Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 115 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1719

Discussione: Philips Line up 2012

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    ...La serie 7 e 8 ha certamente un'elettronica superiore rispetto al 5505 e rispetto a quest'ultimo ha solo un livello del contrasto un po' inferiore (4000:1 vs 5.000:1) ma questo è dovuto al fatto che il 3D è più prestazionale rispetto al 5507 infatti il pannello essendo un SPVA con tecnologia PSA questa permette al pannello di lavorare molto più velocemente al fine di ridurre il più possibile l'effetto crosstalk ma va a scapito del contrasto (rispetto al 5507 Sharp) e dell'angolo di visione........[CUT]
    Ciao Rik, ripensavo quanto hai scritto qui sopra.
    Ma allora perchè la serie 6 monta un pannello LG IPS con un contrasto di solo 1600 e passa per avere un migliore 3D?
    Forse perchè essendo di tipo passivo va bene anche un contrasto minore?
    Stavo considerando che questa serie monta lo stesso processore della 7 e della 8.
    Ha solo meno Hz di refresh.
    Ma se uno poi tiene i filtri disattivati, cosa se ne fa di una maggiore o minore velocità?
    Alla fine si utilizzerebbe solo quella nativa del pannello.
    Sbaglio?
    Grazie come sempre.

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    Eventualmente prenderei un decoder Hd plug and play con uscita Hdmi. Inoltre molti decoder "Linux based" possono essere integrati con tuner T2 in futuro. Non si sa mai.
    Comunque ho preso questa decisione: mio figlio vuole il Nexus in promo a 269 da Mw, mia figlia una stampante Hp sempre da Mw a 99, io mi prendo il 42PFL6097H a 999 con un ..........[CUT]
    la serie 6097 è la tv con miglior 3d passivo. non te ne pentirai

Citazione Originariamente scritto da Principiante Visualizza messaggio
    Ciao Rik, ripensavo quanto hai scritto qui sopra.
    Ma allora perchè la serie 6 monta un pannello LG IPS con un contrasto di solo 1600 e passa per avere un migliore 3D?
    Forse perchè essendo di tipo passivo va bene anche un contrasto minore?
    Stavo considerando che questa serie monta lo stesso processore della 7 e della 8.
    Ha solo meno Hz di refresh...........[CUT]
    Questo è il pannello da 42" utilizzato nella serie 6xx7 http://www.panelook.com/LC420EUF-SDA...iew_13008.html, come vedi il contrasto nativo è di 1600:1, questo si ripercuoterà sulla visione sia in 2D che 3D (quindi basso livello del nero e contrasto specialmente quando si vede la tv al buio) però ha una buona riproduzione del colore ed un miglior tempo di refresh del pannello e quindi ottimale per il 3D passivo.
    E' bene utilizzare i filtri solo in presenza di problemi.

Citazione Originariamente scritto da dambro82 Visualizza messaggio
    la serie 6097 è la tv con miglior 3d passivo. non te ne pentirai
    Mi correggo, è il 6057 ma non penso ci sia differenza.

@Rik

Che dici ? Procedo o aspetto e cerco qualcosa di meglio ?

sandmara...ti ho già risposto.

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    Mi correggo, è il 6057 ma non penso ci sia differenza.

@Rik
    si è uguale.

http://58pfl9955.files.wordpress.com...ng?w=644&h=543

Scusate, il 6007 è dual core?Mi interesserebbe il 55' ma non trovo molte info, due dritte?

Citazione Originariamente scritto da bcooll Visualizza messaggio
    Scusate, il 6007 è dual core?Mi interesserebbe il 55' ma non trovo molte info, due dritte?
    si è dual core. prendi il 55pfl6097 che è identico al 8007, cambia solo il pannello.

Grazie della spiegazione, il 6097 lo trovo solo sul peperoncino, mi sa che e importazione....cerco meglio...

... s/n con ZH1Dxxxxxxx ha il pannello Sharp ..........[CUT]
    Arrivato ieri pomeriggio il 40pfl5507H/12, preso online, S/N ZH1d come "promesso" dal venditore.
    Riconosciuta subito la lan, fatto subito l'upgrade del firmware e settato come proposto da hdportal. L'ho provato, velocemente, con sky (SD e HD), con un lettore esterno (WD Live) e con un HD all'ingresso USB.
    Molto belli i colori, ottimo il nero, sia SD che HD, in diverse condizioni di illuminazione. Non male la visione con il WD su hdmi, invece dalla USB un file mkv (720p) andava a scatti, mentre nessun problema con file avi. Comunque ho fatto solo test veloci, non approfonditi e non ho provato il 3D, non ho gli occhiali e neanche la sorgente, nè la smart tv.
    Però quello che mi lascia perplesso è il clouding, che mi sembra visibile ai bordi e al centro immagine, soprattutto nel cambio canale. Mi è parso anche che il fenomeno variasse a secondo della sorgente Anche se cmq non è tale da indurmi al recesso, vorrei provare a valutarlo meglio. C'è qualche pattern specifico da usare per il clouding? Su quali settaggi si può intervenire (se si può) per provare a ridurlo.
    Dato che nelle recensioni non si parlava di clouding con i pannelli Sharp, ci sono altri modi per essere sicuri che il pannello sia effettivamente uno sharp? Grazie

Per il clouding potrebbe essere un effetto transitorio "causato dal trasporto", provalo per qualche giorno se il problema diminuisce bene... altrimenti se ti dà fastidio, specialmente se sei appassionato di film e la tv la vedi al buio, utilizza il recesso.
    Vedi dietro alla tv sopra al S/N dovrebbe esserci in un riquadro con il n° 400.

sandmara...ti ho già risposto.
    Scusa Rik ma mi sembra (ripeto mi sembra) che mi hai risposto riguardo al decoder sat integrato. Quello che è in promo non ce l'ha ma non è un problema. La questione è: per 649 Euri (visto che il buono sarebbe già destinato ad una spesa che comunque sarebbe stata fatta) posso trovare di meglio del 42PFL6057 ? Un mio amico diretto di un punto vendita Comet un'oretta fa mi ha detto che il 35% su un Tv 2012 è veramente un ottimo prezzo. E scusa ancora se ti importuno. Grazie

Già risposto... mi riferivo al fatto che ti avevo evidenziato le differenze della resa video, con l'ausilio anche di diverse recensioni, tra il 5507 ed il 6057, infatti lasciavo a te la scelta.
    L'offerta che hai trovato è ottima e se non sei un patito del livello del nero e del contrasto ...APPROFITTANE... e facci sapere le tue impressioni.

Infatti sarei curioso di sapere come va questo tv visto che monta un pannello IPS.
    Ormai a leggere in giro sembra che vada bene solo se hai un SPVA.
    Ma ho l'impressione che pannelli con super contrasti e neri profondissimi se non sono accompagnati dalla dovuta elettronica alla fine possano fornire un'immagine mediocre...

Il pannello IPS ha tanti altri aspetti positivi e magari si potrebbe rivelare giusto...

Abbiamo capito che questi pannelli Sharp sono il top per un televisore con una buona tecnologia, ma questi pannelli LG da 47" per la serie PFL6907 e PDL6907 come si comportano?? Io lo userei esclusivamente per vedere film, al massimo qualche programma in TV. E poi qual' è questa differenza tra IPS e S-PVA??
    Ma perchè poi Sharp non è al top come vendite e non finisce mai a fare grossi confronti con i vari Sony, LG, Samsung, Philips, ecc?????? Della serie "faccio solo ottimi pannelli e tutto il resto è noia"???
    Scusate l' ignoranza........

Pagina 41 di 115 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •