Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 368

Discussione: Toshiba Tv Led 2011

Citazione Originariamente scritto da Jin_Il_Migliore_di_Tekken
    io lo visto dal vivo, voto? 0 tagliato, perchè? lo testato per un ora, audio sublime, l'unica cosa buona.
    Se ti sei fatto questa idea dello ZL1, senti a me: non lo aspettare questo benedetto REGZA Z2 che non si sa nemmeno se sce, quando esce e se esiste. Senti a me, gira alla larga dai Toshiba, cambia marca; magari Samsung! Il Cevo è solo roba da poveri pazzi come me, che se avessi 5000 euri da spendere per la tv, prenderei lo ZL1 a scatola chiusa e senza vederlo; mi basta sapere ciò che c'è da sapere.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

nn abbiamo mica 5000 euro da spendere
    1000 euro per il viaggio per andarlo a testare li avevi però?
    per testare questo tv non credo che il gioco tekken 6 sia la cosa più adatta (gioco tecnicamente a mio parere mediocre),necessiterebbero test un pò più seri con vari tipi di materiali
    cmq in rete ne parlano benissimo di questo tv (anche se ci sono ancora poche recensioni); quando l'ho visionato al toshiba tour mi aveva colpito, ripongo molta fiducia in questo tv; a te dragon che impressioni ha fatto?
    Ultima modifica di biasi; 03-07-2011 alle 23:17

Citazione Originariamente scritto da biasi
    1000 euro per il viaggio per andarlo a testare li avevi però?
    per testare questo tv non credo che il gioco tekken 6 sia la cosa più adatta (gioco tecnicamente a mio parere mediocre),necessiterebbero test un pò più seri con vari tipi di materiali
    cmq in rete ne parlano benissimo di questo tv (anche se ci sono ancora poche recensioni); quando l'ho visionato al toshiba tour mi aveva colpito, ripongo molta fiducia in questo tv; a te dragon che impressioni ha fatto?
    rispetto al mio samsung c8000 aveva più un comportamento da plasma(molto meno razor),dettaglii,sfumature(notate nella demo degli alberi)nero, scala di grigi,contrasto,e colori davvero belli,non saturi come il mio sam, non sono risuscito a vedere il comportamento del tv con immagini in movimento colpa delle demo un po statiche,l'unica cosa che non mi è piaciuta è un lieve rumore nelle immagini,cioè non aveva una resa smooth come il mio samsung,forse dipendeva dal segnale delle demo, se avessi 4999 euro
    Ultima modifica di dragon84; 04-07-2011 alle 02:42

Di nuovo: come fate a farvi un'idea guardando le tv in modalità dinamica? Tanto più se sono local dimming, quindi ancora più complesse a livello di settaggio.
    Con tutti i filtri sparati al massimo è impossibile che si veda bene (ed in modalità dinamica è così).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Di nuovo: come fate a farvi un'idea guardando le tv in modalità dinamica?
    nell'attesa che escano altre recensioni (soprattutto la tua) i giudizi di chi lo ha potuto visionare (anche se per poco e con settaggi non corretti) sono a mio avviso importanti (sia quelli disfattisti di Jin che quelli positivi miei e di dragon)

Non possono esserlo (senza offesa per chi li riporta), potrebbe riportarli anche il più esperto del globo: non è possibile giudicare una tv in quelle condizioni.
    A cosa mi serve sapere come va una tv da 5000€ nella modalità peggiore possibile (spero non ci sia nessuno che compra prodotti di questo livello per utilizzarli in modalità da negozio) e in un ambiente pessimo?
    Nicola Zucchini Buriani

Non possono esserlo (senza offesa per chi li riporta), potrebbe riportarli anche il più esperto del globo: non è possibile giudicare una tv in quelle condizioni.
    io personalmente trovo il tutto molto utile per farmi un'idea per il possibile acquisto: mi piace avere più informazioni possibili (valutare le prime impressioni degli utenti da non possessori del tv di qualsiasi tipo esse siano,le recensioni degli esperti e poi le impressioni degli utenti possessori) e trarre poi le dovute considerazioni: a mio avviso senza questo il forum perderebbe di significato

Boh, sì, per ingannare l'attesa vanno bene, per avere indicazioni no.
    Mi spiego: in modalità da negozio la tv ha una luminosità di 400cd/m2, come potrà mai avere un buon nero? Non può averlo.
    Con tutti i filtri attivati come può vedersi bene? Si sconsiglia sempre di attivare troppe elaborazioni (e giustamente), adesso non si può far finta che sia ininfluente perché questo passa il convento .
    Stesso discorso per le condizioni di visione (magari piazzano la tv nel solito ambiente super luminoso e con dischi demo: come si fa a dire qualcosa di utile sulle prestazioni?): si cerca sempre di far capire che non sono condizioni idonee a valutare le tv (che è anche un modo per dire di non basarsi su questo per l'acquisto, dato che così è praticamente certo che si farà una scelta errata), sarebbe un controsenso non farlo notare anche in questo caso.
    Del resto non si capirebbe nemmeno l'utilità di perdere tanto tempo con regolazioni e prove, se bastassero visioni così superficiali per farsi un'idea (quindi non funziona molto il discorso "di più = meglio": se voglio sapere come va un'auto, non vado a leggermi le impressioni di chi l'ha vista parcheggiata).
    Nicola Zucchini Buriani

che sistema di motion compensations utilizza toshiba sullo zl1?
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

sarebbe un controsenso non farlo notare anche in questo caso.
    è giustissimo farle notare,infatti il confronto e soprattutto le spiegazioni dei più esperti come te sono indispensabili ma quello che volevo far capire è che non vorrei che si creasse una situazione in cui le persone hanno "paura" di dare le loro impressioni nei forum
    quando ti dovrebbe arrivare il tv per la recensione?

Questo è assolutamente da evitare, ho solo puntualizzato perché mi sembrava che si volessero già dare verdetti .
    Per la recensione sono in attesa, non so ancora nulla di preciso.

@HHH
    Dovrebbe essere un 400Hz, con la dicitura ad 800 che utilizzano molti adesso (e che fa riferimento più che altro alle linee risolte in movimento).
    Nicola Zucchini Buriani

...se voglio sapere come va un'auto, non vado a leggermi le impressioni di chi l'ha vista parcheggiata.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

la osa triste è che sono andato in germania per provare lo zl1 dal vivo e mi mento 1000 euro di viaggio spesi a vuoto
    Questa é una delle cose più lollose che abbia mai letto su questo forum hehehe... perdonatemi l'OT ma non ho saputo resistere!

Per chi l'ha visto si può fare un paragone con il vt30 a livello di qualità di immagine?

Di nuovo: non è possibile.
    Anzitutto le comparazioni a memoria (a meno di non aver avuto sotto mano i prodotti per molte ore) sono poco attendibili (non è così facile ricordarsi perfettamente tutti i particolari, a volte la memoria gioca qualche scherzetto), in più bisogna anche aver visto le tv tarate a puntino, e dubito che qualcuno lo possa aver già fatto.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •