Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 180 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 2686

Salve a tutti,io ho un plasma da 50" e sono soddisfattissimo per l'uso che ne sto facendo.
    Però questo 3D di questa serie di Lg mi stuzzica non poco e sarei propenso per un acquisto da qui a poco di un 47"o 55" solo che mi avete un pò spaventato per ciò che riguarda qualche problemino di visione che questo tv può avere,specialmente quelli sugli sfondi verdi come possono essere le partite di calcio...
    Io col mio plasma non ho nessun tipo di problema,lo ritengo ottimo in SD e superlativo in HD e quando mi guardo un incontro di calcio è proprio un bel vedere,ora sarà la stessa cosa anche con questo LCD/LED?
    Che voi sappiate LG coi plasma 3D passivi come si comporta?(esistono?)
    Ma,non so se far finta di nulla e attendere ancora 1 annetto aspettando nuovi prodotti più performanti o farmi il gran regalo per Natale prossimo...
    Qualcuno di voi è passato da un plasma ad un LED?
    Se si,come si è trovato?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da meovideo010
    Salve a tutti,io ho un plasma da 50" e sono soddisfattissimo per l'uso che ne sto facendo.
    Però questo 3D di questa serie di Lg mi stuzzica non poco e sarei propenso per un acquisto da qui a poco di un 47"o 55" ...
    Io sono felicissimo possessore del 47 e posso dirti che a suo tempo leggendo questo thread qualche paura l'avevo pure io (qualcuno addirittura lo aveva riportato indietro perchè assolutamente i difetti che presentava erano troppo grandi e insopportabili !?!?!!).
    Io fortunatamente ho potuto provarlo a fondo in una nota catena commerciale dove mi sono portato dietro un hd usb da 2,5" con dentro tutto il materiale che sono solito guardare a casa sia fonti hd che sd in formati divx e mkv e mi sono tolto ogni dubbio: tutti sti difetti che lamenta qualcuno io non li ho visti e ora che ce l'ho a casa da qualche mese posso dirti che sono enormemente soddisfatto sia per la qualità visiva (nelle fonti sd si comporta davvero egregiamente e con l'hd è stupefacente, inoltre i colori sono molto più naturali dei samsung) sia per le chicche che nasconde la smartv: mi sono anche comprato il magic remote ma addirittura ora ho scoperto che c'è anche l'app per android e iphone! Io lo consiglio a occhi chiusi secondo me per questo prezzo non c'è niente di meglio in giro!! Poi se riesci portati come ho fatto io una partita registrata su una pen drive e chiedi di provarlo....io devo dire che non amo il calcio perciò questo difetto sui campi verdi non lo posso aver notato
    Display:LG 47LW570G 47" - Bd Player:Sony PS3 Fat 60Gb
    SintoAmpli:Yamaha HTR-6130 - Diffusori:Yamaha NS-P110 - Sub: Polk Audio PSW350 - Decoder:CAM Mediaset Premium HD - Console:Xbox 360, Wii

47lw570g

io sono molto soddisfatto del mio 47 però sul verde e sul chiaro la noto e ho fatto venire il tecnicoe mi ha detto di mettere il local dimming al massimo che è una cosa normale ma come tv è veramente bellissima anche il 3d si vede uno spettacolo

Grazie ad entrambi,mi avete alleggerito l'anima,ma qualcuno di voi proviene da un plasma e l'ha abbandonato per questo TV?
    Non vorrei pentirmene in quanto per far posto al fututo LG sono costretto a vendermi il plasma e un pò mi spaventa...

meovideo

ciao, posso raccontarti la mia esperienza. ho avuto per circa un anno il panasonic 42PZ81 un ottimo prodotto, soprattutto in hd poi per problemi di trasloco ho dovuto fare spazio ad un più modesto sony 40ex710, un discreto lcd led edge con i soliti noti problemi (clouding e soprattutto coni di luce agli angoli) che alla lunga mi hanno stancato. pensando che nell'ultimo anno la tecnologia led avesse fatto qualche passo avanti ho avuto l'occasione di prendere l'LG 42lw650g (ho messo anche qualche considerazione in questa discussione se cerchi). opinione personale e soggettiva, ci tengo a sottolinearlo: pro - sicuramente il 3d passivo, d'effetto e per nulla stancante, molte possibilità di regolazione dell'immagine e ottima qualità in hd con un nero decisamente profondo per un led. contro - le solite pecche dei led quindi clouding, coni di luce, banding fin troppo evidente nella partite, queste barre in alto e in basso in 16:9 di tonalità grigia e se giochi un input lag decisamente troppo alto per i sparatutto. l'ho avuto per una settimana in cui gli ho tirato il collo in lungo e in largo per ovviare a certi problemi, tipo i coni di luci che sono riuscito a smorzare un po' ma alla fine l'ho riportato indietro e mi sono preso il modello di plasma che vedi nella firma, di cui ti posso solo dire una cosa e non aggiungo altro visto che ci sono altre discussioni in merito: qualità impeccabile. ripeto queste sono considerazioni personali e soggettive, il consiglio è sempre quello di provare di persona se possibile. ciao.

Grazie mille casma04 farò tesoro della tua avventura!
    Io col mio plasma quando guardo una partita in HD Godo alla grande e dover peggiorare la situazione mi farebbe inc...are non poco.
    Prendere però un plasma 3D che funziona con gli occhialini attivi non se ne parla proprio e per me non ha proprio senso!
    Vedrete che questa tecnologia morirà in brevissimo tempo lasciando spazio o al 3D passivo o a qualcosa di nuovo ma sicuramente più riposante e meno invasiva.
    Quindi tirando le dovute considerazioni la cosa più saggia da fare è attendere,almeno fino alle olimpiadi o agli europei di calcio e poi vedere cosa ci offre il mercato,intanto gli OLED sono alle porte
    http://www.avmagazine.it/news/televi...onti_6539.html
    Per ora rimango fedele al mio plasmone 50" e continuo a gustarmelo alla grande,unico punto negativo,un pò il consumo per il resto è perfetto da qualsiasi angolazione lo si guardi,è non è poco.
    Peccato per tutti i mesi che perderò il 3D,questo si.
    Ultima modifica di meovideo010; 23-09-2011 alle 14:09

3d passivo

si concordo in pieno, se ti interessa il 3d allora fossi in te aspetterei ancora, e se non riesci ad aspettare allora LG per il momento è quello che fa per te. io sinceramente ora preferisco un tv che mi dia soddisfazione sui segnali hd, tipo sky e blu ray che ormai ne ho una bella collezione, e ti garantisco che non c'è paragone. il 3d per me viene per ultimo infatti non ho nemmeno preso gli occhialini e non ho messo in preventivo di farlo, quindi non esprimo giudizi in merito.

Talking

Accetto le vostre considerazioni ma assolutamente non le condivido, sara' che il mio 42lw570g e' totalmente privo di difetti rispetto ad un plasma panasonic (ex possessore) ma soprattutto chi possiede gia' un abbonamento Sky (canale 3d incluso per sempre per clt full) assolutamente non puo' perdersi lo spettacolo del 3d che questa tv regala, per non parlare poi della funzione smart tv con sempre nuove funzionalita'....ottima anche la conversione da 2d a 3d. Senza dimenticare ovviamente Prezzo/Qualita', se poi uno e' un benestante con possibilita' di spendere tanti euro allora attende Oled, altrimenti aspettera' che scende il prezzo degli oled e uscendo di nuovo qualche novita' si ritrovera' nello stesso punto senza comprarsi e godersi nulla.
    GUARDATE IL MONDO DA UN' ALTRA DIMENSIONE

Citazione Originariamente scritto da Overdrive78
    Accetto le vostre considerazioni ma assolutamente non le condivido, sara' che il mio 42lw570g e' totalmente privo di difetti rispetto ad un plasma panasonic (ex possessore) ma soprattutto chi possiede gia' un abbonamento Sky (canale 3d incluso per sempre per clt full) assolutamente non puo' perdersi lo spettacolo del 3d che questa tv regala, per non parlare poi della funzione smart tv con sempre nuove funzionalita'....ottima anche la conversione da 2d a 3d.
    Quoto alla grande! Mi hai tolto le parole di bocca!
    Display:LG 47LW570G 47" - Bd Player:Sony PS3 Fat 60Gb
    SintoAmpli:Yamaha HTR-6130 - Diffusori:Yamaha NS-P110 - Sub: Polk Audio PSW350 - Decoder:CAM Mediaset Premium HD - Console:Xbox 360, Wii

3d

infatti come 3d se leggete quello che ho scritto sicuramente LG con il passivo va alla grande, anche per i miei gusti. poi il resto è soggettivo, io preferisco il plasma in generale sui segnali sd e soprattutto hd. Certo questo LG e magari il nano appena uscito anche se un po' fuori budget lo consiglerei a dispetto di altri led (tipo sony e philips). oled è fuori dalla mia portata, se ne riparlerà tra qualche anno quando sarà più abbordabile.

Quoto sul discorso che lg con il suo 3d passivo sia migliore di sony e philips, samsung invece e' indietro anni luce per qualita' immagini. La cosa che mi fa incazzare e' la poca considerazione verso lg, si tende a sottovalutare il prodotto e non sopporto piu' persone che prima di utilizzare e testare un prodotto, partono gia' dall'idea che soprattutto sony sia migliore come tv 3d rispetto ad lg
    Purtroppo ci son sempre troppi pappagalli in giro nel mondo dell'elettronica.

Ragazzi però così non si fa,prima mi convincete,poi mi dissuadete e poi mi riattizzate!
    Azz,devo assolutamente farmi un paio di giri in qualche centro commerciale di mia conoscenza e sperimentare con mano anzi con occhi!
    Anche se non riuscirò a ricreare la stessa atmosfera che avrò a casa mia ma almeno mi sarò fatto un'idea ben precisa e sarà più semplice decidere.
    Però una domanda importante ve la devo fare e cioè se compro questo televisore lo posizionerò almeno 45 cm più in alto dalla mia visuale perpendicolare rispetto al centro e non so se l'effetto 3D rimane inalterato o ne potrebbe risentire.Male che vada costruirò una sorta di cuneo fatto bene che mi permetterà di inclinare il TV di qualche grado in avanti,eheheh.
    Per ciò che riguarda LG, è una casa che sta crescendo moltissimo come qualità e innovazione e i suoi prodotti hanno sempre un rapporto qualità/prezzo eccellente.
    Come difetto principale pecca un pò negli aggiornamenti dei prodotti e l'assistenza non è il massimo.

Meglio vederlo alla stessa altezza, ho provato a guardare il 3d da sotto sembra tutto ok mentre logicamente non si vede bene guardando dall'alto. A proposito di aggiornamenti, oggi mi hanno installato adsl ed il tv mi ha richiesto 3 aggiornamenti, eseguiti tutti e 3 io non noto differenze, probabilmente hanno migliorato la visualizzazione dei video su youtube e qualcos'altro inerente la smart tv. La versione aggiornata al momento e' la 04.04.06
    Qualcuno riesce ad indicarmi i miglioramenti per questi aggiornamenti eseguiti ??? Grazie

Ciao a tutti,
    anch'io sono interessato al modello in oggetto, o al 650G, per il 3d passivo e per i prezzi davvero buoni.

Il mio dubbio è la dimensione: guardo la tv da circa 2.60m, siccome vengo da un samsung lcd 27" (non è uno scherzo), credo che un 47 sia troppo grande e temo vedrei peggio i segnali sd (in particolare mediaset premium) rispetto ad un 42.

Poi già un 32 mi sembra enorme, essendo abituato da anni con un 27: nei negozi in cui sono andato, non ho ancora visto fonti sd su questo tv (solo sky sport hd e bluray 3d).
    Dovrei munirmi di una usb per testare almeno un divx, sperando di incontrare un addetto "paziente".

Mi consigliate un 42? Grazie

Ciao,

poichè ho un lg 42 pollici lx680 vorrei sapere se i difetti che avete riscontrato sul lw650 siano presenti anche sul mio tv in modo da rendermi conto effettivamente se possono essere un problema evidente per me.

Grazie

PS:sono interessato ad acquistare un 47lw650g.

Grazie

Pagina 36 di 180 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •