Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 180 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 2686

Citazione Originariamente scritto da arhan
    Secondo voi conviene portarlo in assistenza nel caso mio lo sostituisco direttamente da mw oppure fanno tutti la stessa fine quindi meglio tenerselo????
    io non ho nessun problema di luci agli angoli (a differenza del Samsung D6000 che avevo prima di cambiarlo con questo), poi con il Local Dimming acceso è ancora meglio.
    Secondo me dovete provare a farveli cambiare.
    TV:LG 47LW450A ; Panasonic 46" PZ85EA ; Panasonic 37" PX70E
    My SKY HD - Samsung ; Playstation 3 80GB ; DVD recorder HDMI Sony RDR-HX750
    PC: AMD Athlon 64 X2 6000+, 2GB ram, nVIDIA GeForce 8600GT

Citazione Originariamente scritto da skid77
    sarà un caso... ma vi acconto cosa è successo:

qualche minuto prima che il TV(42LW650G) mi avvertisse dell'inizio del dowload di un aggiornamento automatico, è iniziato un rumore posteriore, in alto a destra del pannello(rumore tipico a 50hz di alimentazione..)
    Dopo di che una volta effettuato l'aggiornamento aver riavviato ed atteso circa 10 minuti, il rumore è scomparso.

Sul TV non noto difetti video a prima vista ma l'unica cosa che ho notato è che nel menu delle impostazioni è scomparsa la voce "led local dimming" ....

mmmmmmmmmmmmmmmmmmm perplesso..
    mmm, non è che sei in modalità tipo PC che truemotion e local dimming non sono regolabili? Forse adesso se non puoi regolarli invece di lasciare le scritte in trasparenza le hanno proprio tolte.
    Ma l'aggiornamento è nuovo o non lo avevi fatto da un po'?
    Mi sembra che l'ultimo (almeno sul 570G) è il 4.04 0 44, una cosa del genere
    Io non posso controllare perchè oggi viene il corriere a ritirare la tv per mandarla in RMA per il mio problema.

Citazione Originariamente scritto da peppotex
    mmm, non è che sei in modalità tipo PC che truemotion e local dimming non sono regolabili? Forse adesso se non puoi regolarli invece di lasciare le scritte in trasparenza le hanno proprio tolte.
    Ma l'aggiornamento è nuovo o non lo avevi fatto da un po'?
    Mi sembra che l'ultimo (almeno sul 570G) è il 4.04 0 44, una cosa del genere
    Io non posso controllare perchè oggi viene il corriere a ritirare la tv per mandarla in RMA per il mio problema.
    .il tutto è successo quasi due settimane fa..che poi è quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento per il 650 (verisone 04.04.10). Almeno se effettuo la verifica in rete mi dice che non ce ne sono delle altre piu recenti.

.Sono in modalità Immagini -Standard-

.Lassistenza LG mi dice di provare con il Reset di Fabbrica .. appena torno a casa provo..

Ah ok. Allora è un problema...
    Speriamo risolvi con un reset

Citazione Originariamente scritto da gokougt
    Allora, dopo un mese di tentativi, alla fine sono pienamente soddisfatto da questi:

ESPERTO1 (x i Bluray):
    Retroilluminazione 45
    Contrasto 98
    Luminosità 50
    Nitidezza orizzontale 60
    Nitidezza verticale 60
    Colore 55
    Contrasto dinamico Basso
    Riduzione del rumore Spento
    Rid. Rumore. digit. Spento
    Cinema Reale Acceso
    Gamma colore Wide
    Ottimizzazione bordi Alto
    Temp. col. Medio
    Gamma 2.2
    TruMotion su Utente con De-Judder 0 e De-Blur 0

ESPERTO2 (x il calcio HD):
    Retroilluminazione 98
    Contrasto 98
    Luminosità 42
    Nitidezza orizzontale 70
    Nitidezza verticale 70
    Colore 70
    Contrasto dinamico Spento
    Riduzione del rumore Spento
    Rid. Rumore. digit. Spento
    Cinema Reale Acceso
    Gamma colore Wide
    Ottimizzazione bordi Alto
    Temp. col. Medio
    Gamma 2.2
    TruMotion su Basso
    provero' x i bluray , conosci un settaggio per giocare con l'xbox 360??

dopo ore di prove posso dire che il trumotion fa proprio ******...
    oltre che a creare interferenze attorno gli attori , da anche un effetto telenovela che a me non piace...nelle scene oscure si vedono nettamente zone illuminate ,ho provato tutti i tipi di settaggi...
    come prima tv non sono pienamente soddisfatto , e' bella ma mi aspettavo qualcosina in piu'.
    i canali tv si vedono malissimo...

io ho acquistato ad una cifra irrisoria il lw450 da 55 pollici.sono soddisfatto fino ad un certo punto perchè ho il problemi delle luci negli angoli quando ci sono le barre nere,e nei titoli di coda mi si illumina la parte centrale mentre scorrono.per il 3d è veramente bello niente da dire ma con sky hd e i bluray devo dire che il mio philips di due anni è di molto superiore un altro pianeta

Citazione Originariamente scritto da peppotex
    Ah ok. Allora è un problema...
    Speriamo risolvi con un reset
    Niente.. Con il reset di fabbrica non cambia nulla.. Chi sa come si entra nel service menu? Ho provato a premere ok sul telec. E tv ma non succede nulla :_(

Citazione Originariamente scritto da tyson
    io ho acquistato ad una cifra irrisoria il lw450 da 55 pollici.sono soddisfatto fino ad un certo punto perchè ho il problemi delle luci negli angoli quando ci sono le barre nere,e nei titoli di coda mi si illumina la parte centrale mentre scorrono.per il 3d è veramente bello niente da dire ma con sky hd e i bluray devo dire che il mio philips di due anni è di molto superiore un altro pianeta
    Hai detto e fatto tutto da solo, a quella cifra IRRISORIA cosa ti aspettavi di comprare??? Ricorda Il risparmio non e' MAI guadagno
    Sostituiscilo con 570 oppure 650 oppure il nuovo 980

Niente.. Con il reset di fabbrica non cambia nulla.. Chi sa come si entra nel service menu? Ho provato a premere ok sul telec. E tv ma non succede nulla :_(
    L'ultima versione e' 04.04.10, sei sicuro sia questa? Veramente molto strano quello che ti sta succedendo, contatta il servizio clt LG e senti cosa cavolo ti dicono, secondo me non ti sanno aiutare....a quel punto l'unica possibilita' e' che ti tieni il TV cosi' utilizzando il settaggio "giochi" (io mi trovo benissimo ed e' il piu' naturale possibile, senza artefazioni) dove di default non puoi modificare true motion e led local dimming oppure lo mandi in Assistenza

Citazione Originariamente scritto da Overdrive78
    L'ultima versione e' 04.04.10, sei sicuro sia questa? Veramente molto strano quello che ti sta succedendo, contatta il servizio clt LG e senti cosa cavolo ti dicono, secondo me non ti sanno aiutare....a quel punto l'unica possibilita' e' che ti tieni il TV cosi' utilizzando il settaggio "giochi" (io mi trovo benissimo ed e' il piu' naturale possibile, senza artefazioni) dove di default non puoi modificare true motion e led local dimming oppure lo mandi in Assistenza
    si, ti confermo che la versione è l'ultima 04.04.10

l'LG lho gia contattata e mi consigliava il reset di fabbrica..ma nulla da fare come dicevo prima. Sempre la LG mi ha proposto l'assistenza a domicilio come seconda istanza.

Ma prima di questa ipotessi, volevo provare ad entrare nel Service Menu e magari ripristinare se possibile il vecchio firmware(downgrade). Dal lì poi riprovare l'Upgrade del nuovo firmware.

A quel punto se non risolvevo, avrei tentato l'assistenza a domicilio.

Di mandarlo in assistenza per ora non se ne parla..non volgio rischiare che peggiorino le cose anche anche perchè al momento non ho problemi di visualizzazione.

Ma prima di questa ipotessi, volevo provare ad entrare nel Service Menu e magari ripristinare se possibile il vecchio firmware(downgrade). Dal lì poi riprovare l'Upgrade del nuovo firmware.
    Se hanno detto che vengono a casa a controllare, io eviterei di metter mani nel service menu.

Citazione Originariamente scritto da jerry74
    Se hanno detto che vengono a casa a controllare, io eviterei di metter mani nel service menu.
    Anche io...

Comunque, per il service menu io ho letto questo
    Press and Hold <OK> button on remote as well as TV panel at the same time for a few minutes.
    Cosa vuole dire? premere ok del telecomando e della tv allo stesso tempo per un po'?

Adesso non so con che livello di clouding mi arriverà la nuova tv, ma senza local dimming io non ci starei, visto che mettendolo su "alto" lo schermo diventa nero il più omogeno possibile.

@Overdirive 78
    Ci dai i tuoi settaggi tv? (dettagliati ovviamente )
    Ultima modifica di peppotex; 15-10-2011 alle 17:25

Talking I migliori Settaggi ;)

Soprattutto Sky HD e Digitale terrestre HD

Modalita' Immagini "Gioco"

retroillum 80
    contrasto 95
    luminosita' 50
    nitidezza 55
    colore 55

Controllo Avanzato

contrato dinamico Spento o Medio (io ho scelto Spento)
    colore dinamico Basso o Spento (x me Basso,ottimo per sport)
    clear white Spento
    tonalita' pelle 0
    riduzione rumore Spento
    Ottima risoluzione Acceso
    riduzione rumore mpeg Spento
    gamma Medio
    livello nero Basso
    eye care Spento
    gamma colore Wide

Conversione 2D--3D

Prima parte tutto uguale (vedi sopra)

contrato dinamico Spento o Basso (per me meglio Spento)
    riduzione rumore mpeg Spento
    ottima risoluzione Acceso
    livello nero Basso
    cinema reale Acceso
    gamma colore Wide
    ottimiz bordi Alto
    filtro colore Spento
    temp colore Caldo
    gamma 2.2
    modalita' punti 2 punti
    trumotion Alto
    led local dimming Alto

3D

Tutto uguale alla modalita' conversione 2D-3D (vedi sopra)
    contrato dinamico Basso o Spento (per me meglio Basso)

Cosa fondamentale e' la qualita' delle immagini che varia da canale a canale, basta vedere come 2 partite di calcio in HD siano trasmesse con qualita' video differente.
    Un'altra cosa fondamentale posso dirvi sul local dimming, va bene che con il led local dimming in modalita' ALTO lo schermo risulta in modo omogeneo piu' nero, ma noi ci dobbiam vedere la tv, mica uno schermo nero? quindi tutto cio' per dire che la mia tv (42lw570g) sia con local dimming alto che spento non mi cambia assolutamente nulla, vedo in modo identico in entrambi i casi....sara' che sono un ragazzo fortunato e mi hanno consegnato un tv con pannello/schermo perfetto? sgrat sgrat

Va bè, ma io lo tengo su alto, tanto male non fa e se ci sono scene buie vedo il buio più omogeneo possibile

Per i settaggi li proverò quando mi torna la tv, intanto grazie

P.S.
    True motion alto!!?

Pagina 51 di 180 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •