Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 43 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 631

Discussione: Samsung Serie ES6100

ciao a tutti,
    ho preso da qualche giorno il 32 pollici...
    ho bisogno di una mano per risolvere una cosa ai limiti dell'arcano:
    ho un macbook pro 13", un adattatore mini dvi port->HDMI (f) e un cavo HDMI M/M
    il primo giorno, appena presa la tv tutto ok, audio e video passavano tranquillamente
    da ieri, l'audio passa ma il video no: sul mac compare, nelle preferenze, un messaggio che comunica che la tv non accetta l'audio tramite hdmi (ma la tv è tra le periferiche possibili per l'uscita del suono)
    avete idee?
    grazie

Sapreste darmi qualche info sugli angoli di visione effettivi di ES5500 e ES6100 ?

Temo che siano effettivamente un po' ridotto, anche rispetto alla precedente serie EH.

Faccio riferimento ai modelli da 32".
    Siamo cio' che pensiamo. Tutto cio' che siamo nasce con i nostri pensieri. Noi creiamo il nostro mondo. B.

Ciao ragazzi!!!ho trovato un occasione di usato un d6100 oppure un nuovo es6100...come pannello sono uguali???o come ho letto é meglio la serie d???

Citazione Originariamente scritto da Max Web Visualizza messaggio
    Girando sul web ho trovato questi SETTAGGI, che finalmente riescono a soddisfarmi, anche se non del tutto ma meglio di quelli pubblicati da HD Portal.
    Ve li pubblico in modo tale da poterli provare e cosi da dare anche il vostro parere.

Modalità immagine: Standard
    Retroilluminazione: 15 (ma con valore minimo a 7 tramite il sensore eco)
    Contrasto..........[CUT]
    Non sono male come settaggi, grazie

Il problema di questo tv, a mio avviso, rimane il nero che tende un po' troppo al grigino, ed un contrasto non eccezionale purtroppo

Citazione Originariamente scritto da tiz23 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!!!ho trovato un occasione di usato un d6100 oppure un nuovo es6100...come pannello sono uguali???o come ho letto é meglio la serie d???
    dovrebbero essere praticamente lo stesso prodotto. Se puoi spendere qualcosina in più punta al 6500-6800 imho.

1) mi confermate che il tv non ha nessun ingresso VGA per "vecchi" notebook?

2) Con il PIP è possibile vedere contemporaneamente TV del digitale terrestre ed un ingresso HDMI (a cui colleghi il PC)

Citazione Originariamente scritto da sfeedy Visualizza messaggio
    1) mi confermate che il tv non ha nessun ingresso VGA per "vecchi" notebook?

2) Con il PIP è possibile vedere contemporaneamente TV del digitale terrestre ed un ingresso HDMI (a cui colleghi il PC)
    Confermo che non ha l'ingresso VGA, invece per la seconda domanda ti spiego come funziona il PiP, praticamente si attiva solo quando utilizzi un ingresso esterno, (hdmi,rgb,av.) ma non USB e attivandolo puoi vedere nel riquadro piccolo un canale tv e nient'altro non puoi per esempio invertire i riquadri, puoi solo scegliere quale audio ascoltare.
    Ultima modifica di alberto_64; 15-12-2012 alle 09:20
    OLED 4K LG 55C26-LCD 4K LG 50UP75006LF-LCD FULL HD LG 42LH3000-LED SMART TV SAMSUNG 32 ES6100-CONSOLLE PS5-LETTORI BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - OPPO BDP 93 EU - Sky Q Platinum pacchetto Sky-TV/Famiglia-cinema-calcio-sport--4 Mini --Ampli Denon AVR 3805-Casse B&W Serie 6

Citazione Originariamente scritto da Max Web Visualizza messaggio
    Un mio amico, nei giorni scorsi mi aveva detto di aver comprato lo stesso TV del mio (io l'ho comprato a Luglio di quest'anno a €.699) all'Euronics in offerta a € 499.
    Incuriosito sono andato a vedere sul sito della catena, e ho visto che si tratta del modello UE40EH6030 e anche se le caratteristiche tecniche sono praticamente uguali, mi sono dett..........[CUT]
    Non sono uguali: la serie ES6100 è un edge Led, la serie EH6030 è una serie economica che adotta una retroilluminazione simile al Full led, ma con un numero inferiore di led e senza local dimming; questo determina anche uno spessore notevole del tv...
    Quindi puoi essere contento di aver preso la serie ES e non la EH

Non ne sarei cosi' convinto o almeno non in base al semplice fatto di aver preso la ES e non la EH.

Per quanto riguarda il modello 5500, ad esempio, risulta essere complessivamente migliore il vecchio EH5000 piuttosto che l'ES5500.
    A fronte di un desing decisamente migliore la qualita' del pannello e gli angoli di visione imho sono peggiori.
    Siamo cio' che pensiamo. Tutto cio' che siamo nasce con i nostri pensieri. Noi creiamo il nostro mondo. B.

l'utente si lamentava di aver pagato di più il Es6100 rispetto al Eh6030, pensando che fossero identici; gli ho fatto notare che identici non lo sono affatto ed effettivamente nel listino Samsung la serie Es è più cara.
    Per quanto riguarda la qualità non conosco bene la serie Eh ma mi pare non se ne parli molto bene... ed inoltre mi sembra strano che Samsung monti dei pannelli migliori sulla serie più economica.... imho

Ecco appunto.
    Basarsi solamente sul listino e sul fatto che una seria sia piu' o meno vecchia non e' propriamente il metodo migliore per dare suggerimenti e/o consigli di acquisto.

Leggiti queste recensioni VERE circa alcuni modelli della serie EH e vedi se riesci a trovare pareri altrettanto fondati e favorevoli circa la serie ES (Nella stessa fascia di prezzo).

http://www.smartreview.com/tag/samsung-eh4000-series
    http://www.televisioninfo.com/conten...DTV-Review.htm
    http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/...n40eh5300.html
    http://www.smartreview.com/tag/samsung-eh5000-series
    http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/...n32eh4000.html

Ciao. Scusatemi se mi intrometto. Ho acquistato da poco un 32" es6100. Bello, non c'è che dire. Volevo collegarlo al mio samsung galaxy s2 con direct wifi ed in effetti entrambi i dispositivi si vedono e si connettono. Il problema è che poi quando provo ad inviare un qualsiasi file al tv (ad es. una foto) il mio telefono non vede più il tv nell'elenco dei dispositivi connessi. Chi può aiutarmi? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Ed_Bunker Visualizza messaggio
    Ecco appunto.
    Basarsi solamente sul listino e sul fatto che una seria sia piu' o meno vecchia non e' propriamente il metodo migliore per dare suggerimenti e/o consigli di acquisto.

Leggiti queste recensioni VERE circa alcuni modelli della serie EH e vedi se riesci a trovare pareri altrettanto fondati e favorevoli circa la serie ES (Nella stessa fa..........[CUT]
    Infatti la serie ES 6100 è migliore basandoci sempre dalle recensioni da te postate :

ES 6100 :
    http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/...n50es6100.html

EH 4000
    http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/...n32eh4000.html

.
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Buongiorno, ho acquistato poco tempo fa una 32ES6100 di importazione, ho quindi dovuto impostare “Grecia” come consigliato proprio su questo forum per avere un ordine corretto dei canali.
    Adesso volevo fare la seguente cosa: spostare i canali in alta definizione 501,504,505 e 506 rispettivamente sulle posizioni 1,4,5 e 6 perché infinitamente più comodo (anche per i genitori che non sanno usare neanche il telecomando), però chiedo il vs aiuto perché non sono riuscito a farlo! Anche leggendo il manuale (che credo vada bene per più modelli) non ho capito che procedura devo seguire.
    Quando ho fatto l’installazione ho scelto solo “Grecia” e evidentemente si è selezionato LCN automaticamente, dal punto di vista logico andrebbe disattivato e fatto lo spostamento di questi 4 canali.
    Chiedo gentilmente se qualcuno lo ha già fatto o lo sa fare se mi indica passaggio per passaggio.
    Ho un problema anche sul PIP che nel menù è sempre grigio (disattivato) ma qui ho letto come funzione, appena possibile approfondisco anche questa cosa.
    Grazie infinite e tanti tanti auguri di buon anno. Felice 2013

Nicolap

ciao a tutti,sarei interessato al 6200,sapreste dirmi inanzitutto se e uguale al 6100 o cambia qualcosa ,e poi i principali difetti (soprattuto i microscatti se ancora ci sono) e la qualità d'immagine generale e la fluidità con immagini in movimento(mi interessa soprattutto il 2d sia sd che hd).
    grazie .

Pagina 25 di 43 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •