|
|
Risultati da 481 a 495 di 1486
-
18-12-2011, 21:01 #481
Senior Member
Lib negli ultimi post si stava discutendo sulla presunta differenza che vi sarebbe di resa fra il 42" e il 46" che secondo Pele sarebbe abbastanza netta. A me sembra strano però... qualcuno ha visto magari vicini i due modelli e potuto fare dei raffronti?
-
18-12-2011, 22:02 #482
Junior Member
E' circa un mese che ho il 55wl863, e devo dire che sono quasi completamente soddisfatto!
Premetto che provengo da un crt loewe con annesso rack e sub con qualita del suono incredibili!
L'approccio con il 55" è stato più che positivo, già con le impostazioni di default devo dire che ho trovato una situazione più che soddisfacente, ad ora ancora non ho avuto modo di mettere mano alle impostazioni più complesse ed ho agito sono sui parametri di base.
L'HDTV si comporta molto bene in generale, perde diversi punti nei prigrammi TDT, ma questo raffrontato ad un crt da 32" credo sia abbastanza normale, considerando anche la scarza qualità dei segnili che abbiamo ad oggi!
La qualità si fa sicuramente notare nei programmi in Hd, in particolare quelli trasmessi da Europa7, con i BD la qualita è sorprendente ,(sono abituato alla visione dei BD su grande schermo con un buon proiettore) nonostate ciò sono rimasto piacevolmente colpito per la stupefacente qualità!!!
Il nero devo dire...eccellente la resa cromatica dei colori? Altrettanto, molto vicino a ciò che percepisce naturalmente l'occhio umano, per cui molto molto naturali, la tanto sottolineata nelle 2 recensioni (desaturazione del rosso) sfido chiunque a percepirla se non con strumenti appositi...che dire....io sono completamente soddisfatto!!!
Il 3D solo provato con il trailer di Avatar scaricato da youtube, ECCEZZIONALE, crosstalk o ghosting nemmeno l'ombra, credo che con un BD nativo tali pregi possano solo che essere maggiormente apprezzati!!!
Unici nei al momento.... DTT integrato che nel cambio canale non permette di vedere il titolo del (film o programma) trasmesso e ti costringe al palloso percorso con il tasto! "informazion"i, cosa inconsueta con la maggior parte dei decoder DTT esterni che danno molte più infoormazioni nel semplice cambio di canale!
Altra cosa ancora da approfondire (se ne era già parlato con Pakal) la scarsa ricezione del modulo WIFI integrato, che qualsiasi router anche ad un metro di distanza, risulta scarsa, (attendiamo risposte da Toshiba, o da altri utenti che riscontrino tale situazione)
Per tutto il resto sono completamente soddisfatto, dalla resa cromatica, alla qualità del nero e dei grigi, che a mio parere sono eccezzionali!!!!
Settaggi personalizzati e appropriati sicuramente apporteranno notevoli benefici, come qualche correzzione da parte dei futuri firmware (cosa che mi aspetto nei prossimi giorni) andranno sicuramente ad incrementare le qualità di questa OTTIMA HDTV che, (sempre a mio modesto parere) per il suo rapporto qualità prezzo ad oggi non teme confronti!!!
-
18-12-2011, 22:19 #483
Junior Member
aggiungo....
i colori non sono sparati, nel senso che sono riprodotti molto vicino a ciò che naturalmente percepisce l'occhio umano,
poi se un gran numero di persone preferisce colori spariti con cadenze cromatiche molto forti ( non naturali) forse è meglio che opti per un altra HDTV!!!
E' un pò come per le foto.... Compatte completamete automatiche che danno il risultato aspettato, fantastico (ma non naturale) per l'80% delle persone, ed il rimanente 20% gioca ancora con le reflex, che in prima battuta a confronto delle compatte danno un risultato (almeno nella saturazione dei colori, [resa cromatica] scarsino) pur essendo macchine che spesso costano il doppio!
-
19-12-2011, 08:34 #484
Senior Member
Originariamente scritto da Gian972
TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno
-
19-12-2011, 11:09 #485
Member
@somfy
Tutto vero tranne per il crosstalking che almeno sulla metà dei film 3D SBS c'è ed in alcuni casi è inaccettabile.
Questo è l'unico neo di un televisore ottimo.
Sto cercando di capire, ma senza riuscirci per ora, quale sia la discriminante che determina il problema, se sia legato ad esempio alla eccessiva compressione dei file, al software di compressione, al riscaldamento o meno del TV ecc...
Al momento posso dire che con alcuni film va bene, altri benino, altri così così ed altri ancora male.
Se qualcuno particolarmente esperto di tecnologia di conversione dal SBS ha dei suggerimenti relativi a file da provare od altro, mi rendo disponibile.
Ciao
-
19-12-2011, 11:33 #486
Senior Member
Originariamente scritto da lib
@ lele
Hai notato clouding o spurie (luminosità agli angoli) sul tuo tv?
-
19-12-2011, 12:38 #487
Penso di essere staTO ben chiaro sulle differenze di due pannelli, adesso vi dico quello che sto notando sul 46".
Avendo a casa il blueray 3d di cattivissimo me, ho provato questo e con mio rammarico, ho notato un crosstalk ben maggiore rispetto allo zero assoluto, provato con il 42"....qualcuno mi sa aiutare? Considerate che leggo il blueray 3d con ps3 e cavo hdmi 1.4 high speed da 70 euro!!!
forse devo calibrare la TV in qualche modo? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sono incavolato, perché se lo devo tornare indietro....Ultima modifica di Pele80; 19-12-2011 alle 13:05
-
19-12-2011, 14:05 #488
Senior Member
@pele80 io ho eliminaro il crosstalk proprio su 'cattivissimo me' cambiando le dimensioni dello schermo nei settaggi del mio lettore bd3d, ero partito diminuendole ma poi a forza di tentativi l'ho messo a 65 pollici dove non me ne dava più. invece ieri sera per ridurre al massimo il crosstalk su 'sanctum' l'ho dovuto mettere a 80 pollici, ed un pò è rimasto...
-
19-12-2011, 14:22 #489
Originariamente scritto da dapaladi
MA vorrei capire se dipenda dal film, anche se mi pare strano, che lo stesso film sul 42" andava bene...potrebbe essere un problema degli occhiali ag02 magari sono difettosi? Del resto ripeto io ho notato zero crosstalk con il modello 42, con blueray 3d, mentre un po con il sbs, ma questo non mi preoccupava, visto che il 3d va gustato in blueray secondo me!!!
Una cosa che non capisco è perché non mi prende più la7hd, che anch'esso sul modello 42" mi prendeva ed era spettacolare!!!!
Sto seriamente pensando che non si tratti di un problema del taglio dello schermo o del pannello, penso che stavolta abbia preso un modello difettoso!!!!
-
19-12-2011, 15:05 #490
Senior Member
Originariamente scritto da Pele80
A parte gli scherzi mi spiace davvero... vedi se risolvi con qualche impostazione intanto..
Io oggi ho chiamato il call center Toshiba e, dopo una prima smentita, mi hanno confermato che sui tagli da 42" si possono trovare pannelli diversi a seconda di dove viene prodotto il tv (senza specificarmi nulla in più). Non dovrebbe riguardare i 46/55"...
-
19-12-2011, 15:45 #491
Gian che ti devo dire, a parte il 3d, e l'unico canale hd che mi prendeva in digitale terrestre, era praticamente perfetto, zero spurie, zero clouding, zero banding ma di crosstalk ne sto vedendo troppo....ho fatto diverse prove, e niente anche se metto 90" sulle impostazioni della ps3, il crosstalk rimane...che devo fare? Chiamo l'esistenza, o cosa?
-
19-12-2011, 16:11 #492
Senior Member
Non saprei purtroppo come aiutarti, dovresti chiedere a chi già usa il tuo tv. Comunque sentirei anche l'assistenza, male non fa... Io non userei il 3D quindi non mi sono mai informato sui problemi di crosstalk.
-
19-12-2011, 17:21 #493
@Pele80
sei in uan zona dove e' stato gia fatto lo switch off ?
se la risposta e' NO , e' normale che non prendi la7HD , e' stata lasciata accesa solo nelle zone gia "switcciate"
sara riaccesa nella tua zona al momento dello switch offOLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
19-12-2011, 20:22 #494
Senior Member
@pele80 prova a fare un reset generale della macchina, è un pò palloso perchè dopo ti rifà la sintonia dei canali però io quando ho ricevuto il televisore pensavo fosse pessimo in 3d, e dopo il reset è tornato a posto sopratutto in modalità standard di fabbrica. per i canali dt non so che dirti perchè dove abito ho una ricezione pessima ed uso solo sky
-
19-12-2011, 21:42 #495
@gamete: no ancora qui a Catania funziona la TV senza digitale terrestre, solo che due settimane fa, quando avevo il modello 42", mi prendeva la7hd, mentre adesso col modello 46" non lo prende più!
Cmq per il problema del 3d, oggi sono andato al mw, con gli occhialini della mia TV ed il blueray di cattivissimo me in 3d, abbiamo provato il 3d, prima sullo ZL1, perfetto, ma poco indicativo, visto che il mostro monta un pannello samsung.... poi abbiamo provato il 3d sul 55"yl863g con un lettore blueray 3d di lg, ed era semplicemente perfetto, no crosstalk ed addirittura eravamo ad un metro e mezzo dallo schermo ed all'impiedi quindi non in posizione ottimale.
Ho detto al commesso che visiono il 3d con la ps3, lui mi ha detto che ci sono delle impostazioni particolari per il 3d sulla ps3, ed io ho cercato di fargli entrare nella zucca, che ho avuto a casa il 42yl863g prima del 46yl863g e con la stessa ps3 e cavo hdmi 1.4, e senza fare nulla di particolare, lo stesso film si vedeva perfetto, mentre con il modello da 46, ho un crosstalk presso che costante sulle immagini lontane e laterali e minimo sulle immagini a centro schermo, quindi quello che penso è che sia un difetto del pannello.
Adesso provo domani gli porto la ps3 occhiali e film, lo provo sulle loro TV, e se crosstalk non ne vedo, gli riporto la TV!!! Allucinante quello che mi sta succedendo con sta TV, una volta che ne trovo una che è perfetta in tutto, mi accorgo che in 3d è come se fosse non accentrata, ecco il termine che mi sembra migliore....