|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Samsung vs. Asus vs. Iiyama
-
27-01-2011, 18:38 #1
Junior Member
Samsung vs. Asus vs. Iiyama
sono un assoluto ignorante in materia.
ma seguo da molto il vostro forum e le notizie del sito.
finalmente è arrivato il momento di iscrivermi e mi presento subito con un quesito per voi esperti.
avendo necessità di assemblare un pc da 0, ho trovato, nel catalogo dello shop, questi 3 monitor e vorrei proprio che mi consigliasse cosa prendere.
ASUS MS228H 21,5" 169,50 € link al sito ufficiale
SAMSUNG 2333T 23" 155 € non lo trovo sul sito ufficiale
IIYAMA PROLITE E2407HDS-1 24" 171 € link al sito ufficiale
Sono tutti e tre FULL-HD.
Agli occhi di un profano come me non ci sono differenze sulla carta se non nel prezzo (da vicino chissà, ma non posso acquistarli tutti e tre e poi regalarne due... purtroppo! :P )
Consigli!?... grazie
Ps: credo che l'asus sia a led mentre gli altri due lcd.
-
27-01-2011, 23:40 #2
Advanced Member
Io ho sentito parlare molto bene degli iiyama. Asus e Samsung sono nella media. Giusto per curiosità ho visto che l'iiyama Prolite E2472HD, che sarebbe con retroilluminazione led, costa più o meno 30 euro in più.
Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
28-01-2011, 08:22 #3
Senior Member
come lo useresti il monitor? per ritocco fotografico, montaggio video, gioco...
anche io ho sentito parlare molto bene degli iiyama (soprattutto in ambito ludico); infatti il miglior monitor da gioco (in quanto a risposta molto bassa) è un iiyama
altrimenti asus e samsung si equivalgono abbastanza
ciaociao
-
28-01-2011, 11:21 #4
Junior Member
direi sicuramente film e gioco. non faccio nè ritocchi fotografici nè montaggio video.
sul sito ufficiale asus è riportato anch'esso avere un tempo di risposta di soli 2ms.
dalla sua avrebbe il fatto di essere esteticamente piu carino, a meno che non ci siano differenze sostanziali come la resa cromatica, la qualita del pannello, la differenza tra lcd e led... tutte informazioni che uno poco esperto come me puo solo immaginare
il samsung l'ho preso in considerazione, oltre per il prezzo leggermente inferiore, per il fato che spesso vedo gente che usa/acquista/consiglia questa marca, quindi credevo fosse affidabile.Ultima modifica di malacarne; 28-01-2011 alle 11:24
-
28-01-2011, 12:41 #5
Senior Member
il samsung da te elencato è uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo, monta infatti un pannello CPVA che garantisce colori naturali, alto contrasto e a sorpresa essendo un PVA un buon input lag, forse soffre un pò di ghosting proprio per la natura del pannello
per l'uso che devi farne, io ti consiglio il monitor IIYAMAUltima modifica di GabrielC91; 28-01-2011 alle 12:45
-
28-01-2011, 12:57 #6
Advanced Member
Tutti comprano Samsung perchè fa prezzi molto concorrenziali e perchè ha un design molto curato. Ma se tutti comprano qualcosa non vuol dire che quel qualcosa è migliore del resto.
Io personalmente non impazzisco per i prodotti Samsung (stesso discorso per LG, solo che in questo caso la qualità è ancora più bassa di Samsung).
Anch'io ti consiglio l'iiyama!Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
29-01-2011, 14:51 #7
Junior Member
entra di gran carriera nella disputa anche questo LG. Avete mai avuto esperienze precedenti con questa marca?
Ad occhio direi che ha piu o meno le stesse caratteristiche dell'iiyana (quindi tempo di risposta 2ms, angoli di visione 170° e 160°) ma con un design un pochino piu carino e un contrasto dinamico di 50'000:1 contro i 10'000:1 dell'iiyama
non so quanto poi conti questo valore (contrasto dinamico) nell'uso quotidiano. cos'è?!
Queste sono le specifiche trovate in rete:
LG W2361V-PF 23" 173 €
LG's 61 Series LCD Monitors combine superior technology with convenient features that provide clearer, crisper and a more color accurate image in an economical solution.
Full HD 1080p
Full HD contents should be displayed on a Full HD resolution display to maintain their original details.
Cinema mode
Video clips uploaded on web pages are in low resolution and pixels are distorted when the clips are viewed on full screen. On the other hand, watching the clips in their original size would mean being exposed to various distractive elements such as banners and text. Just like a movie theatre, Cinema Mode creates an ideal environment for viewing video clips posted online by dimming the areas excluded in your mouse drag and helping you focus on what you are watching.
Energy Star Rated
Energy Star rated products use less energy and save users money on their utility bills and are better for the environment
Auto Bright Sensor
LG's Smart Monitor's Auto Bright function has a Bright Sensor that measures the amount of light in the area surrounding the monitor. After analyzing the brightness of ambient light and the data source, the monitor signals the backlight to create an optimized brightness that reproduces a clear image without causing eye strain.
Live Sensor
Live Sensor recognizes hands approaching the monitor and automatically turns on by a proximity sensor. This feature saves energy and contributes to the product life.
Time Control
The Time Control reminds you to take some time to rest by signaling with the power button light according to the interval set by the user.
Specs
Display
Response time
2 ms
Display brightness
300 cd/m²
Display diagonal
58.4 cm (23 ")
Display
TN
Number of colours
16.7 M
Pixel pitch
0.266 x 0.266 mm
Viewing angle, horizontal 170 °
Viewing angle, vertical 160 °
Contrast ratio (typical)
1000:1
Aspect ratio 16:9
Contrast ratio (dynamic) 50000:1
Display resolution
Display resolution
1920 x 1080 pixels
Audio
Built-in speakers
Connectivity
VGA (D-Sub) ports quantity 1
DVI-D ports quantity 1
HDMI ports quantity 1
Camera
Camera included
Energy management
Power requirements 100-240V
Power consumption (standby) 1 W
Energy management
Power consumption
42 W
Colour
Colour of product Black
Weight & dimensions
Weight (with stand) 4.49 kg (9.9 lbs)
Set depth (inch) 6.86 cm (2.7 ")
Set height (inch) 34 cm (13.4 ")
Set width (with stand) (inch) 55.6 cm (21.9 ")
TV tuner
TV tuner integrated
Illumination/Alarms
Power LED
Stand-by LED
Certificates
Plug and Play
Compliance industry standards
DDC2B
Certification UL (cUL), TUV-GS, SEMKO, FCC-B, CE, EPA
Packaging data
Package weight 5.85 kg (12.9 lbs)
-
29-01-2011, 18:40 #8
Advanced Member
Ogni casa calcola il contrasto in maniera abbastanza "approssimativa". LG scrive sempre contrasti esagerati anche sulle tv.
In ogni caso come qualità iiyama secondo me è superiore ad LG.Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
29-01-2011, 18:55 #9
Senior Member
il contrasto dinamico sono solo numeri, conta quello statico... ad ogni modo, resta su Iiyama
-
30-01-2011, 07:42 #10
Member
Io ti consiglierei questo, per lo meno sulla carta:
lg ips226v
Dovrebbe arrivare negli shop entro la meta di febbraio .
Per le caratteristiche che ha sembra essere molto valido, retoilluminazione led, pannello e-ips il tempo di risposta è 5ms, ma non penso sia un valore penalizzante visto l' ottima resa del pannello.
-
30-01-2011, 08:31 #11
Senior Member
come ti è già stato detto il contrasto dinamico non serve a niente saperlo in quanto ogni casa scrive quello che vuole. inoltre non fare troppo caso ai tempi di risposta, l'lg che hai visto sarebbe già tanto se arrivasse a 20/25 ms
prendi l'iiyama che è il migliore per giocare
ciao
-
30-01-2011, 10:56 #12
Senior Member
i tempi di risposta non hanno nulla a che fare con l'input lag, essenziale per chi gioca... tra l'altro, anche questo è un valore relativo se letto dalla scheda tecnica sul sito del costruttore... ribadisco, resta su Iiyama come in molti ti stanno consigliando
-
30-01-2011, 11:03 #13
Junior Member
credevo che scegliendo iiyama mi ritrovassi un monitor "plasticoso", invece a sentire i vostri consigli sembra proprio che goda di ottima reputazione!!
fugatemi un ultimo dubbio. su un altro forum un ragazzo diceva questo:
Aggiungete alla lista il Samsung 2333T che sta facendo faville, monta il pannello degli F2380 con una base più semplice e un design del case "riciclato" dal 2333HD, al prezzo dei 23" più economici (meno di 150 euro spediti, al momento attuale).
cmq tutti gentilissimi!! grazie!
-
30-01-2011, 12:14 #14
Senior Member
Originariamente scritto da GabrielC91
altrimenti resta sull' Iiyama
-
30-01-2011, 13:39 #15
iiyama tutta la vita