Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 180 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 2686

Stavo provando i settaggi di Peppotex per il PC: io sul 32lw570g in modalità Esperto1 non vedo l'opzione per impostare il LED local dimming... sbaglio qualcosa???

EDIT: e nella modalità "gioco" non posso modificare la nitidezza, e nei controlli avanzati solo gamma e nero...

(in generale il risparmio energetico come lo tenete?)
    Ultima modifica di Pegli; 19-10-2011 alle 16:18

LED local Dimming si trova in basso, prima del True Motion.

Nella modalità gioco, vengono tolti un bel po' di opzioni, è normale.

Comunque io, nel mio, avevo provato a guardare il 3D da un fianco e dal basso e non notavo nessuna variazione, anche guardandolo dall'alto le immagini si sdoppiavano poco, ma l'effetto 3D c'era sempre. Diciamo che si poteva guardare in tutti i modi e posizioni (quasi)
    Forse il tuo essendo più piccolo ha un campo un po' più ristretto.

P.S.
    Io risparmio energetico spento

Citazione Originariamente scritto da peppotex
    LED local Dimming si trova in basso, prima del True Motion.
    Nella modalità gioco, vengono tolti un bel po' di opzioni, è normale.
    Grazie mille per la risposta!!
    Ho anche visto che le opzioni variano in base al tipo di ingresso (antenna, hdmi, usb...). Purtroppo, però, io Led Local Dimming non l'ho trovato da nessuna parte...
    (e lo avevo notato anche col precedente televisore... che sia una limitazione del 570 32"?)

Adesso cerco di fare un elenco di cosa ho selezionabile...

Citazione Originariamente scritto da Pegli
    Stavo provando i settaggi di Peppotex per il PC: io sul 32lw570g in modalità Esperto1 non vedo l'opzione per impostare il LED local dimming... sbaglio qualcosa???

EDIT: e nella modalità "gioco" non posso modificare la nitidezza, e nei controlli avanzati solo gamma e nero...

(in generale il risparmio energetico come lo tenete?)
    Ovviamente Spento

Ulteriori Impostazioni per Visione in 3D

3D

Standard (Utente)

Retroillum 85
    Contrasto 95
    Luminosita' 45
    Nitidezza 50
    Colore 55
    Tinta 0
    Temp col 0

Controllo avanzato

contrato dinamico Basso
    colore dinamico Alto
    Clear white Spento
    tonalita' pelle 0
    Ottima risoluzione Acceso
    riduzione rumore mpeg basso
    Gamma Medio
    Livello nero Basso
    Cinema reale Acceso
    Gamma colore Wide

Trumotion Alto
    Led local dimming Alto

Ecco cosa ho disponibile. Il resto non c'è o è grigio e non modificabile.

ANTENNA
    Modalità Gioco

Retroillum.
    Contrasto
    Luminosità
    Nitidezza
    Colore
    Tinta
    Temp. col.

Contrasto dinamico
    Colore dinamico
    Clear white
    Tonalità pelle
    Riduzione rumore
    Ottima risoluzione
    Riduzione rumore mpeg
    Gamma
    Eye care
    Gamma colore

(il controllo del livello nero è grigio e bloccato, su "auto"!! )
    Nient'altro.

Modalità Esperto 1
    Retroillum.
    Contrasto
    Luminosità
    Nitidezza Orizz.
    Nitidezza vert.
    Colore
    Tinta

Contrasto dinamico
    Riduzione rumore
    Riduzione rumore mpeg
    Ottima risoluzione
    Cinema reale
    Gamma colore
    Ottimizzatore bordi
    Test img esperto
    Filtro colore
    Temp. col.
    Gamma
    Modalità
    test img.
    Contrasto (rosso/verde/blu)
    Luminosità (rosso/verde/blu)
    Applicare a tutti gli ingressi
    Sistema gestione colori (colore e tinta rosso/verde/blu/giallo/ciano/magenta)

Anche qua livello nero bloccato su auto, e niente Led Local Dimming (ma c'è il True Motion).

HDMI (collegato al netbook e rinominato PC)
    Modalità Gioco
    Retroillum.
    Contrasto
    Luminosità
    Temp. col.

Gamma
    Livello nero

(e basta!)

Modalità Esperto 1
    Retroillum.
    Contrasto
    Luminosità

Livello nero
    Filtro colore
    Temp. col.
    Gamma
    Modalità
    test img.
    Contrasto (rosso/verde/blu)
    Luminosità (rosso/verde/blu)
    Applicare a tutti gli ingressi

Niente True Motion, niente Led Local Dimming...

USB 1 (guardando un mkv 3D sbs, senza aver attivato il 3D, e accedendo dal quick menu)
    Modalità Gioco
    Retroillum.
    Contrasto
    Luminosità
    Nitidezza
    Colore
    Tinta
    Temp. col.

Contrasto dinamico
    Colore dinamico
    Clear white
    Tonalità pelle
    Riduzione rumore
    Ottima risoluzione
    Riduzione rumore mpeg
    Gamma
    Livello nero
    Eye care
    Gamma colore

Modalità Esperto 1
    Non c'è: oltre a gioco si può scegliere solo standard, cinema o vivace.
    Nella modalità Standard ho quasi tutto come Ovredrive78, TruMotion compreso, ma anche qua senza Local dimming.

...
    E' normale??? Voi non avete mai controllato? Forse dipende non solo dalla sorgente ma anche dalla trasmissione o dal file??

Che voi sappiate ci può essere modo di sbloccare qualcosa tramite il menu di servizio?

Infine una domanda: la TV memorizza le varie impostazioni in base al tipo di ingresso e di modalità? Come fate a cambiare al volo, ad esempio, la modalità Gioco per quando guardate una partita o un film 3d?
    Ultima modifica di Pegli; 19-10-2011 alle 19:29

ciao a tutti ormai da 10 giorni ho acquistato un lg lw450 da 55 pollici,nelle opzioni cè la modalita cinema reale che mi dice spento e soprattutto non è selezionabile,come mai?qualcuno sa aiutarmi?

Citazione Originariamente scritto da tyson
    ciao a tutti ormai da 10 giorni ho acquistato un lg lw450 da 55 pollici,nelle opzioni cè la modalita cinema reale che mi dice spento e soprattutto non è selezionabile,come mai?qualcuno sa aiutarmi?
    Non e' selezionabile con nessuna impostazione? Prova a modificare nelle impostazioni la "modalita' immagine" e per ognuna controlli se riesci a selezionarlo. Prova anche a spegnere il risparmio energetico.

x pegli

Per caso hai anche un decoder sky hd? Strano che nn visualizzi led local dimming in modalita' standard o esperto. Solo in modalita' gioco nel 42 non e' selezionabile trumotion e led local dimming. Prova a spegnere anche il risparmio energetico. Per passare velocemente da un settaggio all'altro usa il tasto sul telecomando Q.Menu. Nel frattempo faccio altre prove sul mio e se mi viene in mente qualcos'altro riscrivo.

banding

Questa sera durante la visione della partita di champions su RaiHD ,come sempre nella visione delle partite di calcio,ho notato che aree dello schermo con lo sfondo uniforme del campo di gara appaiono piu' scure e rimangono ferme durante il movimento di camera,sembra quasi che lo schermo sia sporco cosa che non è naturalmente.
    Le aree sono sempre le stesse a prescindere dal canale HD,dovrebbe essere il famigerato bandig verticale,anche se piu' che bande verticali paiono una sorta di macchie.
    Non è la prima volta che posto questo possibile difetto del mio tv,leggendo sui forum stranieri pare essere un problema che affligge il 570 ,possibile che nessuno oltre a me in italia lo abbia riscontrato?

Il MySkyHD lo sto aspettando da quasi un mese... speriamo che arrivi presto, così proverò anche con quello.
    Il risparmio energetico l'ho subito spento, non so cosa pensare... di settaggi ne vedo pochi, ma il local dimming proprio mai!

PS: si, il q.menu lo uso... io mi chiedevo come memorizzare i vari settaggi in base a quello che si vuole guardare (ad esempio partite HD, segnali SD, bluray 3D, monitor pc, mkv, ecc). Ad occhio mi sembra che si possano solo salvare i settaggi per ogni modalità... ma se uno vuole usare, ad esempio, Esperto1 con valori diversi (contrasto, nero...) per sport o film, deve modificarli ogni volta, o sbaglio?

Per quanto riguarda il banding... non ricevo RaiHD in digitale, e aspetto che mi arrivi Sky per provare... sorry!

Per testare il bading si puo' fare un'immagine jpg 1920*1080 verde tipo quello del campo caricarlo dalla chiavetta e visualizzarla,si dovrebbe vedere anche cosi' se il verde appare uniforme è ok altrimenti si vedono delle aree non omogenee che appaiono piu' scure

Citazione Originariamente scritto da Pegli
    Il MySkyHD lo sto aspettando da quasi un mese... speriamo che arrivi presto, così proverò anche con quello.
    Il risparmio energetico l'ho subito spento, non so cosa pensare... di settaggi ne vedo pochi, ma il local dimming proprio mai!

PS: si, il q.menu lo uso... io mi chiedevo come memorizzare i vari settaggi in base a quello che si vuole guardare (ad esempio partite HD, segnali SD, bluray 3D, monitor pc, mkv, ecc). Ad occhio mi sembra che si possano solo salvare i settaggi per ogni modalità... ma se uno vuole usare, ad esempio, Esperto1 con valori diversi (contrasto, nero...) per sport o film, deve modificarli ogni volta, o sbaglio?

Per quanto riguarda il banding... non ricevo RaiHD in digitale, e aspetto che mi arrivi Sky per provare... sorry!
    Non sbagli, si gestisce tutto manualmente.

Citazione Originariamente scritto da m@xy
    Questa sera durante la visione della partita di champions su RaiHD ,come sempre nella visione delle partite di calcio,ho notato che aree dello schermo con lo sfondo uniforme del campo di gara appaiono piu' scure e rimangono ferme durante il movimento di camera,sembra quasi che lo schermo sia sporco cosa che non è naturalmente.
    Le aree sono sempre le stesse a prescindere dal canale HD,dovrebbe essere il famigerato bandig verticale,anche se piu' che bande verticali paiono una sorta di macchie.
    Non è la prima volta che posto questo possibile difetto del mio tv,leggendo sui forum stranieri pare essere un problema che affligge il 570 ,possibile che nessuno oltre a me in italia lo abbia riscontrato?
    Scusa, prova a cambiare questi 2 parametri:
    contrato dinamico e contrasto dinamico, ho notato che con le partite di calcio puo' cambiare completamente il colore del campo di gioco.

il contrasto dinamico e il colore dinamico li tengo sempre disattivati sono artifici che peggiorano la qualità finale.
    Il banding non è una questione di settaggi dipende dall'assembleggia del panello e del diffusore,che in certe zone provoca delle ombre,non è risolvibile via software o con settaggi.
    La soluzione è solo la sostituzione del TV,cosa tutt'altro che scontata una volta passato gli 8 giorni dall'acquisto.

Pagina 54 di 180 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •