Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    608

    Samsung LE32d550 (problema visualizzazione)


    Seguendo il manuale per visualizzare sorgenti a 1080p via hdmi bisognerebbe impostare "adatta a schermo" però così facendo io visualizzo una piccola cornice nera intorno al quadro centrale come se venisse eseguito un underscan. Da cosa potrebbe dipendere?
    Aggiungo che quando attivo l'uscita hdmi, l'overscan da pannello ati (scaling option) non si trova a 0%. È normale? Se lo metto a 0 l'immagine finalmente va a pieno schermo.
    Ultima modifica di predatorx; 13-05-2012 alle 16:32

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    608
    Problema risolto con l'aggiornamento dei driver, ora però vorrei capire il perchè di un strano avvenimento che mi succede di rado, ovvero a volte indipendentemente da quello che si fa su schermo il segnale da hdmi è come se sparisse per un secondo, tanto che appena torna appare la grafica che indica la risoluzione in alto a sinistra. Da cosa può dipendere? vga, schermo, cavo?

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    19
    ciao, scrivo questo msg solo per segnalare la mia soddisfazione riguardo l'acquisto del tv in oggetto. Disponendo di una rete domestica con alcuni PC collegati ho fatto delle prove di condivisione files multimediali e senza alcun problema sono riuscito nell'intento, legge ottimamente i file video, solo con alcuni .Mkv ho notato incompatibilità. La connessione col cavo ethernet e la successiva configurazione son piuttosto semplici e ben assistite dalla guida a video.
    Cercavo un Tv economico (per la camera da letto) che fosse FullHD e che mi permettesse di leggere files video senza ricorrere ad apparecchi supplementari, bè per 279.00 euro penso di aver fatto un'ottima scelta.

    lo consiglio vivamente

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    608
    280 dove? Io ne ho spesi 300 spedito da shop online qualche mese fa.
    Pure a me serviva per la camera, me lo sono piazzato di fianco al letto su di un braccio da 45cm così all'occorrenza mentre sono sdraiato posso avvicinarlo fino a circa un metro dagli occhi e godermi il fullhd, però per evitare problemi di incompatibilità con i file ho preferito collegarlo direttamente al pc via hdmi, tutta un'altra cosa soprattutto per l'audio via cuffie.. e poi per qualche vg mi basta switchare lo schermo, a sto prezzo è il meglio che si può avere.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    19
    ciao, scusa il ritardo, 279 al gigante in offerta, ne ho uno sotto casa e ne ho approfittato. Nel frattempo ho fatto qualche prova e ho visto che installando su un qualsiasi pc in rete il software allshare scaricabile dal sito Samsung, si risolvono i problemi di lettura dei file .mkv e la visualizzazione degli stessi è qualitativamente migliore, provare per credere. Il vantaggio come ho già detto è la possibilità di evitare di collegare apparecchi supplementari con annessi e connessi, gestione, rumorosità etc...

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    10
    >>non ci credo
    la porta ethernet di questo tv non regge il flusso di mkv "full" neanche a spinta

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    19

    ormai sono parecchi mesi che la uso regolarmente e ti assicuro che è cosi, legge file Mkv a 1080p da 8/9 gb tranquillamente e senza scatti. Semmai dovessi fare qualche critica al TV dovrebbe riguardare la riproduzione audio che giudico insoddisfacente. La presenza dell'uscita audio ottica permette una soluzione esterna che secondo me è obbligata.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •