si continua solo a dire che è spenta, e a parlare di brillantezza come se fosse la panacea di ..........[CUT]
    come non quotare!

Qui si cerca davvero di ribaltare la realtà e far passare per positivo ciò che è negativo..

Partiamo dal primo punto, stampaggio VT50 per solo mezz'ora su TG5.

Anche io onestamente non ci credo che fosse solo mezz'ora, oppure il tv di Raiann aveva qualche problema pesante, ossia era difettoso.

Se poi giustamente, come ha detto Onslaught, era mezz'ora + magari molte molte altre mezz'ora tutte intervallate da spegnimenti e nessun'altra immagine diversa, con in piu modalità THX Bright Room senza l'orbiter , contrasto 48, nitidezza 7... beh allora diciamo pure che si è fatto un uso scorretto di un plasma che un minimo minimo di accortezza lo necessita, è come camminare con l'auto a tavoletta in prima per 2 ore e poi lamentarsi che è successo qualcosa al motore..

I miei hanno usato un plasma panasonic 37px80 per anni ormai, lo hanno sempre usato normalmente ma senza nessuna precauzione e non ha l'ombra di nessuno stampaggio..

Secondo punto la luminosità del VT50 non è affatto carente per l'uso normale, ovvio se uno vive in un centro commerciale le tarature corrette con cui esce out of the box possono apparire meno brillanti di un led a palla, ma parliamo anche in questo caso di uso\visione scorretta di un tv che dovrebbe tendere ai valori di riferimento di immagine, non allontanarsi.
    E' sbagliato, lo si è detto un milione di volte, giudicare il plasma es un VT50 (che non sappiamo neanche in che modalità sta..) accanto ad un led (magari in modalità dinamica o negozio) nel centro commerciale illuminato con luce a giorno!

Ebbene qui si vuole quasi far passare come pregio la luminosità elevata e spropositatà di cui sono capaci i led, e quindi per difetto la luminosità corretta del VT50!

@Mauro
    quando si parla di HX855 esalti sempre le sue caratteristiche di led "plasma like", di visione corretta, di colori naturali, di immagini non sparate e vicine ai riferimenti.... dici di usare una luminosità tendenzialmente corretta\normale\bassa.. quindi dovresti non appoggiare chi sottolinea che la luminosità elevata sia un qualcosa da vantare e seguire. Almeno in un ambiente domestico normale... se poi uno vive in un centro commerciale con luci a palla è un altro paio di maniche.
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Per visione di film/bluray Antonio. Quando guardo lo sport, motogp, F1 una partita la retro la sparo anche fino a 6/7. In queste circostanze mi piace bella luminosa la tv. Anche nei giochi. Tutta la questione della luminosità, colometria corretta ecc. ce l'ho su Cinema 1 e 2 dove vedo i bluray.
    Guardate che smsc ha un plasma A CASA e non gli piace la luminosità e la brillantezza che ha invece un led! Non centra il CC!
    Quindi mi fà ridere (e penso anche a lui) il fatto che ha questa esigenza e gli venga ancora consigliato un plasma...
    Ultima modifica di MauroHOP; 23-08-2012 alle 17:54
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Per visione di film/bluray Antonio. Quando guardo lo sport, motogp, F1 una partita la retro la sparo anche fino a 6/7. In queste circostanze mi piace bella luminosa la tv. Anche nei giochi. Tutta la questione della luminosità, colometria corretta ecc. ce l'ho su Cinema 1 e 2 dove vedo i bluray.
    Guardate che smsc ha un plasma A CASA e non gli piace ..........[CUT]
    si ineffetti hai ragione... se a casa metto THX Bright Room e vedo una partita col VT50 la vedo scura e mi si stamperà di sicuro il logo del canale!

Mauro si vede che non sai di ciò che parli!!
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Vabbè non c'è discorso....così come Raiann è un pazzo...vabbè

Smsc tanto ormai sà già cosa fare...vedo che ha già deciso in base alle proprie esigenze.

Antonio 76 ma per chi mi hai preso scusa per un pazzo visionario?
    Ho sempre avuto Plasma Panasonic e mai nessun problema poi fai il paragone con le auto?
    Parli di rodaggio alle auto?e chi lo fa oggi scusa io in 25 anni di patente e 18 auto avute mai fatto rodaggio e 0 problemi.
    Sia ben chiara una cosa io come altri voglio accendere la tv e vederla senza avere problemi,immagina se scrivessero sul manuale della tv di attenersi a tutti quegli accorgimenti nessuno più comprerebbe un plasma.

Calma, non c'è bisogno di alzare i toni, mi raccomando.

Il problema è che si continua a fare troppa confusione: l'LX508 aveva un gran nero e rimane un'ottima tv, ma 170 candele, giusto per dare un riferimento, le vede solo col binocolo, non è una tv molto luminosa, non mi meraviglia che chi vuole molta luminosità possa essere insoddisfatto.
    Da lì a dire che tutti i plasma sono spenti, però, ne passa di differenza: già i kuro 9G avevano molta più luminosità, e quanto sono luminosi i Panasonic (ma anche i Samsung lo sono) adesso in commercio lo si è già detto.
    Quindi, ripeto: di quanta luminosità si ha bisogno? E si hanno presenti poi i contro di una visione troppo luminosa? Perché non credo che tutti quelli che calibrano le tv non sappiano quello che fanno, se è consuetudine non superare certi valori durante la taratura.

PS: non è per cattiveria, però davvero, con mezz'ora non si stampa un pannello in modo rovinoso, sarebbero tutti stampati dal primo all'ultimo, specialmente chi le tv le tara (per tararle bisogna tenere menu e schermate più o meno fisse per diverso tempo, non si fa in 10 minuti), o il pannello era pesantemente difettoso, o non era assolutamente mezz'ora, non si scappa.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •