Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 115 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1719

Discussione: Philips Line up 2012

Citazione Originariamente scritto da tef Visualizza messaggio
    sappici dire marcobavutti son curioso
    Certo vi saprò dire, secondo me è molto probabile che sia pannello Sharp, visto che normalmente quando fanno le promo volantino è per liberarsi di scorte di magazzino
    Ultima modifica di Marcobavutti; 13-11-2012 alle 14:05

Ho chiamato due Comet in zona, una aveva solo l'ultima esposta, l'altra aveva pannelli Samsung.
    Oggi provo con la terza Comet in zona.
    Edit: missione fallita anche li
    Ultima modifica di Marcobavutti; 14-11-2012 alle 18:09

ciao a tutti,anche a me è capitato un 42pfl7655m/08 con 3 pixel bruciati.Purtroppo non me ne sono accorto subito e non ho potuto farmelo cambiare...dico "purtroppo" perchè scaduti termini per la sostituzione della tv mi hanno cambiato il pannello e come Rick 55,ho subito notato meno profondita'.Solo adesso ho la conferma che effettivamente c'era qualcosa di diverso...Vorrei chiedervi se quando sostituiscono il pannello mettono anche le nuove etichette, per capire che cosa montasse in origine e che cosa monta adesso.Attualmente il n seriale è:vn1b 1047 003195 e l'etichetta rettangolare porta il n 272 cosa vuol dire?

Il pannello che monta la tv è un S-IPS LGD (LC420WUD) http://www.panelook.com/LC420WUD-SBM...iew_12996.html prodotto la LG ed infatti il numero del codice è come il tuo (272) questo numero indica solo il codice pannello del fornitore (LG) che rimane sempre quello e non cambia... mentre nel CSM è indicato il S/N del pannello... che non ti porta da nessuna parte se fai una ricerca con google... al massimo riesci a trovare i rivenditori on-line dei pezzi di ricambio originali della tv.
    Per la differenza della resa video potrebbe essere causato anche dai tanti aggiornamenti firmware che hanno degradato l'immagine, se hai memoria visiva, prova a rimettere il fw più vecchio che ricordi che si vedeva meglio, io sul mio ho fatto il downgrade ad un fw più vecchio a mio giudizio migliore del più recente per resa video.

Saltata la missione 40PFL5507H/12 attendo i prossimi volantini comet e mediaworld sperando che ci sia un 40"-42" philips.
    Della Philips 42PFL6007H che mi dite?
    Ho visto che ha anche Ambilight Spectra 2 che mi farebbe comodo, non avendolo mai visto dal vivo, deve esserci per forza il muro dietro per rendere al meglio?
    Adesso dietro al Tv a 30-40 cm ho una finestra coperta da una tenda, può dare fastidio?
    Ho visto che su amazon.it il prezzo è di 739€, anche questo modello ha il problema del doppio fornitore di pannello?
    Ho trovato questa opinione http://www.supportforum.philips.com/...012-42pfl6007h
    Ultima modifica di Marcobavutti; 15-11-2012 alle 17:19

grazie Rik'55...vorrei provare ma i vecchi aggiornamenti li trovo sul sito philips?Vorrei chiederti anche conferma del fatto che per cambiare da "pixel precise" a "perfect pixel" basta entrare nel menu' di servizio,selezionare il perfect e la risoluzione massima poi "store"e spegnere.Nel menu' appaiono le nuove voci ma non noto nessun miglioramento...Buch...

Ho contattato adesso fhilips mi hanno detto che i vecchi fw li posso avere solo tramite centro assistenza
    Ultima modifica di salvo71; 15-11-2012 alle 17:03

Salvo
    Nei codici opzioni dal menu di servizio, si cambiano solo i primi cinque numeri del gruppo Option Code 1 (con un altro codice di cinque numeri (che corrispondono a codici binari), quindi presumo che tu abbia fatto quella operazione conoscendo il nuovo codice che abilita il Perfect Pixel, ecc...
    Ultima modifica di Rik'55; 15-11-2012 alle 18:45

@ Marcobavutti

La tenda per l'ambilight può dar fastidio per svariati motivi ed uno potrebbe per esempio la tinta scura o che da dietro alla tv arriva a meta e nell'altra metà c'è la parete, il fornitore del pannello è unico "LG", se ne vuoi sapere di più su questo modello...ci sono diverse recensioni qualche pagina indietro.

No Rik..Ho digitato 062596,poi in opzione di riproduzione ho selezionato il perfect poi store e ho spento....Potresti gentilmente spiegarmi dove e come si cambiano questi codici?Grazie per la pazienza,sono nuovo del forum,ho cercato di seguire il piu' possibile le pagine e le discussioni arretrate ma sono tantissime e io tantissimo ignorante..

Allora sono entrato adesso nel option numbers group 1,(02060) quali numeri devo mettere?
    Ultima modifica di salvo71; 15-11-2012 alle 20:04

Io conosco i codici da immettere per il modelli 6xx7 e 7xx6 mentre per il tuo modello, se non erro il 42PFL7655, non conosco i codici.
    Tieni presente che i codici non sono tutti uguali ma cambiano in base ai modelli.
    Ti consiglio di lasciar perdere, anche perchè il tuo modello ha il Perfect Natural Motion (motivo principale per cambiare codice).
    Ora prendi nota dietro alla tv vicino al S/N c'è il group 1 del codice opzioni 11111 XXXXX XXXXX XXXX e il group 2 XXXXX XXXXX XXXXX XXXXX, prendi i numeri indicati dove ho scritto 11111 entra nel service menu e rimetti i codici originali nel Group 1 e poi "Store".

@Rik 55
    Grazie, non so perchè mi era sfuggito questo passaggio,avevo letto su questo forum nella discussione"guida al service menu' philips" (se hai voglia di dargli un occhiata)che diceva di fare semplicemente cio' che poi ho fatto ed effettivamente compare tutto... addirittura e' funzionante anche se non noto miglioramenti,non é strano?Comunque il mio non ha il perfect natural motion ma l'hd natural motion che va bene,(aloni, micro scatti o accellerazioni quasi inesistenti),infatti lo tengo quasi sempre al massimo.L'avrei fatto piu che altro allettato dal contrasto perfetto e par la risoluzione massima.Comunque grazie da quello che ho potuto notare nelle varie discussioni sei sempre presente e molto utile.
    Ultima modifica di salvo71; 15-11-2012 alle 21:00

Da dove hai preso il numero che poi ha abilitato il menu Perfect Pixel?

Nella discussione "guida al service menu' philips"di questo forum

Fammi capire tu hai immesso 062596 per entrare nel service menu, poi sei andato nel code group 1 ed hai messo 02060? se la risposta è si... da dove hai preso quel numero?

No.. il numero 02060 é quello che ho trovato nel mio tv dopo che ho seguito le tue istruzioni appunto nel group 1.La guida di cui ti parlavo invece dice cosiremere i numeri 06259 poi ok.
    andare in opzioni e poi opzione riproduzione video.
    selezionare perfect pixel, perfect natural motion etc..poi andare su store e spegnere.Riaccendendo il tv compaiono le nuove impostazioni...L'hai trovata la discussione in questione?E' un po vecchiotta ma aggiornata a maggio 2012 da Raspody (se non si puo' dire chiedo scusa)

Pagina 57 di 115 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •