|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: settaggi toshiba zl1
-
21-04-2012, 15:05 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 15
settaggi toshiba zl1
ciao a tutti volevo chiedere se cortesemente qualcuno sa suggerirmi i settaggi migliori per il toshiba zl1 grazie
-
21-04-2012, 15:47 #2
-
21-04-2012, 15:58 #3
Se per "settaggi" ti riferisci a quelli relativi alla colorimetria, Luminosità e Contrasto in primis, direi che quelli di qualcun altro non ti servirebbero assolutamente a nulla, proprio perchè sono relativi al TV e relativa installazione di "qualcun altro".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-04-2012, 12:30 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 15
cosa sarebbe questo calibratore? cmq non c'era. per quanto riguarda i settaggi mi riferisco al fatto di settare i parametri nella maniera piu efficace per sfruttare le potenzialità della tv
-
22-04-2012, 15:08 #5
Il calibratore è uno strumento ottico che rileva la luce emessa da un monitor LCD o CRT che sia, e permette, tramite un software di calibrazione, di creare un profilo ICC nel quale sono descritte le correzioni che i software compatibili con tale profilo devono apportare nella visualizzazione dei colori per fare si che questi appaiano corretti.
I profili quindi permettono a monitor differenti (calibrati) di visualizzare la medesima foto con i medesimi colori, lo stesso discorso vale per la stampa , una stampante calibrata correttamente stamperà gli stessi colori rappresentati su di un monitor calibrato. [CIT.]
in poche parole è uno strumento che regola il monitor al meglio, cercando di rendere più fedele possibile alla realtà, l'immagine restituita a monitor
eccone uno buonino: http://www.datacolor.eu/en/products/...ite/index.html
-
22-04-2012, 18:29 #6
La descrizione appena data non è esatta, quanto meno è valida solo in un determinato settore.
Quanto scrivi:
si applica solo all'uso di un PC collegato ad un monitor, infatti citi il profilo ICC che può essere usato solo dai programmi che girano su PC e modifica l'uscita grafica in modo da linearizzare la risposta del monitor collegato.
Nel caso di TV o vpr gli interventi di correzione non possono essere fatti tramite un profilo poichè non lo si può inerire certo nel lettore BD o nel display e vengono pertanto fatti direttamente tramite i comandi del display.
Molti display hanno comandi sufficienti a fare tutte le regolazioni, a volte però solo tramite menu di servizio.
Senza però una sonda, eccetto le regolazioni di Luminosità e Contrasto, che vanno fatte direttamente ad occhio tramite le apposite schermate dei dischi test, tutte le altre relative alla colorimtria non possono essere eseguite.
Come ho già scritto, se tu intendi regolare questi parametri devi farlo direttamente sul tuo TV, i parametri di altri TV, anche dello stesso modello, non potranno mai essere esatti poichè variano la sorgente, il TV stesso (due pannelli/elettroniche non sono mai uguali tra loro), l'ambiente, il livello di luce ambientale, tutte cose che influiscono sul risultato finale.
CiaoUltima modifica di Nordata; 23-04-2012 alle 11:15
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).