Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 100 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1486

Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    Mentre volevo chiedere a qualcuno che ne sa, cosa devo fare una volta che aggiorno il fw? Devo fare il reset della TV?
    poi ho contattato il tecnico per la calibrazione, si prende 50€, ma fa le calibrazioni su tutte le sorgenti, oppure basta farla solo una volta? E la calibrazione si può fare solo in modalità Hollywood prof? Grazie per le risposte!!!
    Ho visto in altre discussioni che la procedura del rese è consigliabile, non necessaria; per quanto riguarda la calibrazione, che io sappia, va fatta per ogni sorgente ed , addirittura, ne occorrerebbero 2: una in condizioni di luce ed una per la visione al buio (ovviamente se la vedi in entrambe le condizioni).
    P.S.: ma tu non eri sul forum hx855 e stavi valutandone l'acquisto? Se è così vorrei chiederti una cosa in pm per non andare ot

Citazione Originariamente scritto da dambro82 Visualizza messaggio
    Se non sbaglio, uno dovrebbe avere 3D attivo e uno 3D passivo. Quindi il quello con 3D passivo dovrebbe avere pannello IPS e con contrasto e nero inferiori a quello con 3D attivo che dovrebbe avere pannello samsung
    Sbagli, forse ti stai confondendo con qualche altro modello. Sono identici

Citazione Originariamente scritto da Stenoz Visualizza messaggio
    Sbagli, forse ti stai confondendo con qualche altro modello. Sono identici
    hai ragione. mi sono confuso

Ciao a Tutti,

ho letto molte delle pagine del tread ed in parte ho trovato alcune risposte al mio problema.
    Desidererei pero' se possibile una risposta piu' dettagliata.

Al momento sono in procinto di restituire un GT50 perche' nei panning veloci vedo le immagini scattare e creare doppi e tripli bordi.
    Sembrerebbe che io sia particolarmente sensibile a questo fenomeno.
    Allora mi hanno consigliato i Toshiba perche' hanno una gestione delle immagini in movimento molto efficace.
    L'unica cosa che pero' mi spaventa e' che le interpolazioni spesso e volentieri generano l'effetto telenovela.

Ecco vorrei da parte vostra dei commenti in merito e se avete avuto altri televisori che differenze avete notato.
    Per esempio ho avuto in prova un Sony HX 855 che era molto soddisfacente sui movimenti ma non per i colori.

Questi Toshiba se ho capito bene permettono una regolazione molto accurata dei colori ma al momento la cosa che piu' mi preme risolvere e' la gestione delle immagini in movimento veloce.

Mille grazie per i vostri commenti in merito.

Citazione Originariamente scritto da pepmar Visualizza messaggio
    Ho visto in altre discussioni che la procedura del rese è consigliabile, non necessaria; per quanto riguarda la calibrazione, che io sappia, va fatta per ogni sorgente ed , addirittura, ne occorrerebbero 2: una in condizioni di luce ed una per la visione al buio (ovviamente se la vedi in entrambe le condizioni).
    P.S.: ma tu non eri sul forum hx855 ..........[CUT]
    Io l'ho fatta fare circa 2 mesi fa. Viene fatta solo su hollywood proof!!

Salve a tutti,

ho acquistato il 42 domenica scorsa e solo ieri ho provato una chiavetta usb con diversi file m2ts, non so se è un problema del pannello ma alcuni di questi filmati scattano vistosamente!!!
    utilizzo sky hd e xbox 360 ma non ho questi problemi.
    probabilmente è il player del televisore e oggi proverò con un western digital per riprodurre questi file.
    volevo solo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema!!!
    grazie

Buona sera ragazzi.

Sarei in procinto di comprare un nuovo tv 42", possibilemten led, per il seguente utilizzo: 90% sky hd (film, sport e documentari), 5% canali in chiaro sempre su sky (mediaset, rai...) e 5% dvd e dvix. Budget entro i 700€. Ero partito dai 500€ ma sono salito ad un max di 700€.

Dopo una settimana di lettura del forum vorrei fare una domanda:
    E' corretto dire che il 42wl863 sia in assoluto il miglior tvhd led per la fascia di prezzo sopra indicata?
    chiedo questo perchè avendo letto moltissime pagine di questo topic mi è parso di capire che il tv non soffra ne di clouding (grazie al proled 32) ne di vertical banding, a differenza di altri tv che essendo edge led soffronno di questi problemi. Mi è parso di capire anche che toshiba ha la miglior elettronica insieme a sony, qundi fludità e niente scie nelle partite di calcio e simili. In più a differenza di altri tv legge quasi tutti i formati video abbastanza semplicemente...

Chiedo perchè è sempre bello avere un parere diretto dai possessori del tv (ecco perchè ho fatto la domanda in questo topic e non altrove, nel caso avessi sbagliato chiedo scusa ai moderatori) che avranno sicuramente fatto i dovuti ragionamenti prima di comprarlo, preferendolo ad altre alternative.

Ringrazio per le eventuali risposte

snake hunter, mi associo alla tua domanda nella speranza che tua abbia più fortuna di me... sul vertical banding nessuno mi ha ancora risposto... evidentemente sono tutti presi dalla qualità della tv!!!

Buongiorno a tutti, da un paio di mesi sono felice possessore di un 46WL863 di cui non posso lamentarmi, recentemente ho acquistato un Media player Himedia 900B per la visione dei film da archivio HD/LAN e il dispositivo mi dà fastidiosissimi disturbi sull'immagine come si può vedere nei brevi video qui sotto...
    Ho testato il mediaplayer su un'altro tv e funziona perfettamente quindi deduco il problema sia con il mio toshiba: qualcuno ha qualche suggerimento da darmi sui settaggi per riuscire a vedere i filmati correttamente? (il media player ha l'uscita HDMI su auto e 16:9)

Questi sono 2 brevi filmati con il disturbo:

Se collego HD alla TV direttamente tramite ingresso USB funziona correttamente, se collego il Notebook alla TV con HDMI i filmati si vedono senza disturbi quindi il problema è di comunicazione tra Himedia e Toshiba, secondo me.

Grazie a tutti per l'aiuto

ho anche io l'HiMedia e funziona alla perfezione... Non credo dipenda dai settaggi...
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

Citazione Originariamente scritto da Brisingr Visualizza messaggio
    ho anche io l'HiMedia e funziona alla perfezione... Non credo dipenda dai settaggi...
    hai visto nel video il disturbo che ho? l'Himedia così non lo riesco ad usare assolutamente... non so proprio da cosa possa dipendere. Magari un difetto/guasto negli ingressi hdmi della TV?
    Ho staccato il router wifi che è messo vicino, cambiato presa di corrente, staccato i dispositivi che non uso sull'himedia... devo solo provare a staccare le altre cose collegate alla tv (Wii, chiavetta PVR etc.)
    Sono prossimo alla disperazione.

Ragazzi ho letto qualche pagina del forum e vorrei acquistare questo modello il 42YL863 e vorrei farvi alcune domande.
    1- Utilizzandolo solo ed esclusivamente in Sd, come si comporta con i segnali normali?
    2- Registra su penne usb anche da 8 gb?
    3-Ha la videocamera integrata o si acquista a parte?
    4-Disattivando tutti i filtri di movimento, che non voglio assolutamente nessun effetto telenovela, tranne magari al minimo nelle partite di calcio, come se la cava con il movimento? (premetto che ho portato indietro un lg 670 perchè il processore di movimento è alquanto scandaloso e da veramente noia alla visione di qualsiasi cosa)
    5- Il cambio canali in Sd e in Sat è veloce e supporta già DVB-T2?

Ho trovato il modello a 699 euro, è un buon prezzo? Per poi chi fosse interessato mi contatti in privato che gli dico quale catena vende questa tv a questo prezzo.

Spero mi possiate aiutare come sempre.

Sicuramente non sono il più titolato per la risposta ma alcune cose le ho verificate_
    1. Per me ottimamente, ha una buona resa in SD se il segnale è decente (dicono altrettanto anche di alcuni Samsung)
    2. Si, io la uso senza problemi ma con 8 gb registri circa 2-3 ore max
    3. integrata, ma serve solo per il riconoscimento del volto con i setting personalizzati, io non l'ho mai usata ma credo non si possa impiegare per videoconferenza o altro.
    4. Non sono in grado di darti risposta, spera in qualcun'altro
    5. Cambia abbastanza velocemente sia in SD con con sat, ha il DVB-T2 (per questo ti bastava guardare le specifiche nella prima pagina di questo thread...)

Spero queste poche info ti siano state di aiuto
    Ciao

ciao, io ho il 42wl863 che praticamente è uguale tranne nel colore e costa anche meno(non chiedermi perchè!!!).
    è un ottimo televisore non ho molta esperienza ma io sono un tipo che prima di comprare qualsiasi cosa normalmente mi leggo tutte le recensioni e esperienze di altre persone.
    l'effetto telenovela personalmente non lo vedo, solo alcune volte su sky con film in hd mi da la sensazione che ci sia, ma davvero è una sensazione più che altro.
    per le partite sono abbastanza soddisfatto delle volte vedo un pò di vertical banding ma davvero lieve e anche un pò di scia sul pallone ma quasi impercettibile.
    clouding praticamente assente con i giusti settaggi.
    l'unica cosa che noto ogni tanto è qualche scatto, ora non so se dipenda dal player del tv in qualche filmato provato in m2ts.
    l'unico rimpianto che ho è il prezzo, perchè vedo che tutti lo hanno pagto meno di me ma ormai è andata.

Grazie per tutte le informazioni. Io lo uso esclusivamente in SD e dire che vedevo meglio in SD un mio vecchio lcd hd ready da 40 pollici che questi ultimi led è proprio una cosa stranissima, forse è dovuta al fatto dell'upscaling a 1920x1080 in full hd visto che il segnale del digitale terrestre non è così perfetto.

Vorrei chiedervi, bati841, ma vertical banding vedi una linea verticale sopratutto durante le partite di calcio? Perchè ho già portato indietro una lg da 32 pollici proprio ultimamente perchè vedevo una linea alla destra della tv sopratutto nelle partite di calcio, nel resto era difficile notarla, il vertical banding indica proprio questo?

QUindi poi nel cambio canali è veloce o forse meglio samsung come tv per cambio canali e registrazione su usb?

Pagina 84 di 100 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •