|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
14-01-2012, 08:31 #1
Samsung UE46D6510 (Bianco).. non proprio soddisfatto......
Buongiorno ragazzi, eccomi qui a scrivere la mia storia con questo televisore..
Partiamo col dire inizialmente ero in dubbio tra questo e il 55 pollici serie 7000.. poi spinto dal prezzo (mi veniva 800 euro in piu) ho deciso di prendere il 46D6510, spinto anche dal fatto che cercavo un televisore dalla cornice bianca, perfetta per il mobile su cui è appoggiata.
La distanza di visione è di circa 3 metri quindi forse il 55 sarebbe stato perfetto ma ormai.. è fatta..
Purtroppo utilizzando ho notato dei difetti...
1) Clouding.. i soliti quattro coni ai lati piu una macchia nella parte centrale destra dello schermo. fortunatamente durante l'utilizzo normale del televisore sono impercettibili si notano solamente quando non c'è l'immagine e lo schermo è totalmente nero e retroilluminato..
2) Delle bande orizzontali chiaro/scure (posto le foto)... ancora non ho capito da cosa cavolo dipendo... si notano sia col segnale SD che con quello HD di sky... ho provato dei video HD reali presi su youtube e messi su chiavetta... si nota molto meno però ci sono sempre....
Ho notato che sono visibili maggiormente quando lo schermo è "mono-colore" .. impercettibili quando lo schermo è tutto bianco o tutto nero...
Qualcuno sa cosa possa essere?? ecco una foto...
3) 3d... ho notato che dopo pochi minuti di visione gli occhi sono stanchi.... ma è normale??? ho visto i filmati demo disponibili col servizio 3D samsung e con vari video presi dal tubo..... ma io mi domando... se dopo 5 minuti la vista è affaticata come cavolo si fa a vedere ul film intero rilassati sul divano????? Sbaglio qualcosa io...?
Quindi in conclusione sono abbastanza soddisfatto dal televisore anche se il vero problema continuano a essere queste stramaledette bande... secondo voi posso richiedere l'assistenza tecnica? Mi risponderanno picche? Il TV è garanzia Ita.
Grazie a tutti per i consigli e il supporto!!!!
NaqUltima modifica di Dave76; 15-01-2012 alle 21:12
-
15-01-2012, 09:27 #2
nessun consiglio?
-
15-01-2012, 10:27 #3
Junior Member
il problema del clouding è un problema più o meno comune.
un consiglio che posso darti è lavorare sui settaggi, prova a partire da questi, se noti miglioramenti:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2540
-
15-01-2012, 18:38 #4
Ok li proverò anche se spesso i settaggi che si trovano in giro sono da "2 novembre".... colori scuri, luminosità bassa... tutto il contrario di quello che un samsung dovrebbe essere.. luminosità e colori vividi... io l'ho preso proprio per questo motivo.. altrimenti avrei preso un plasma panasonic...
Ma su queste bande che si vedono nell'immagine nessuno sa dirmi niente...?? sono un difetto? Altri possessori della serei D l'hanno notata? per me è importante perche in tal caso vorrei chiamare l'assistenza tecnica per far risolvere il problema! (sempre che che venga riconosciuto come difetto...)Ultima modifica di Dave76; 15-01-2012 alle 21:13
-
15-01-2012, 21:02 #5
Credo che il mio problema si chiami "banding".... ho fatto delle ricerche su internet e sembra che sia proprio quello... qualcuno sà se è risolvibile oppure se posso far valere la garanzia?
Grazieeee
-
15-01-2012, 21:14 #6Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)