Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 99 PrimaPrima ... 4383899091929394959697 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 1473

Discussione: Lineup Philips 2011

Citazione Originariamente scritto da Zetram
    Penserei ad un difetto di pannello o software ma non ha senso se il problema si manifesta su un solo canale
    Se metti la modalità Net Tv quando sei su Italia2, e quindi il programma ti appare nel riquadro in alto a destra, noti il punto chiaro anche così?

Citazione Originariamente scritto da colpoz
    Approfitto di questo post per alcune domande.

- Perfect natural motion: serve principalmente per aumentare la fluidità di trasmissioni in 24p che altrimenti risultano scattore, giusto? Se sì, che utilità ha in modalità game visto che la fonte, pc o console che sia, dovrebbe mantenere un framerate "decente" da sola"

- Le altre voci, a parte la retroilluminazione dinamica che so cos'è, cosa fanno esattamente? Magari è possibile attivarle anche in game mode, dovrebbero comunque avere un impatto sul lag più limitato rispetto al natural motion.
    Perfect natural motion fa quello che hai detto tu, fa vedere in modo fluido gli "scattoni", sulla teoria sarebbe tutto ok, alla pratica è uno schifo anche usato al minimo, a parte qualche artefatto che compare di tanto in tanto, le immagini appaiono accelerate e innaturali, io lo tengo sempre spento. Questo "sistema" c'è anche su tv di altre marche, ma a me non piace per niente.
    In game scordatelo proprio, devi mettere su smart picture la modalità gioco e basta, disattiva tutti i vari effetti e altre cose per diminuire il lag, al massimo puoi settare contrasto, lum, nitidezza...

La retroilluminazione dinamica io la tengo spenta (cioè standard mi pare...), per me come il video esce dal lettore così deve essere riprodotta, tipo alcune voci della retroilluminazione tendono tipo a "consumare meno energia" e la luce cala.
    Queste sono cose che ho notato per ora, il tv ce l'ho da Natale.
    TV: Philips 49PUS8503; BD: Panasonic DP-UB420; DVD Recorder: Panasonic DMR-EX83; Ampli: Denon AVR-2113; Diff: Canton Movie 150QX; Console: Nintendo Switch;

Scusa, ma se hai un 9705, forse dovresti postare altrove le tue impressioni su di lui, e non sul forum relativo ai Philips 2011, altrimenti metti confusione su chi legge

Citazione Originariamente scritto da boldherri
    io non denigro nessuno,ho riportato di fatti avvenuti realmente
    Beh no, volontariamente o meno, è un denigrare, anzi, come ho già detto sarebbe perfino diffamazione, se facessi i nomi.
    Qui non puoi scrivere cose del genere, perché oltre a rischiare di tuo, metti in mezzo anche il forum che ti ospita.
    Nessuno ti chiede di cambiare le tue idee in merito, però, cortesemente, evita di lanciare accuse così pesanti.
    se vogliamo dar retta alle recensioni cosa diciamo a quelle che riportano un imput lag di 30ms o 33ms?
    Ma infatti è proprio perché si ritengono affidabili le misure che si fanno certi discorsi.
    Ho idea che molti non abbiano ben presente quali sono le prestazioni della modalità game delle tv.
    Se poi non importa molto della qualità delle immagini, quando si gioca, allora nulla da dire, io però difficilmente accetterei di vedere motion blur ovunque, colori sballati, gamma sballato ecc., quindi trovo giusto avvertire chi può non sapere che ci sono queste differenze (magari tanti penseranno che da una modalità video all'altra cambi poco, invece ci sono differenze enormi nella maggior parte dei casi).

PS: non quotare integralmente, è vietato dal regolamento.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da sbobba
    Scusa, ma se hai un 9705, forse dovresti postare altrove le tue impressioni su di lui, e non sul forum relativo ai Philips 2011, altrimenti metti confusione su chi legge
    Anche se è un modello diverso, i tv quelli sono...il natural motion quello è, la retroilluminazione idem,...va be.
    TV: Philips 49PUS8503; BD: Panasonic DP-UB420; DVD Recorder: Panasonic DMR-EX83; Ampli: Denon AVR-2113; Diff: Canton Movie 150QX; Console: Nintendo Switch;

Citazione Originariamente scritto da Superstrike
    Se metti la modalità Net Tv quando sei su Italia2, e quindi il programma ti appare nel riquadro in alto a destra, noti il punto chiaro anche così?
    no non c'è :|

Citazione Originariamente scritto da Nexus
    ...La retroilluminazione dinamica io la tengo spenta (cioè standard mi pare...),...
    Giusto per precisare:
    Le impostazioni possibili per la Retroilluminazione dinamica sono 4:
    - Spento
    - Standard
    - Alimentazione ottimale
    - Immagine ottimale

L'impostazione standard (che è quella di default per la modalità GIoco) non corrisponde a spento ma ad una regolazione intermedia del parametro relativo all'intervento della retroilluminazione dinamica. Con l'impostazione su spento la retroilluminazione diviene statica.

Si, non mi ricordavo quale era quelle spenta, io la tengo spenta proprio in tutte le sorgenti.

Citazione Originariamente scritto da Nexus
    Si, non mi ricordavo quale era quelle spenta, io la tengo spenta proprio in tutte le sorgenti.
    Io l'ho sempre avuta su immagine ottimale,mi son sempre trovato bene.
    NON E' FORTE CHI NON CADE MAI,MA CHI CADE E SI RIALZA!!!

Tv led Philips 37 pfl7605h-Philips 37 pfl9606M(come magnifico)Xtrend ET9200 Openpli 2.1 Beta-HD Toshiba Store ART 2TB-Xbox360-Samsung Omnia HD-DTT Humax 4500-Humax 5400z-MyskyHD!!!MP Only Calcio

scusate, quanti di voi hanno la scritta PHILIPS che appare all'avvio che traballa molto? Sto pensando di portare il tv in assistenza a far vedere

Citazione Originariamente scritto da Zetram
    scusate, quanti di voi hanno la scritta PHILIPS che appare all'avvio che traballa molto? Sto pensando di portare il tv in assistenza a far vedere
    Ciao zetram,a me non ha mai fatto cosi,cmq prima di portarlo in assistenza io sai che farei?gli re-installerei il firmware daccapo,e rifare tutta la procedura,molte volte è un toccasana.
    NON E' FORTE CHI NON CADE MAI,MA CHI CADE E SI RIALZA!!!

Tv led Philips 37 pfl7605h-Philips 37 pfl9606M(come magnifico)Xtrend ET9200 Openpli 2.1 Beta-HD Toshiba Store ART 2TB-Xbox360-Samsung Omnia HD-DTT Humax 4500-Humax 5400z-MyskyHD!!!MP Only Calcio

Ho un 46PFL9706 da ieri e sto riscontrando dei problemi con il local dimming quando guardo film a tutto schermo in 16:9... in pratica la luminosità di tutta la parte inferiore o superiore (nella zona dove ci sono le bande nere nei film in 2.35:1 per capirsi) è gestita male a spesso si abbassa/alza di molto anche quando la scena del film è praticamente statica... generando un fastidiosissimo effetto.

Il problema dev'essere puramente software perchè succede in maniera idendica sempre negli stessi istanti delle scene che ho provato.

C'è un modo di risolvere? E' veramente fastidioso...

Citazione Originariamente scritto da colpoz
    in pratica la luminosità di tutta la parte inferiore o superiore è gestita male a spesso si abbassa/alza di molto anche quando la scena del film è praticamente statica... generando un fastidiosissimo effetto.
    Io ho letto esattamente la stessa cosa su forum stranieri... ed è tutto documentato con tanto di foto.

Come tu dici, è qualcosa che è legato al local dimming e al software che lo gestisce.. quindi senza un nuovo firmware (sempre che lo risolvano) è impossibile bypassare il problema (a meno che tu non spenga del tutto il local dimming appunto).

Personalmente... a fronte di un televisore considerato il top per nero e contrasto (con l'implementazione del L.D... che poi però non lavora bene).. sono queste le cose che mi hanno fatto cadere le braccia, e fatto dirottare verso altro.

A volte.. si perdono in un bicchier d'acqua!

Ps: senza scordare che nemmeno il natural motion, và alla grande...

Io ho il problema della scritta PHILIPS che traballa e anche del local dimming che ogni tanto perde di luminosità nelle fascie alta e bassa...sono problemi di software quindi??? Tuttalpiù i problemi di illuminazione si stanno presentando meno dall'ultimo aggiornamento e dopo aver reinstallato il tv un paio di volte :| sono proprio casuali!
    Quindi tengo il televosore a casa perchè in assistenza non avrebbero nulla da farci?
    Come si fà a reinstallare il firmware da capo?
    Grazie x le risposte
    PS: ho ancora il gruppo di pixel rossi nell'algono in alto a sx del video di italia2 è_é ma che diavolo possono essere????

Citazione Originariamente scritto da Ti!
    Io ho letto esattamente la stessa cosa su forum stranieri... ed è tutto documentato con tanto di foto.
    Riesci a indicarmi dove l'avevi letto?

Vorrei seguire i commenti e possibili aggiornamenti anche dall'estero, purtroppo qui non sono molti ad avere questa tv

Pagina 93 di 99 PrimaPrima ... 4383899091929394959697 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •